Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
432
233
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Io sulle mie SRL1 che uso in inverno ho montato dei Maxxis HIGH ROAD da 28 e mi trovo benissimo.Con i Giant Gavia course 1 avevo le tue stesse sensazioni.
Ho anche io le SLR1 da 42
Sono questi i copertoni che dici?
Maxxis HIGH ROAD K2 TR HYPR 700×28 Copertoncino Tubeless

170 TPI
ETRTO : 23-622
Mescola HYPR-S
Pieghevole, Protezione anti forature K2
Tubeless Ready
Peso 700×28 di 315gr

Grazie

P.S. li ho trovati a 45 euro

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
73
8
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Buonasera ragazzi.
Una domanda: ma sulle srl 1 - 30 rim brake hookless si posso montare i Pirelli Pzero Race da 28 con camera d’aria senza problemi? ETRTO-622x17
Il meccanico me le ha montate senza dirmi nulla.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Il tuo meccanico è da fucilazione sul posto senza processo.
Le hookless si possono montare con camera d'aria solo in casi estremi (per poter tornare a casa piano piano in caso d'emergenza).
Non può essere una regola montarle con camera d'aria.
Non è vero.

Puoi usare tranquillamente copertoni TLR su cerchi Hookless con camera. Non c'è nessun problema e nessuna controindicazione.

• Mi piace
Reactions: Fillogic

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il tuo meccanico è da fucilazione sul posto senza processo.
Le hookless si possono montare con camera d'aria solo in casi estremi (per poter tornare a casa piano piano in caso d'emergenza).
Non può essere una regola montarle con camera d'aria.
Ma non è vero assolutamente l'importante é xhe la gomma sia compatibile con il cerchio hookless poi che ci sia o meno dentro una camera non cambia niente
Peraltro ora esistono anche gomme per camera compatibili hookless come i nuovi corsa pro

• Mi piace

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.124
899
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Ma non è vero assolutamente l'importante é xhe la gomma sia compatibile con il cerchio hookless poi che ci sia o meno dentro una camera non cambia niente
Peraltro ora esistono anche gomme per camera compatibili hookless come i nuovi corsa pro
L'abbinamento dei cerchi hookless con le camere d'aria è da evitare se non altro perché con gli hookless non si devono superare le 5 atm. e con questa pressione si rischia di pinzare la camera d'aria.

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'abbinamento dei cerchi hookless con le camere d'aria è da evitare se non altro perché con gli hookless non si devono superare le 5 atm. e con questa pressione si rischia di pinzare la camera d'aria.
Il limite di 5 bar non é per giant che sulle sue ruote con le gomme verificate da limiti piu elevati
Peraltro su una gomma >28mm tlr con dentro una camera non sono nemmeno cosi bassi 5 bar

• Mi piace

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
73
8
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Non sono hookless le rim brake.
Quindi puoi montare quello che vuoi
Ciao e grazie a @tutti quanti per le risposte.
Ci sono capitato per caso in questa discussione perché nel motore di ricerca del forum, cercavo un po’ di info su slr 1 vs furlcrum zero Race, ed il motore di ricerca mi ha fatto “inciampare” su questa discussione (che ho letto tutta).
Non ricordo se le ho acquistate nel 2019 o 2020….non trovo più lo scontrino (il covid mi ha rimbecillito) e siccome non sono uno da 15000 km l’anno (anche perché in inverno utilizzo la MTB), ancora non le cambio perché mi vanno ancora benissimo e la pista frenante è ancora ottima.
Avevo letto, oltre che dei problemi ai raggi (che fortunatamente ancora non ho avuto…forse perché sono leggero 60kg) che quelle fino al 2019 non erano hookless mentre dal 2020 si.
La maniera più facile per verificare, sarebbe sgonfiarle e guardarle a mi chiedevo se c’era un’altro modo per verificarlo.
Che il mio meccanico sia da denuncia, proprio no :) quindi per me lui sapeva benissimo cosa mi avrebbe montato soprattutto perché mi metteva le camere d’aria.
Chiedevo a Voi una conferma ….mi ero un po’ spaventato, dico la verità.
L’adesivo vicino la valvola ricordo bene non esserci stata.

Ultima modifica:

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ciao e grazie a @tutti quanti per le risposte.
Ci sono capitato per caso in questa discussione perché nel motore di ricerca del forum, cercavo un po’ di info su slr 1 vs furlcrum zero Race, ed il motore di ricerca mi ha fatto “inciampare” su questa discussione (che ho letto tutta).
Non ricordo se le ho acquistate nel 2019 o 2020….non trovo più lo scontrino (il covid mi ha rimbecillito) e siccome non sono uno da 15000 km l’anno (anche perché in inverno utilizzo la MTB), ancora non le cambio perché mi vanno ancora benissimo e la pista frenante è ancora ottima.
Avevo letto, oltre che dei problemi ai raggi (che fortunatamente ancora non ho avuto…forse perché sono leggero 60kg) che quelle fino al 2019 non erano hookless mentre dal 2020 si.
La maniera più facile per verificare, sarebbe sgonfiarle e guardarle a mi chiedevo se c’era un’altro modo per verificarlo.
Che il mio meccanico sia da denuncia, proprio no :) quindi per me lui sapeva benissimo cosa mi avrebbe montato soprattutto perché mi metteva le camere d’aria.
Chiedevo a Voi una conferma ….mi ero un po’ spaventato, dico la verità.
L’adesivo vicino la valvola ricordo bene non esserci stata.
Giant chiama tutte le suo ruote carbon slr e un numero, ma sono diventate hookless solo le disk con canale da 21 in su, fidati le tue canale 17 rim brake sono hooked

• Mi piace