Valkyrie TLR
scusate, mi sono rincoionito ^_^
sono leggeri perché i 25 mm pesano 217 grammi
Veramente interessante
Valkyrie TLR
scusate, mi sono rincoionito ^_^
sono leggeri perché i 25 mm pesano 217 grammi
Buongiorno, come riportato in altro 3d (Trimax 30KB) ho dovuto per forza di cose sostituire le Vision T30KB (ruote ottime davvero, pur con qualche pecca) con delle Giant SLR1 TLR montate tubeless 25 mm Gavia (primo montaggio, le ruote erano praticamente NON usate).
Fatta permuta alla pari con un utente gentilissimo del Mercatino BDC le ho montate con Sram Red 11x28 e testate un pochino su salite brevi e su strade messe (purtroppo) abbastanza male dopo l'inverno freddo, piovoso e nevoso.
Il primo pensiero con le ruote nuove è stato: sono diverse dalle Vision, hanno una risposta nettamente diversa, meno nervose sulle buche e sull'asfalto rovinato, mentre su asfalto nuovo mi hanno dato una sensazione di minor facilità di tenere la velocità, ma stiamo davvero parlando di sensazione....magari era la condizione scarsa invece.
Passiamo al lato estetico: accattivanti, rendono la bici veramente gradevole e molto racing, infatti mi hanno chiesto più persone che ruote sono (alcuni addirittura abbozzavano delle "no brand") ^_^
Lato peso: calato di 200 grammi circa dalle Vision, sul bilancino con valvola tubeless fermano a 1393 grammi l'ago, direi non male affatto, inoltre si scenderà subito altri 150 gr installandoci su i Kenda TLR che sono veramente favolosi come mescola.
Recensione/primi test: buone, niente di eccezionale, ma nemmeno nulla da segnalare di estremamente negativo.
come detto si sono lievemente assestate ed hanno una piccolissima scentratura quasi inosservabile ai più (io tengo i pattini vicini e la sento subito), ma su strada sono ottime ruote, direi delle "all round" per avere solo un set di ruote, frenano veramente bene per essere delle full carbon, sono sorpreso anche dalla loro precisione in discesa, mi hanno fatto un po' ricordare le R0 in alcuni frangenti.
In salita, invece, sono abbastanza rigide, ma nulla di estremo, infatti su percorsi con asfalto rovinato si passa bene con pressione a 6 bar senza troppi sobbalzi e vibrazioni.
direi una ottima accoppiata con il telaio SPecialissima.
Voto? presto da dare, ma un buon 7,5 ci sta, vedremo se nel corso della stagione lo porteremo più su verso un 8 od 8,5 (dipenderà molto da usura pattini e affidabilità) o se scenderà più verso la sufficienza.
Guarda anche io all'inizio ero titubAnte...ma ad oggi, dopo 6 mesi di utilizzo ininterrotti ne sono molto soddisfatto....frenata ottima...molto robuste e anche belle...[emoji6]stupisce vedere tante SLR1 in vendita per upgradare bici che le montano di serie; è un bene per chi sta cercando una ruota tubeless in carbonio, dal costo contenuto, dal peso inferiore ai 1500 grammi e dalla frenata che assolutamente non fa rimpiangere il miglior alluminio.
Ruota polivalente a 360 gradi, si adatta bene ai percorsi, il canale da 17 ben si sposa con tubeless/copertoncini da 25 mm, l'impronta a terra e la forma del cerchio garantiscono un connubio perfetto anche per quelle bici vecchio stampo con passanti e forcelle di dimensioni risicate (una volta i 23 mm erano già un fuori standard).
Ringrazierete chi ve le ha vendute: ogni volta che uscirete in bici sorriderete pensando a quanti soldi costano di listino ed a che prezzo le avete portate a casa; ma ancor di più sentendo qualitativamente la bici migliorare, e lo dico perché davvero hanno quel qualcosa di particolare che le rende adatte a qualsiasi percorso.
Ma cambiate i tubeless che hanno di serie, i Gavia durano poco e la loro mescola non è delle migliori.