Gilberto Simoni ??

Pandio78

Pignone
15 Novembre 2008
147
3
Valdarno fiorentino
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced \ Kona Rove AL
Confesso:Gibo non mi è mai stato molto simpatico,ma mi ricordo le grandi cose fatte ormai dieci anni fa..
Penso che sia più o meno un ex-corridore da tre o quattro anni,
ma la Lampre gli offre un'ingaggio per il suo Giro d'addio..;nonzo%
ci può anche stare..
ha tanti tifosi che lo seguiranno sulle montagne dove ha volato,è giusto e bello così.
Ma vederlo così,a oltre un'ora dopo una settimana..
più che altro mai visto...come se non corresse..:cry:
ma era proprio necessario???
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Confesso:Gibo non mi è mai stato molto simpatico,ma mi ricordo le grandi cose fatte ormai dieci anni fa..
Penso che sia più o meno un ex-corridore da tre o quattro anni,
ma la Lampre gli offre un'ingaggio per il suo Giro d'addio..;nonzo%
ci può anche stare..
ha tanti tifosi che lo seguiranno sulle montagne dove ha volato,è giusto e bello così.
Ma vederlo così,a oltre un'ora dopo una settimana..
più che altro mai visto...come se non corresse..:cry:
ma era proprio necessario???


vuole piazzare lo zoncolan...

e basta, probabilmente...
 

Pandio78

Pignone
15 Novembre 2008
147
3
Valdarno fiorentino
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced \ Kona Rove AL
Sarebbe bello,anche se la vedo un po' impossibile..
son cattivo,ma..
Più che altro credo che alla Lampre (e wilier) faccia girare un bel pò di quattriniserpe ...
sicuramente più che portare un giovane di belle speranze!
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Credo intenda partecipare alla bagarre sulle Alpi, non mi stupisco del suo ritardo a questo punto della corsa, d'altronde di sicuro non mira alla classifica, no? Mortirolo e Gavia li conosce a memoria, potrebbe provarci lì.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Voleva per forza partecipare ancora una volta al Giro, ma dal Giro dell'anno scorso fino ad aprile di quest anno era praticamente fermo, e a marzo non sapeva ancora se avrá la possibilitá di correre il Giro, non credo si inventa una vittoria di tappa.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
è sempre stato un corridore di fondo!vedrete che nella terza settimana qualcosa inventerà in montagna!purtroppo è il destino dei grandi,quando non lo si è più!io spero riesca a fare il tris sullo zoncolan andando in una fuga lo lasceranno fare i big!e dopo queste tappe anche se non sono stasto mai un suo ammiratore sto tifando per Cunego che ci sta mettendo lìanima!cmq sempre forza Gibo,che spero di incontrare alla Gf Charly Gaul!
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Ci sono campioni che hanno saputo smettere quando erano ancora grandi ed avrebbero potuto portare a casa ancora delle belle vittorie (mi viene in mente Hinault, ma anche Indurain) e ce ne sono altri che fanno fatica a staccare la spina.
É difficile e, credo, ingiusto giudicare. Ognuno ha la sua testa.
Comunque, pur volendo bene al vecchio Gibo, ho paura che non riuscirà nell'impresa di portare a casa un'altra tappa del Giro.
Cosa che però gli auguro!
 
  • Mi piace
Reactions: matteino

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.139
6.728
Udine
Visita sito
Simoni ha tutto il diritto di cercare di correre finchè qualcuno lo vuole far correre, del resto creso abbia una sua disponibilità di sponsor e soldi, solo con la sua presenza, li fa girare. Nella sua partecipazione al giro credo che la critica maggiore è da fare alla Lampre e a Saronni: primo, perchè, invece di portare al giro Simoni in condizioni pietose era meglio portare un giovane (e la Lampre ne ha parecchi) per fare esperienza (magari 15 giorni e non tutto il giro) secondo, se a Simoni volevano fargli fare il giro dovevano assumerlo prima e farlo correre perchè arrivi in condizioni decenti. Perchè, spero di sbagliarmi, sullo Zoncolan un Simoni in queste condizioni non credo possa fare moltissimo.
Anche un Petacchi a fine carriera sembra un trucco per fare cassa simile a Simoni, ma almeno risultati ne ha fatti e bronchite a parte è arrivato al giro con un pò di corse nelle gambe.
Ecco quello che mi pare esca dalla partecipazione di Simoni al giro è una Lampre e un Saronni, pronti ad arraffare quello che si può e subito senza un minimo di programmazione che vada al di là di questa stagione. Se i giovani italiani, dopo le varie decapitazioni per doping, tardano anche a farsi vedere credo sia per la gestione poco lungimirante di buona parte delle squadre. Credo che sia solo la Liquigas che mi pare cerchi di gestire una specie di vivaio interno e i risultati seppur non ecclatanti si vedono.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
il giro...lo iniziano in molti ma ricordiamo lo vince uno solo....
però all'interno della corsa ci sono mille modi di essere protagonisti,
si sa bene che Gibo è a fine carriera......ma vedere la sua faccia
le sue smorfie mentre sta faticando per dar il meglio di se...
per onorare la sua immaggine....
a me da una carica...:eek: UN LEONE E' SEMPRE UN LEONE ANCHE DA VECCHIO:-x.. troppo facile smettere quando si è ancora in condizione...
MIGUEL è stato un grande.....ma non sarà mai un mito..
solo i leoni diventano miti...
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Simoni ha tutto il diritto di cercare di correre finchè qualcuno lo vuole far correre, del resto creso abbia una sua disponibilità di sponsor e soldi, solo con la sua presenza, li fa girare. Nella sua partecipazione al giro credo che la critica maggiore è da fare alla Lampre e a Saronni: primo, perchè, invece di portare al giro Simoni in condizioni pietose era meglio portare un giovane (e la Lampre ne ha parecchi) per fare esperienza (magari 15 giorni e non tutto il giro) secondo, se a Simoni volevano fargli fare il giro dovevano assumerlo prima e farlo correre perchè arrivi in condizioni decenti. Perchè, spero di sbagliarmi, sullo Zoncolan un Simoni in queste condizioni non credo possa fare moltissimo.
Anche un Petacchi a fine carriera sembra un trucco per fare cassa simile a Simoni, ma almeno risultati ne ha fatti e bronchite a parte è arrivato al giro con un pò di corse nelle gambe.
Ecco quello che mi pare esca dalla partecipazione di Simoni al giro è una Lampre e un Saronni, pronti ad arraffare quello che si può e subito senza un minimo di programmazione che vada al di là di questa stagione. Se i giovani italiani, dopo le varie decapitazioni per doping, tardano anche a farsi vedere credo sia per la gestione poco lungimirante di buona parte delle squadre. Credo che sia solo la Liquigas che mi pare cerchi di gestire una specie di vivaio interno e i risultati seppur non ecclatanti si vedono.
Simoni fa questo Giro in appoggio a Cunego per l'ultima settimana.
Penso che i giovani Lampre, Malori e Balloni per esempio, faranno una più proficua esperienza al Tour, in una squadra probabilmente con Spilak capitano.
La Liquigas, più che il vivaio di giovani italiani , penso abbia azzeccato la campagna acquisti stranieri con Sagan,Koren e Kiserlovski.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
mahh!! che un atleta a 38 anni non riesca a mantenersi nella pancia del gruppo (prima delle salite dell ultima sett) mi fa pensare molte cose!!
forse e vero cio che ha detto, ossia vuole portare a termine il suo (sbaglio 15?) giro d'italia anche arrivando qualche giorno dopo a verona!!!
Sicuramente le entrate che gli daranno al giro sono ampliamente più cospique di un anno di lavoro di molti di noi comuni mortali!!
A me personalmente piace, semplice e diretto, eppoi 2 volte primo sullo zoncolan non è cosa da tutti!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Probabilmente il Gibo pensa alla vittoria di una tappa alpina, per lasciare un bel ricordo.
Per sperare di ottenerla deve per primo avere le gambe e poi essere anche fuori classifica.

E visto che il suo distacco nella generale è già abissale, non gli resta che affidarsi alle gambe! :mrgreen:
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Simoni fa questo Giro in appoggio a Cunego per l'ultima settimana.
Penso che i giovani Lampre, Malori e Balloni per esempio, faranno una più proficua esperienza al Tour, in una squadra probabilmente con Spilak capitano.
La Liquigas, più che il vivaio di giovani italiani , penso abbia azzeccato la campagna acquisti stranieri con Sagan,Koren e Kiserlovski.

:))):
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
I grandi si ritirano da grandi lasciando un ricordo indelebile nella gente che da grandi li ha conosciuti e da grandi li vuole vedere morire.
Ammirevole l'idea di Simoni di voler chiudere sulle strade della corsa che l'ha fatto diventare quello che ha.
Ciò nonostante ha tolto spazio a un giovane, in un ciclismo che ha sicuramente bisogno di nuove leve e oltretutto è completamente inutile alla squadra, anzi forse è un peso per quanto si è visto fino ad oggi.
Ok finire con una grande corsa, ma forse poteva prepararla meglio invece di presentarsi a chilometri zero.
Sinceramente non sta facendo la figura del grandissimo campione e sinceramente credo che voglia godere solamente di quest'ultimo momento di visibilità.