Gilberto Simoni ??

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
Oggi Simoni ancora dietro con Loosli, si scaldano i motori per Cunego. Anche Scarponi ha messo a riposo Serpa...

inutile sperare per simoni, lui stesso al giro del trentino aveva detto che faceva certe salite (del giro del tn quindi non impossibili) con il 39x17 una volta e invece aveva usato il 23 :angrymod:
Peccato.. poteva ritirarsi l'anno scorso faceva miglior figura..

M

mazzoblu

Guest

mi rifaccio a questo post,
giusto !

ognuno ha le sue idee e poi vede come van le cose
chiaramente la vita da Corridore richiede tanti sacrifici
e dopo i 35 anni quando hai corso da tanti anni
non tutti hanno voglia di continuare ancora
e specialmente se uno è stato un campione
tante volte preferise lasciare le corse con la sua immagine indelebile

tuttavia anche correre fino a 40 anni è una grande impresa
se corri ancora comunque devi continuare a impegnarti sempre

un esempio in questo? Andre Noè
per me è stato un grande !

è fatica comunque dare giudizi...bisognerebbe essere la al loro posto

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Nutro qualche perplessità su questo concetto.
Quando sai di essere ancora forte (e vincente) secondo me deve essere molto difficile dire basta.

Magari non è così per tutti...

e' piu facile lasciare quando sei ancora straforte , ma lottando come sta facendo Gibo non e' per niente semplice.... lo stimo per questo , ci sta mettendo l'anima ... lui ha 40 anni ... ma tutti quelli di 25 o 30 dove sono ? dov'e' Caruso ? Cunego lo si e' visto una tappa , d'ora in poi prendera badilate secondo me ...

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
è stato iscritto semplicemente con "garanzia" che avrebbe vinto una tappa alpina (vedi mr zoncolan) e non è neanche detto che dopo la vittoria di tappa decida di trascinarsi fino a verona per forza....

e qui ti sbagli .... Gibo e' orgoglioso come nessuno in gruppo :-) , portera' a termine il giro costi quel che costi .... dovrebbe succedere qualcosa di grosso perche' non lo finisca ....

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Con tutto il rispetto della tua opinione, io direi che è proprio il contrario!
Lasciare quando sei ancora forte è un bel problema... penso che si abbiano 1000 dubbi sia sul fatto che si potrebbe essere ancora protagonisti, con relativa fama e gloria, e poi anche dal lato economico.
Un atleta a fine carriera è invece preparato, capisce che ha già dato ed avuto, non può pretendere più nulla ... l'abbandono delle scene sportive è indolore, o quasi.

Poi paragonare la prestazioni di Gibo al Giro con quelle di altri corridori è improponibile.
Cunego evidentemente non ha più le qualità dell'uomo da grandi giri, mentre i giovani evidentemente non hanno la stoffa.
Simoni invece è alla sua ultima corsa, e stato un campione che ha vinto 2Giri, tappe al Tour ed alla Vuelta ed altre corse di un giorno... la sua partecipazione al Giro di quest'anno sta facendo dimenticare quello che è stato.
Avrebbe fatto bene a non partecipare, lasciando il ricordo di quel ha fatto di grande nel ciclismo.

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito

non credo proprio che il ricordo delle sue vittorie svanità per questo giro sottotono, in fondo nessuno si aspetta nulla da lui..

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
non credo proprio che il ricordo delle sue vittorie svanità per questo giro sottotono, in fondo nessuno si aspetta nulla da lui..

Da un vincitore di 2 Giri ci si aspetta di tutto, tranne che faccia la comparsa staccato anche dal gruppo dei velocisti.

Pensa se Armstrong, dopo 7 Tour vinti, fosse tornato al Tour l'anno scorso per navigare tra le ultime posizioni....

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
beh ma armstrong è tornato dichiarando esplicitamente di voler far bene, simoni no

Beh, se è venuto al Giro per non fare bene probabilmente alla Lampre non saranno molto contenti!

Ma allora qualcuno sa dire a cosa è venuto a fare al Giro Simoni?
Non ha dichiarato di voler bella figura, si stacca dai velocisti, non è d'aiuto alla squadra, delude i tifosi...
Sarei contento se oggi vincesse sullo Zoncolan o, almeno, si facesse vedere, allora sì salverebbe la faccia e chiuderebbe in bellezza, ma se va come nei giorni scorsi bisognerà allertare "Chi l'ha visto?"........ :lookaround:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
non ha più la gamba per fare bene. Sta dando l'addio al ciclismo salutando la gente che gli vuole bene.
E' tanto strano se la Lampre ha deciso di concedergli questa possibilità.
Io lo trovo romantico e da ciclismo d'altri tempi.
e poi è sempre lì che sorride, qualsiasi cosa accada. Grande Gibo :)
E' la sua "partita d'addio", ci sta :)

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Chi al suo posto non sorriderebbe sempre?
Lo pagano, quando c'è da faticare si stacca.... anche io sorriderei sempre
La Lampre fa quello che gli pare i soldi sono i loro...
Certo è che uno come lui si sta svilendo, fin'ora ha solo mortificato una carriera che conta 2 giri e non lo sta facendo soltanto al giro, ma anche in mtb...
Alhoa

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
non sono sicuro che lo paghino. Penso piuttosto che gli paghino il giro (trasferta, materiali tecnici, assistenza etc etc) e che il suo stipendio venga dagli sponsor personali.
E' l'ultima gara. Quasi nessuno ha lasciato da vincente in questo sport, pensate a Coppi.
E non parliamo di Armstrong, lasciamo fuori lui, i suoi soldi, la sua antipatia e le ombre che da sempre lo seguono.
Io al giro per 4 tappe ci sono stato e l'affetto della gente per lui che ho visto spiega tutto. Per me ha fatto benissimo, non bene :)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Come tutto nella vita ogniuno sceglie il modo di uscire di scena che più gli piace, certo Armostrong non uscirebbe mai di scena in questo modo (per il carattere che ha), ma se uno ha voglia di farlo, magari pedalando anche in coda al gruppo, perchè no? Io credo che tutti abbiamo il diritto di far calare il sipario nel modo che più ci piace e non come spesso accade come piace agli altri.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Simoni che corre gratis, non scherziamo...
Non è detto che uno debba chiudere con una vittoria, ma quantomeno quando uno è competitivo...
Il 90% dei campioni smette da competitivo, magari dopo un annata storta non da scalatore che si stacca da 100 ed oltre persone in salita...
Lo scorso anno non è andato forte, anzi... ma quantomeno era decente...
Alhoa
Alhoa