Ginnastica a corpo libero...

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
BushBoy ha scritto:
Ti ringrazio e ti saluto, Simo, per il suggerimento...
Mi informo, sono curioso e non manchero' dal cercare di capire e provare, se ne avro' indicazioni o occasioni....
Dallo Yoga ho derivato una attenzione particolare alla respirazione; l'ho trovato purtroppo un po' lento, invece, per la parte fisica, ma e' un fatto soggettivo.
Uno Yoga Dinamico, almeno dalla denominazione, potrebbe aver superato questa sua caratteristica originaria piu' focalizzata sulla concentrazione interiore durante l'esericizio.
Attendiamo tuoi ulteriori riscontri....


Ti cito due cosette lette su questo libro di Kia Meaux che tiene i suoi corsi Yoga nella zona della Baia di San Francisco;
Lo Yoga Dinamico viene definito come un potente metodo di esecuzione delle asana (posizioni) dello Yoga tradizionale, studiato per allenare il corpo e accrescerne la forza, l'energia e la flessibilità.

In pratica si tratta di collegare insieme più figure dello Yoga tradizionale mediante movimenti di transizione che permettoni così una sequenza fluida di movimenti...

Trovo anche io molto interessante il lavoro che con lo Yoga viene fatto sulla respirazione..il fatto di ascoltarsi...cuore...respiro;
Un buon metodo per concentrarsi.

Ciao Simona