Ginseng

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao

Premesso che non faccio nessun genere di gare e men che meno di sostanze dopanti) ma in tempi lontani sono stato in Korea per lavoro e gli "Indigeni" facevano gran uso di quella pianta come tonificante e ricostituente.

Visto che pratico (o cerco di) questo sport sempre + frequentemente
volevo sapere il parere se qualcuno lo adopera e come si trova e per chi non conosce questa pianta consiglio di fare una ricerca e vedere le sue caratteristiche

Una curiosità : ma una radice come quella potrebbe rientrare nella categoria "doping" ???

Ciao
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Circa 15 anni fa, un fortissimo scalatore che ancora oggi corre e vince nei prof, militava nei dilettanti in una nota squadra del nord est, fu trovato positivo agli anabolizzanti lui e mi sembra ltri 2 della sua squadra, la loro difesa fu che aveva assunto notevoli quantità di ginseng, la commissione accolse il loro ricorso e non li squalificò.
Ma la cosa creò + ilarita tra chi assumeva ginseng che allarme...
Io ancora rido qnd lo vedo vincere.
Alhoa
 

TulipanoNero

Gregario
16 Marzo 2006
565
1
Ancona
Visita sito
Ciao

Premesso che non faccio nessun genere di gare e men che meno di sostanze dopanti) ma in tempi lontani sono stato in Korea per lavoro e gli "Indigeni" facevano gran uso di quella pianta come tonificante e ricostituente.

Visto che pratico (o cerco di) questo sport sempre + frequentemente
volevo sapere il parere se qualcuno lo adopera e come si trova e per chi non conosce questa pianta consiglio di fare una ricerca e vedere le sue caratteristiche

Una curiosità : ma una radice come quella potrebbe rientrare nella categoria "doping" ???

Ciao

... su di me incide troppo sul sistema nervoso rendendomi irritabile, preferisco l'eleuterococco o l'astragalus...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Allora nn c'è nessuno che vuole un bel pranzetto sullo zoncolan?
@utah se il tuo amico correva con la prodet te lo dice al volo, visto ke le sq in qst si odiavano, ma nn erano i nemici giurati della prodet...
Alhoa
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Allora nn c'è nessuno che vuole un bel pranzetto sullo zoncolan?
@utah se il tuo amico correva con la prodet te lo dice al volo, visto ke le sq in qst si odiavano, ma nn erano i nemici giurati della prodet...
Alhoa

Si il mio amico correva con la prodet Luigi S si chiama piccolino rosso
una spece di Bettini.
Mi ha raccontato un fatto di isabbiamento da parte della federazione nel
Famoso anno orribilis per la prodet il 1994.
Ma non credo tu ti riferisca a quello.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Allora nn c'è nessuno che vuole un bel pranzetto sullo zoncolan?
@utah se il tuo amico correva con la prodet te lo dice al volo, visto ke le sq in qst si odiavano, ma nn erano i nemici giurati della prodet...
Alhoa

Ciao peggio....utah non ci arriva in cima al kaiser....:mrgreen:
Al limite te lo prenoto io il pranzetto:-)

Cmq il ginseng io lo prendo nei momenti di particolare stress...mi aiuta ad star su e sentire meno la fatica.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ciao peggio....utah non ci arriva in cima al kaiser....:mrgreen:
Al limite te lo prenoto io il pranzetto:-)

Cmq il ginseng io lo prendo nei momenti di particolare stress...mi aiuta ad star su e sentire meno la fatica.

Si si magna e pacioea che sei forte almeno a fare quello.
Preferisco il guaranà come tonico.

Ritornando in topic mi sembra che le qualità anabolizzanti del ginseng
siano state smitizzate negli ultimi tempi o mi sbaglio?