Ginseng

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
è chiaro che si parta dal ginseng per finire a parlare sempre di doping... :roll:

Quando si parla di integrazione il confine con altro è molto labile,
che piaccia o no.
Comunque l'esempio portato da peggio rigurdava per esempio il piu'
famoso velocista dell'atletica degli anni 90.
Mi sembra ebbe un caso veramente simile.

Comunque il ginseng lo prende anche mia nonna:mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ciao

Premesso che non faccio nessun genere di gare e men che meno di sostanze dopanti) ma in tempi lontani sono stato in Korea per lavoro e gli "Indigeni" facevano gran uso di quella pianta come tonificante e ricostituente.

Visto che pratico (o cerco di) questo sport sempre + frequentemente
volevo sapere il parere se qualcuno lo adopera e come si trova e per chi non conosce questa pianta consiglio di fare una ricerca e vedere le sue caratteristiche

Una curiosità : ma una radice come quella potrebbe rientrare nella categoria "doping" ???

Ciao
@new
Questa era la domanda a cui ho risposto con un fatto di cronaca.
Nn essendo un medico, nn mi posso permettere come viene fatto spesso, di dare indicazioni riguardo la posologia degli integratori, ma mi sono limitato a riportare ciò che è accaduto e come la sostanza in questione scientificamente potrebbe avere effetti dopanti almeno stando a qunato dimostrato in quell'occasione alla commissione anti doping, la cosa mi lasciò perplesso ma nn ho la competenza ne di dimostrare la veridicità della teoria ne di smontarla.
Nn ho risposto tanto x scrivere qlc ma per rispondere ad un precisa domanda.
Io nn intervengo categoricamente e meccanicamente dicendo sempre le stesse cose, tipo fatti le ruote assemblate oppure è meglio campy...
Ho amesso che siamo andati ot e me ne sono scusato prima del tuo intervento.
Io nn ho insinuato nulla ne ho offeso nessuno, ne tantomeno l'hanno fatto gli altri, il tono era molto scherzoso e nn mi smbrava che avesse preso una brutta piega, evidentemente sbagliavo.
Alhoa
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Cavoli..... non volevo sollevare della polvere....

....cmq essendo stato in korea del sud posso dire che ne fanno largo uso (tutte le persone). Per il paese è una fonte di ricchezza e tra l'altro è molto buono (come sapore intendo).

Il mio parere è che adoperandolo non si commette reato.
Attendo la Vs opinione

Ciao
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Più che altro hai risposto con un quiz e varie allusioni secondo me

Non per prendere le difese di peggio, ma se vedi li post di apertura era
implicito nella domanda.Che poi si finisse con la bestemmia.
La risposta di Peggio a me sembrava pertinente per quel che riguarda
gli efetti anabolizzanti del ginseng, visto che per anni a torto o a ragione
se ne è parlato in quei termini.
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
io il ginseng l'ho provato: in effetti tira su ma quando andavo in bici il cuore saliva a pulsazioni inverosimili rispetto allo sforzo che facevo, cosi' ho smesso.

@new: con la gnocca non si e' mai ferrati abbastanza.... bisogna parlarne D+
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@utah, @peggio:

il topic cominciava così:

Ciao

Premesso che non faccio nessun genere di gare e men che meno di sostanze dopanti) ma in tempi lontani sono stato in Korea per lavoro e gli "Indigeni" facevano gran uso di quella pianta come tonificante e ricostituente.

Visto che pratico (o cerco di) questo sport sempre + frequentemente
volevo sapere il parere se qualcuno lo adopera e come si trova e per chi non conosce questa pianta consiglio di fare una ricerca e vedere le sue caratteristiche


Una curiosità : ma una radice come quella potrebbe rientrare nella categoria "doping" ???

Ciao


possibile che alla PRIMA DOMANDA non abbia risposto nessuno e in 3 pagine si sia parlato solo del ciclista che ha confessato dosi massiccie di ginseng???
e poi mi dite che era un topic che si prestava benissimo a parlare di doping? si, si prestava, ma si prestava anche a dire altro. e non è stato detto null'altro.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
@utah, @peggio:

il topic cominciava così:



Visto che pratico (o cerco di) questo sport sempre + frequentemente
volevo sapere il parere se qualcuno lo adopera e come si trova e per chi non conosce questa pianta consiglio di fare una ricerca e vedere le sue caratteristiche

Una curiosità : ma una radice come quella potrebbe rientrare nella categoria "doping" ???

Ciao


possibile che alla PRIMA DOMANDA non abbia risposto nessuno e in 3 pagine si sia parlato solo del ciclista che ha confessato dosi massiccie di ginseng???
e poi mi dite che era un topic che si prestava benissimo a parlare di doping? si, si prestava, ma si prestava anche a dire altro. e non è stato detto null'altro.

Se vedi una qualche risposta gli è stata data.
Che si sia un po' sconfinato ok
come succrede spesso.
Quello che sinceramente faccio fatica a recepire è questa diciamo perma
losità quando si acennano taluni argomenti.

SE si fosse sconfinato in topic che riguardava la tecnica non credo
fosse sucesso niente
o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
La domanda era complessa, io ho riposrta con una notizia che interessava l'ultima domanda che è stata posta.
Nn avendo una laurea in medicina e nn avendo trovato nessuno studio da segnalare mi sono stato zitto sulla prima parte della discussione, nn mi sembra un comportamento errato.
Se per esempio la domanda fosse stata: avete mai provato il solist? io vorrei acq montandoci le cosmic.
Io nn avrei potuto dire nulla sul telaio, ma avrei postato le mie impressioni sulle ruote xé le ho provate. A me qst nn mi sembra parlare a vanvera.
Sul ot mi sono già espresso ben prima d essere stato ripreso.
Alhoa
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se guardi ho scritto quello che so.
E' un tonico come il guaranà, è un anabolizzante naturale, anche se le sue qualita' anabolizzanti negli ultimi anni mi sembra siano messe in
discussione.
Ho scritto anche che lo prende mia nonna, parkinsoniana da 12 anni
forse per i suoi efetti tonici, per me solo un palliativo.
Questo l'ho scritto adesso con la faccina forse sembrava una butade.

Ma sopratutto se seguivi l'atletica negli anni 90 e la storia di Linford Cristi
L'uso del ginseng veniva costantemente accostato a storie come quelle
descritte da Peggio, es gli sono cresciuti i muscoli i tot, usa ginseng ha
abassato il suo record ditot, uso del ginseng, ecc ecc.
Mi sembra anche ma non ne sono sicuro ci fosse chi volesse includerlo
nelle sostanze dopanti o a restrizione d'uso, ma di questo non ne sono
sicuro vado a memoria.

Spero essere stato chiaro, ecco perchè almeno per me la discussione
ha preso una certa piega.