Gio 18.05 12a tappa 2023 BRA - RIVOLI

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Intanto piove anche ad Avigliana. Delle previsioni mi fido relativamente perchè anche ieri prevedevano solo cielo molto nuvoloso senza precipitazioni, ed invece ha piovuto ininterrottamente tutto il pomeriggio.

last.jpg
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.441
4.093
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
DeMarchi nella tappa di Viareggio in discesa dal MonteMagno bagnata si levava tutti di ruota senza nemmeno accorgersene (ed è una discesa davvero poco tecnica). Poi ha saggiamente aspettato i compagni di fuga. Ma magari oggi potrebbe provare anche se la salita è forse un po' dura per lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.046
2.545
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Per me oggi si muovera' Vine, Bais e Magnus Cort (nata volta)
Il Braida è la classica salita in cui la pendenza media inganna: i primi 5 km sono al 6% abbastanza costanti con un breve rettilineo all'8% quindi per loro pedalabili, Si scollina nella frazioncina di Mortera e poi giù in picchiata per circa 1 km scarso e, dopo una curva, inizia il secondo tratto che è sempre intorno al 8-9% con pezzi al 12% (non lunghissimo). Spiana gli ultimi 500 m prima dello scollinamento.
La prima parte era stata riasfaltata l'anno scorso, la seconda non saprei poiché è un po' che non lo faccio, spero di sì dato che quando salivi sembrava di avere i freni che toccano il cerchio.
Anche io mi gioco Healy.
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il Braida è la classica salita in cui la pendenza media inganna: i primi 5 km sono al 6% abbastanza costanti con un breve rettilineo all'8% quindi per loro pedalabili, Si scollina nella frazioncina di Mortera e poi giù in picchiata per circa 1 km scarso e, dopo una curva, inizia il secondo tratto che è sempre intorno al 8-9% con pezzi al 12% (non lunghissimo). Spiana gli ultimi 500 m prima dello scollinamento.
La prima parte era stata riasfaltata l'anno scorso, la seconda non saprei poiché è un po' che non lo faccio, spero di sì dato che quando salivi sembrava di avere i freni che toccano il cerchio.
Anche io mi gioco Healy.
Tra l'altro la prima parte la possono fare molto veloce, ovvero dopo curve particolarmente strette o i tornanti se la testa del gruppo rilancia a tutta, chi non è nelle prime posizioni prende delle frustate mica da ridere. Idem lo scollinamento alla Mortera, chi è davanti prende subito velocità ed il gruppo si allunga tantissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Il Braida è la classica salita in cui la pendenza media inganna: i primi 5 km sono al 6% abbastanza costanti con un breve rettilineo all'8% quindi per loro pedalabili, Si scollina nella frazioncina di Mortera e poi giù in picchiata per circa 1 km scarso e, dopo una curva, inizia il secondo tratto che è sempre intorno al 8-9% con pezzi al 12% (non lunghissimo). Spiana gli ultimi 500 m prima dello scollinamento.
La prima parte era stata riasfaltata l'anno scorso, la seconda non saprei poiché è un po' che non lo faccio, spero di sì dato che quando salivi sembrava di avere i freni che toccano il cerchio.
Anche io mi gioco Healy.
Dalla Sacra in poi è riasfaltato per bene. Poi hanno riasfaltato (già da un po) la parte finale della discesa (fraz. Sala)
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
667
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Il peggior giro che ricordi, 12 tappe di assoluto vuoto ciclistico. Una nota positiva la prima tappa

(Ovviamnete la colpa non è di ciclisti e organizzazione, ma meteo e covid)