Gio 18.05 12a tappa 2023 BRA - RIVOLI

jeff82

Pignone
25 Agosto 2013
176
122
Visita sito
Bici
Mountain Bike anonima

I Comuni litigano sul Giro d’Italia: non passerà da Candiolo e Vinovo​

Il Comune di Vinovo nel Torinese non dà il nulla osta per il passaggio del Giro d'Italia sul proprio territorio e l'organizzazione è costretta ad un cambio di tracciato in corsa, allungando la tappa Bra-Rivoli del 18 maggio di circa cinque chilometri. Dal cuneese, la carovana rosa arriverà a Carmagnola proseguendo verso Carignano-Piobesi per dirigersi poi a Orbassano e infine al traguardo di Rivoli, dopo Rivalta e il circuito che toccherà il colle Braida. Ma anziché passare dal tragitto originario dovrà deviare sulla circonvallazione di Candiolo, parallela al parco di Stupinigi e poi svoltare sulla provinciale che collega la rotatoria di fronte all'ippodromo di Vinovo con la Palazzina di Caccia. Questo perché nel cercare il percorso che dalla cintura sud portasse verso Orbassano, c'è stato un altro intoppo non da poco. La Regione ha infatti bloccato il passaggio sulla strada che passa davanti al Centro tumori di Candiolo. L'Ircc è considerato un ospedale di emergenza e non si poteva chiudere l'unica strada che lo collega al resto della viabilità.

 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non sono terribili come quelle di oggi, se non cambiano, ci dovrebbe essere pioggia leggera.
La strada sarà sicuramente bagnata poiché la salita è tutta nel bosco e nella discesa verso Giaveno ci sono vari tratti tecnici nelle frazioncine in cui bisognerà fare attenzione.
1684251917372.png
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Non sono terribili come quelle di oggi, se non cambiano, ci dovrebbe essere pioggia leggera.
La strada sarà sicuramente bagnata poiché la salita è tutta nel bosco e nella discesa verso Giaveno ci sono vari tratti tecnici nelle frazioncine in cui bisognerà fare attenzione.
Infatti con queste previsioni non credo andrò a vedere la corsa. Dovrei poi fare sostanzialmente 50 km in bici per tornare a casa, e se piove diventa lunga.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Infatti con queste previsioni non credo andrò a vedere la corsa. Dovrei poi fare sostanzialmente 50 km in bici per tornare a casa, e se piove diventa lunga.
Poi magari non piove, in questi giorni davano pioggia, ma al di là di qualche breve acquazzone alla sera è stato tutto sommato asciutto. Capisco che farsi 50 km sotto l'acqua non sia delle più stimolanti considerando che le temperature non sono spettacolari.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Poi magari non piove, in questi giorni davano pioggia, ma al di là di qualche breve acquazzone alla sera è stato tutto sommato asciutto. Capisco che farsi 50 km sotto l'acqua non sia delle più stimolanti considerando che le temperature non sono spettacolari.
Ma più che altro li ho visti poco più di 1 mese fa sull'Oude Kwaremont e sul Paterberg, poi ad Arenberg e al Carrefour de l'Arbre. Anche se me li perdo sul Braida non è che mi strappo le vesti dalla disperazione :))):
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ma più che altro li ho visti poco più di 1 mese fa sull'Oude Kwaremont e sul Paterberg, poi ad Arenberg e al Carrefour de l'Arbre. Anche se me li perdo sul Braida non è che mi strappo le vesti dalla disperazione :))):
Ti capisco, io preferisco vedere le corse in tv anche se l'atmosfera dal vivo è veramente bella, ma quest'anno proprio non riesco un po' per problemi in famiglia un po' perché sono fermo da Ottobre per lo stesso motivo: è già tanto se riuscissi ad arrivare a Mortera.
Comunque, se non vanno a passeggio, secondo me il Braida fra salita e discesa un po' di sparpaglio lo crea.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ti capisco, io preferisco vedere le corse in tv anche se l'atmosfera dal vivo è veramente bella, ma quest'anno proprio non riesco un po' per problemi in famiglia un po' perché sono fermo da Ottobre per lo stesso motivo: è già tanto se riuscissi ad arrivare a Mortera.
Comunque, se non vanno a passeggio, secondo me il Braida fra salita e discesa un po' di sparpaglio lo crea.
dipende quanto vogliono rischiare...sono tutti molto vicini, quindi secondo me nessuno si prenderà grossi rischi in discesa.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Oggi ho fatto gli ultimi 60 km della tappa. almeno la metà sotto l'acqua (doh...) bella già oggi l'atmosfera: tanti cartelli rosa, alcune rotonde a tema, i presupposti per una bella festa ci sono, speriamo nel meteo, anche se di sole ahimè sembra non ci sarà traccia.... Per chi conosce la salita niente da dire, hanno asfaltato grossi pezzi e messo i cartelli contakm a salire (carina come iniziativa), in discesa tutto come sempre (comprese le solite pietre nelle solite curve nelle solite traiettorie (speravo riuscissero dare una "spazzata"). Secondo me tappa da fuga, dalla cima del Braida all'arrivo tanta velocità e poco spazio per organizzare dei treni per recuperare, un incidente alla Vine come oggi e prendono altri minuti. "Simpatico" che per il ritorno abbiano cercato TUTTI i possibili zampillotti per rompere i co.....ni ai corridori, pure un paio nell'ultimo km.... Peccato l'arrivo in corso Francia, avrei fatto in fondo a Via Piol davanti al castello oppure salire "da dietro" sul viale ciottolato ed arrivo sempre davanti al castello. Ultimo pezzo in salita qualche piccolo distacco ci sarebbe stato.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi ho fatto gli ultimi 60 km della tappa. almeno la metà sotto l'acqua (doh...) bella già oggi l'atmosfera: tanti cartelli rosa, alcune rotonde a tema, i presupposti per una bella festa ci sono, speriamo nel meteo, anche se di sole ahimè sembra non ci sarà traccia.... Per chi conosce la salita niente da dire, hanno asfaltato grossi pezzi e messo i cartelli contakm a salire (carina come iniziativa), in discesa tutto come sempre (comprese le solite pietre nelle solite curve nelle solite traiettorie (speravo riuscissero dare una "spazzata"). Secondo me tappa da fuga, dalla cima del Braida all'arrivo tanta velocità e poco spazio per organizzare dei treni per recuperare, un incidente alla Vine come oggi e prendono altri minuti. "Simpatico" che per il ritorno abbiano cercato TUTTI i possibili zampillotti per rompere i co.....ni ai corridori, pure un paio nell'ultimo km.... Peccato l'arrivo in corso Francia, avrei fatto in fondo a Via Piol davanti al castello oppure salire "da dietro" sul viale ciottolato ed arrivo sempre davanti al castello. Ultimo pezzo in salita qualche piccolo distacco ci sarebbe stato.
Li fanno salire a Reano ma non se ne accorgono nemmeno. L'arrivo su al castello sull'acciottolato sarebbe stato spettacolare.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
posti che giravo anni fa quando lavoravo in quella zona, se ricordo bene quello di Reano è uno zampellotto che si bevono

time Braida? Io dico 26' , i big non si muoveranno e la strada potrebbe esser bagnata
R.I.P per i KOM degli amatori
Io ci ho messo 42 minuti ieri, ed il mio best è 37.... Sono pazzeschi sti ragazzi, da casa a volte non sembra, soprattutto a tutti quelli che una bici non l'hanno mai toccata....
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.992
2.662
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Si, ma vai a sapere... se qualche big mostra una faccia stanca, gli ultimi 5 km di colle Braida sono belli impegnativi, e l'arrivo non è poi così distante.
Ho visto ma credo che per ora, visto l'andazzo, dovrebbero concentrarsi a portare la bici e la pelle all'arrivo :))):
Poi ovviamente ne sarei contento se si inventassero qualcosa già oggi eh