Giocare col metabolismo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Azz...ragazzi ....vi sto’ dicendo le cose come stanno ...
Poi mi dite che ci sono le abbuffate notturne , olio a litri , che le calorie son più di quelle che ho elencato ....
Scusatemi , ma così non si va da nessuna parte ..
Io son stato sincero, purtoppo la mia situazione e’ cosi , non ci sono abbuffate , cene con amici ,ed il resto ...,

Perdona la durezza del mio commento: da Auschwitz nessuno è uscito grasso!

Ci possono essere delle malattie metaboliche o di altro genere che a fronte di surplus di calorie, anche marcato, si perde peso, tant'è che quando compili un qualsiasi questionario anamnestico c'è sempre la domanda "ha notato cali di peso ingiustificabili negli ultimi tempi?", ma non c'è mai la domanda opposta, perché con l'aria della porta non è mai ingrassato nessuno.

Personalmente provo una certa invidia per la tua capacità a seguire quella dieta.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sinceramente mi sembra anche che l'intensità sia bassa, come ipotizzavo sei arrivato al punto che, per quelle intensità, sei "efficiente" e consumi "poco"...il fatto di non allenarti secondo un programma e andare solo a sensazione non aiuta...
oltre che con la dieta anche (e soprattutto) con l'allenamento si da una scossa al "metabolismo"

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
No, dovresti sapere esattamente e con precisione cosa fai (quanto consumi e quanto mangi) su base GIORNALIERA anziché campar per aria stime fatte su base plurimensile
Perdona la durezza del mio commento: da Auschwitz nessuno è uscito grasso!

Ci possono essere delle malattie metaboliche o di altro genere che a fronte di surplus di calorie, anche marcato, si perde peso, tant'è che quando compili un qualsiasi questionario anamnestico c'è sempre la domanda "ha notato cali di peso ingiustificabili negli ultimi tempi?", ma non c'è mai la domanda opposta, perché con l'aria della porta non è mai ingrassato nessuno.

Personalmente provo una certa invidia per la tua capacità a seguire quella dieta.
Tranquillo , nok me la prendo , non metto le faccine perché non mi riesce ...
Riguardo la dieta ...
Io non ho problemi a seguirla , fondamentalmente a parte il peso che non scende ...
Vado regolare di intestino , non mi ammalo , sono sempre energico , e non sono depresso come molti ...

Sono solamente un po’ disturbato perché mi aspettavo di perdere almeno un qualcosa ...tanto per ricominciare a modino ...

sinceramente mi sembra anche che l'intensità sia bassa, come ipotizzavo sei arrivato al punto che, per quelle intensità, sei "efficiente" e consumi "poco"...il fatto di non allenarti secondo un programma e andare solo a sensazione non aiuta...
oltre che con la dieta anche (e soprattutto) con l'allenamento si da una scossa al "metabolismo"
Cosa posso fare ? ;-)

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Per consumare di più ..devo allungare le uscite ?
Posso farlo il sabato e domenica , ma in settimana non ho il tempo necessario , ho 2ore la sera dopo il lavoro ...
Ora che c’è luce non ho problemi ad andare anche su e allungare ...
Ma in inverno tocca stare giù in pianura

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per consumare di più ..devo allungare le uscite ?
Posso farlo il sabato e domenica , ma in settimana non ho il tempo necessario , ho 2ore la sera dopo il lavoro ...
Ora che c’è luce non ho problemi ad andare anche su e allungare ...
Ma in inverno tocca stare giù in pianura
no, il lungo è già "allenante" perchè lungo...sono proprio gli allenamenti corti che, mi sembra, dalla schermata che hai postato, siano poco intensi.
la cosa più facile, senza stare a guardare il cronometro, e per cominciare, variazioni ritmo random, sfruttando, se ci sono, cavalcavia e piccole variazioni altimetriche della strada...
anche un giro tirato al massimo delle possibilità...
ma è solo un idea...non sapendo esattamente cosa fai in bici...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
no, il lungo è già "allenante" perchè lungo...sono proprio gli allenamenti corti che, mi sembra, dalla schermata che hai postato, siano poco intensi.
la cosa più facile, senza stare a guardare il cronometro, e per cominciare, variazioni ritmo random, sfruttando, se ci sono, cavalcavia e piccole variazioni altimetriche della strada...
anche un giro tirato al massimo delle possibilità...
ma è solo un idea...non sapendo esattamente cosa fai in bici...
Ho varie opzioni , abito in Toscana , zone del carmignsno , ci sono giri da fare dopo il lavoro di 35 km con salite più o meno dure, a secondo della zona ...
Comunque la salita c’è sempre nei giri , anche vomendo non farla ....
Difficilmente si fa pianura , anche se il verso c’è ...ma ci sono troppe auto e sarebbe una palla ..
Questo è’ uno dei giri che faccio spesso avendo le 2 ore a disposizione
La fc media e’ di 147, la max 177
La pendenza media e’ 8% con punte anche di 15-16% chi e’ della zona lo sa ...

Allegati

• 33413349-309B-4F34-9B05-7E9E872FAF77.png
    33413349-309B-4F34-9B05-7E9E872FAF77.png
    661,1 KB · Visite: 25

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho varie opzioni , abito in Toscana , zone del carmignsno , ci sono giri da fare dopo il lavoro di 35 km con salite più o meno dure, a secondo della zona ...
Comunque la salita c’è sempre nei giri , anche vomendo non farla ....
Difficilmente si fa pianura , anche se il verso c’è ...ma ci sono troppe auto e sarebbe una palla ..
Questo è’ uno dei giri che faccio spesso avendo le 2 ore a disposizione
La fc media e’ di 147, la max 177
La pendenza media e’ 8% con punte anche di 15-16% chi e’ della zona lo sa ...
il tempo va bene, ma non riesco a capire in che condizioni arrivi...perchè con 350 m di dislivello penso che la media protrebbe essere un poco più elevata (non è che devi farli a 40 km/h eh, sia chiaro)
non vorrei che quella dieta, molto rigida, ti avesse anche fatto peggiorare molto le prestazioni...
nel tempo come hai notato peggioramenti?

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
il tempo va bene, ma non riesco a capire in che condizioni arrivi...perchè con 350 m di dislivello penso che la media protrebbe essere un poco più elevata (non è che devi farli a 40 km/h eh, sia chiaro)
non vorrei che quella dieta, molto rigida, ti avesse anche fatto peggiorare molto le prestazioni...
nel tempo come hai notato peggioramenti?
Peggio si ...,faccio più fatica ...ma addosserei la colpa al peso ...
Poi , vento fisso 25kmh....ormai a Prato par di stare alle Canarie .....
Comunque si...se riguardo medie vecchie vado più piano ...,
Però mi faccio anche una domanda ...
Se ha sempre funzionato ....ed andavo bene ...perché ora non funziona più ...perché se e’ rigida ora , lo era anche prima ...
Questi dati che ho postato ero in dieta 100% e pesavo 71kg

Allegati

• 9FEC7D54-659E-42BB-AE63-494D5705A2B3.png
    9FEC7D54-659E-42BB-AE63-494D5705A2B3.png
    841 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Peggio si ...,faccio più fatica ...ma addosserei la colpa al peso ...
Poi , vento fisso 25kmh....ormai a Prato par di stare alle Canarie .....
Comunque si...se riguardo medie vecchie vado più piano ...,
imho non è solo il peso...
però sono valutazioni fatte da dietro un pc, che lasciano il tempo che trovano...
nel senso che stiamo mettendo in pentola troppe cose...poi si perde il filo...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
dalle medie che fai il consumo calorico è basso, quindi torno a ribadire che tutti quegli zuccheri non ti servono e non fanno nemmeno bene se vuoi dimagrire (non fanno bene in generale ma tant'è)

bilbo45

via col vento
26 Aprile 2021
13
5
qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Mia madre i tasti CTRL+ALT+CANC non me li ha fatti. Com'è che mi resetto? [considerato che la spina è già staccata]
Da come hai risposto credo che non hai mai sentito parlare di questa cosa ("reset metabolico")
Gia se lo metti in Google ti puoi fare una idea di cosa sia (ti dico questo in amicizia eh!)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Da come hai risposto credo che non hai mai sentito parlare di questa cosa ("reset metabolico")
Gia se lo metti in Google ti puoi fare una idea di cosa sia (ti dico questo in amicizia eh!)
Si ma anche sticaxxi. Siamo di fronte a un fenomeno paranormale, l'unico che dice di mangiare come un coniglio, che fa 1400 km al mese ma che rimane 15 kg sovrappeso senza schiodarsi di un etto, e vogliamo proporgli di aumentare le calorie?

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
l'unico che dice di mangiare come un coniglio, che fa 1400 km al mese ma che rimane 15 kg sovrappeso senza schiodarsi di un etto, e vogliamo proporgli di aumentare le calorie?
io guardo solo la colazione, 7/8fette con marmellata, si ok ma quanta? perchè io con 8 fette fo mezzo barattolo e sono un botto di calorie sbilanciatissime

• Mi piace
Reactions: bilbo45