Giornata no da cosa dipende ?

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Sto preparandomi per la granfondo italia di carpi l'8 ottobre. La settimana scorsa avevo fatto un uscita di circa 125km con la salita finale del passo del falò in prov. di Reggio Emilia [url]http://www.zanibike.net/altimetria/10860/Italia/salita_Passo+del+Fal%C3%B2+-+Debbia.aspx[/URL]. ed era andato alla grande stando davanti ad alcuni miei amici. Mentre stamattina propio in quella salita ero cotto, prima di affrontarla mi sembrava di essere in forma ero andato bene anche nelle precedenti salita senza strafare sempre su del mio passo. Le uniche cose ,pernso che non influiscono e che la settimana scorsa prima della salita avevo mangiato un panino e marmellata, metre oggi una barretta di cereali, che mi faceva schifo, perchè le solite barrette dell' isostad (quelle che mi piacciono le avevo finite). E l'altra cosa e quando utilizzo i pantaloni della mia società marca marca Perentini (mi stanno molto aderenti) mi sembra di andare più piano, mentre quando uso quelle della gsg vado molto meglio. Un ultima cosafino ad agosto mi allenavo due volte alla settimana, l'ultima settimana di agosto sono anche andato in vacanza a Canazei e fatto due giri sulle dolomiti, poi da settembre esco solo una volta.

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram
anche io noto una cosa simile con i pantaloncini.
ne ho un paio più aderenti e ho l'impressione che le gambe mi si indolenziscono prima specialmente in salita.
è più di una volta che ci faccio caso. forse circola male il sangue

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Beh, se sei andato in vacanza e di fatto hai poi dimezzato gli allenamenti, è abbastanza normale che a fare quello che facevi in piena forma ci metti più sforzo; poi può darsi che i pantaloncini più aderenti rendano più duro lo sforzo e ci sta anche che magari hai mangiato qualche cosa che ti abbia aiutato di meno, ma io la cosa maggiore che noto è il calo di allenamento e la naturale maggior fatica a fare sforzi che puoi aver faatto essendo più "in forma".

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
Sto preparandomi per la granfondo italia di carpi l'8 ottobre. La settimana scorsa avevo fatto un uscita di circa 125km con la salita finale del passo del falò in prov. di Reggio Emilia [url]http://www.zanibike.net/altimetria/10860/Italia/salita_Passo+del+Fal%C3%B2+-+Debbia.aspx[/URL]. ed era andato alla grande stando davanti ad alcuni miei amici. Mentre stamattina propio in quella salita ero cotto, prima di affrontarla mi sembrava di essere in forma ero andato bene anche nelle precedenti salita senza strafare sempre su del mio passo. Le uniche cose ,pernso che non influiscono e che la settimana scorsa prima della salita avevo mangiato un panino e marmellata, metre oggi una barretta di cereali, che mi faceva schifo, perchè le solite barrette dell' isostad (quelle che mi piacciono le avevo finite). E l'altra cosa e quando utilizzo i pantaloni della mia società marca marca Perentini (mi stanno molto aderenti) mi sembra di andare più piano, mentre quando uso quelle della gsg vado molto meglio. Un ultima cosafino ad agosto mi allenavo due volte alla settimana, l'ultima settimana di agosto sono anche andato in vacanza a Canazei e fatto due giri sulle dolomiti, poi da settembre esco solo una volta.
lasciamo perdere le marche di barrette che darebbero risultati diversi:mrgreen: un panino prima di affrontare una salita?:angrymod:e' proprio l'ultima cosa quella che conta:allenamenti "rarefatti"non assicurano prestazioni costanti e crescenti

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
il caldo??
oggi anch'io hom avuto strane sensazioni con la fc alta rispetto alla settimana scorsa..
e si che stavo attraversando un buon periodo..
Cmq l'abbigliamento imho puo' influire in maniera negativa quando e' troppo stretto.

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
sarebbe interessante un parere autorevole,io penso che raramente dipenda da riserve di gicogeno non completamente ristabilite,su 53x12 si dice che c'è chi ne soffre piu di altri,io personalmente ne sono terrorizzato,perchè ne sono afflitto di frequente.
Forse un preparatore in gamba con un misuratore di potenza riesce a svelare quello che chi non conosce la scienza dell allenamento attribuisce al caso,guardando il carico di allenamento cronico e quello acuto.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Esci una volta sola alla settimana.....troppo poco per notare miglioramenti o mantenere una condizione accettabile, soprattutto se di km ne fai parecchi come dici.
Poi i fattori per una prestazione scadente sono moltissimi, ma credo che nel tuo caso oltre lo scarso allenamento ci sia anche la voglia di strafare :cassius: probabilmente ti sei dosato male prima della salita e sei normalmente andato in crisi :wacko:

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Esci una volta sola alla settimana.....troppo poco per notare miglioramenti o mantenere una condizione accettabile, soprattutto se di km ne fai parecchi come dici.
Poi i fattori per una prestazione scadente sono moltissimi, ma credo che nel tuo caso oltre lo scarso allenamento ci sia anche la voglia di strafare :cassius: probabilmente ti sei dosato male prima della salita e sei normalmente andato in crisi :wacko:

Io esco alle 17:30 dal lavoro torno a casa, mi cambio vengono le 18:00 di ore a disposizione x allenarmi durante la settimana ne ho poche. Poi ho un bimbo di 4 anni e devo fare anche il papà. Io questa settimana sono uscito mercoledì dalle 18:00 alle 19:45 adesso viene buio presto. Mentre in estate riuscivo a fare anche 2 h e 30'. In ogni modo le crisi vengono anche ai professionisti e loro sono molto più allenati di me. Ma da cosa dipende questo non riesco a capirlo.