Giornate che si accorciano.....

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Le giornate ormai si accorciano, e visto che si accorciano, a fine mese tirano avanti l'orologio di un'ora, così viene buio ancora prima!
(Su questa questione ci vorrebbe un referendum)​

Come passate le giornate più corte per non perdere il fondo?​

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Io mi metto l'anima in pace e lo perdo, cerco solo di compensare con i rulli e fare quello che si può tra sabato e domenica, pioggia permettendo.
Ma se stasera vincerò al superenalotto quest'inverno ti saprò dare utili indicazioni :mrgreen:

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
quando passo il periodo di assestamento psicologico del buoi, ricomincio ad uscire in bici con lampade torce fari abbaglianti.... faccio almeno 1.30h; se piove, io d'inverno la pioggia non la digersico, o sto fermo o faccio rulli

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ma perchè tirano avanti l'orologio di un'ora! Non viene buio abbastanza presto?! Bisogna proprio tirarlo avanti? IO FAREI IL CONTRARIO!

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Le giornate ormai si accorciano, e visto che si accorciano, a fine mese tirano avanti l'orologio di un'ora, così viene buio ancora prima!

Quest'anno niente rulli: non ho spazio! :cry:
Proverò ad alzarmi presto e andare in bici con i pinguini e gli orsi polari visto le temperature invernali .... :impic:
grande papero

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....

Inaugurata oggi l'uscita invernale ora pasto: 45 km al circuito dell'Idroscalo (MI) con un collega, forgiata da paura (37 di media), il tipo e'uno tosto...
Quando piove, spinning la sera, a casa, un ora Max.
poi sabato e se riesco domenica giro un po'piu'lungo. Con il freddo salta fuori la MTB.
Ciao
AB

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Inaugurata oggi l'uscita invernale ora pasto: 45 km al circuito dell'Idroscalo (MI) con un collega, forgiata da paura (37 di media), il tipo e'uno tosto...
Quando piove, spinning la sera, a casa, un ora Max.
poi sabato e se riesco domenica giro un po'piu'lungo. Con il freddo salta fuori la MTB.
Ciao
AB

Non capisco perchè la MTB con il freddo, visto che il problema delle uscite con la BDC è proprio il freddo, la pioggia, le giornate corte

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
ma chi esce di mattino ed ha già provato a che h parte di solito?io devo essere in uff per le 8.30...

difficile darti una risposta. Dipende da soprattutto da quando sorge il sole; adesso inizia a vedersi solo verso le 7 di mattina x cui o vai di luci/fanali/pettorina ed altri orpelli ver farsi vedere di più (magari anche una divisa chiara) o esci verso le 7.

in Primavera ed in estate le giornate si allungano per cui si riesce anche ad uscire verso le 6 o prima ... lì dipende se ce la fai a svegliarti presto.

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
ma chi esce di mattino ed ha già provato a che h parte di solito?io devo essere in uff per le 8.30...

abito a Trento ma anche se è freddo esco lo stesso, o la sera o la mattina.
Ad esempio questa mattina ero in bici alle 5.40, ho fatto 2 ore tonde tonde tranquillamente, 60km, e alle 8.30 ero in ufficio.

Se vado la sera è dopo le 18 ma è la stessa cosa.