Giorni allenamento settimanali

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
Da marzo a settembre, 3 volte a settimana per un totale di ore che va dalle 8 alle 9, mentre nel periodo invernale diciamo una media di 2 uscite settimanali più rulli.
Comunque 3 uscite settimanali è prorpio il minimo indispensabile, 4 sarebbero meglio e 5 sarebbe il top.
Ma fra lavoro, famiglia, impegni vari e un fisico non proprio atletico va benissimo anche così.

Km percorsi dal 06/01/06 4492 :-)
 

Argus

Novellino
7 Giugno 2006
43
0
Pordenone
Visita sito
Due o tre allenamenti a settimana. Infrasettimanali più brevi di max 2 ore e uno il week-end da tre o quattro ore. Anche io con lavoro, famiglia (due pargoli) e impegni vari, cerco solo di essere costante con le mie uscite in modo da non perdere troppo la gamba e sono contento così. Poi è ovvio non sono agonista, voglio solo un buon stato di forma. In inverno esco solo con la mtb sugli sterrati per non ghiacciarmi troppo e ho la spin-bike per quando diluvia :mrgreen: . In estate tanto asfalto e anche mtb.
 
?

...

Guest
merlingate ha scritto:
hai una pausa abbastanza lunga ke ti permette di farlo?
avendo 2 ore riesco a mangiare con l'imbuto :mrgreen:
anche a me 3 volte a settimana capita di avere a disposizione 2ore, faccio allenamenti di 1ora e mezzo ma esco comunque ...
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
solitamente mi organizzo cosi :

lunedi : circa 60km in agilita 95/100 rpm 39/16 - percorso pianeggiante
martedi : circa 40km con un paio di ripetute - percorso misto
mercoledi : riposo
giovedi : come lunedi
venerdi : come martedi
sabato : uscita con amici circa 90/100 km - percorso pianeggiante se giorno dopo ho una garetta altrimenti misto
domenica : garetta o come sabato
 
?

...

Guest
merlingate ha scritto:
solitamente mi organizzo cosi :

lunedi : circa 60km in agilita 95/100 rpm 39/16 - percorso pianeggiante
martedi : circa 40km con un paio di ripetute - percorso misto
mercoledi : riposo
giovedi : come lunedi
venerdi : come martedi
sabato : uscita con amici circa 90/100 km - percorso pianeggiante se giorno dopo ho una garetta altrimenti misto
domenica : garetta o come sabato
io invece in questo periodo:

Lunedi: dai 50 ai 70 km in agilità su percorso vallonato a ritmi abbastanza bassi.

Martedi: Come Lunedi

Mercoledi: Come Lunedi

Giovedi: come lunedi

Venerdi: come lunedi

Sabato: 1h e 30 minuti di sgambata

Domenica: gara
 

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Io faccio 4 uscite più la gara della domenica, normalmente.
Esco martedì mercoledì e venerdi per l'allenamento normale e poi il sabato faccio agilità, prima della domenica.
Comunque è vero che col passare degli anni e la crscita dell'allenamento di base si riscono a sopportare carichi di lavoro sempre maggiori.
I primi anni uscivo 3 volte o 4 alla settimana, ma ricordo che ogni singola uscita mi stancava parecchio, mentre adesso riesco a fare uscite più lunghe e più dure ma smaltendole meglio.