giorno prima della gara

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Guarda, dipende anche dalla gara.
Se è una gara molto veloce forse serve di più fare riscaldamento prima di partire più che farsi una sgambata il giorno prima.
Io comunque il giorno prima della gara cerco di pedalare in agilità e comunque di uscire in bici perchè mi sembra di essesre più pronto.
L'importante è non tirarsi il collo anche il sabato.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
io non lo faccio mai, ma un giretto di 1 ora molto tranquillo sarebbe consigliato.
Poi penso che dipenda anche dalle tue abitudini: se sei uno che va in bici 2 volte alla settimana io starei fermo mentre se esci spesso vai anche il sabato
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Boh, io che sono una ciclista delle retrovie, non mi preoccupo certo di compromettere la gara: se il giorno prima posso andare (cioé non lavoro), vado, eccome, in bici. Un bel giro in montagna non me lo leva nessuno! Non rinuncerei ad un giorno sui pedali per nulla al mondo. Tanto, ormai, le gambe sono abituate ad ogni genere di strapazzi; non si lamentano neanche più...
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Giancarla ha scritto:
Boh, io che sono una ciclista delle retrovie, non mi preoccupo certo di compromettere la gara: se il giorno prima posso andare (cioé non lavoro), vado, eccome, in bici. Un bel giro in montagna non me lo leva nessuno! Non rinuncerei ad un giorno sui pedali per nulla al mondo. Tanto, ormai, le gambe sono abituate ad ogni genere di strapazzi; non si lamentano neanche più...

ecco adesso vogliamo un avatar delle tue gambe :smile: :sbavon:

.. a parte gli scherzi, la penso come te.. ogni giorno è buono x la bici :-)
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Io domani mi faccio 400km di macchina per arrivare a Cesenatico, penso che come uscitina basti :-) .
Dipende dal tempo che hai. L'anno scorso ho fatto settimana a zero uscite, domenica GF Pantani, settimana a Bari per lavoro, sabato viaggio, domenica Maratona delle Dolomiti. Certo anche i risultati si sono visti, sul Falzarego mi passavano anche le processionarie. Però se non si può fare diversamente...
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
folinhouse ha scritto:
Dipende dalla possibilità di organizzazione della settimana e dallo stato di allenamento.
Lu Medio
Ma 1550 dislivello
Me Scarico
Gi Riposo
Ve Sgambata
Sa Riposo
Do Gara

Ehi ehi si vede che fai le GF... anche io riposo prima delle gare ma è tutto diverso il mio allenamento (per fare le gare in circuito, cioè):

Lu riposo
Ma Lavoro specifico
Me Sgambata con scatti
Gi Lavoro specifico
Ve riposo
Sa Gara
Do Gara
 

karbon17

Pignone
23 Ottobre 2005
184
0
Visita sito
Sikhandar ha scritto:
Ehi ehi si vede che fai le GF... anche io riposo prima delle gare ma è tutto diverso il mio allenamento (per fare le gare in circuito, cioè):

Lu riposo
Ma Lavoro specifico
Me Sgambata con scatti
Gi Lavoro specifico
Ve riposo
Sa Gara
Do Gara

idem...tranne che venerdì io faccio dietro macchina e sabato riposo