Guarda, dipende anche dalla gara.
Se è una gara molto veloce forse serve di più fare riscaldamento prima di partire più che farsi una sgambata il giorno prima.
Io comunque il giorno prima della gara cerco di pedalare in agilità e comunque di uscire in bici perchè mi sembra di essesre più pronto.
L'importante è non tirarsi il collo anche il sabato.
io non lo faccio mai, ma un giretto di 1 ora molto tranquillo sarebbe consigliato.
Poi penso che dipenda anche dalle tue abitudini: se sei uno che va in bici 2 volte alla settimana io starei fermo mentre se esci spesso vai anche il sabato
Boh, io che sono una ciclista delle retrovie, non mi preoccupo certo di compromettere la gara: se il giorno prima posso andare (cioé non lavoro), vado, eccome, in bici. Un bel giro in montagna non me lo leva nessuno! Non rinuncerei ad un giorno sui pedali per nulla al mondo. Tanto, ormai, le gambe sono abituate ad ogni genere di strapazzi; non si lamentano neanche più...
Boh, io che sono una ciclista delle retrovie, non mi preoccupo certo di compromettere la gara: se il giorno prima posso andare (cioé non lavoro), vado, eccome, in bici. Un bel giro in montagna non me lo leva nessuno! Non rinuncerei ad un giorno sui pedali per nulla al mondo. Tanto, ormai, le gambe sono abituate ad ogni genere di strapazzi; non si lamentano neanche più...
Dipende dalla possibilità di organizzazione della settimana e dallo stato di allenamento.
Lu Medio
Ma 1550 dislivello
Me Scarico
Gi Riposo
Ve Sgambata
Sa Riposo
Do Gara
Io domani mi faccio 400km di macchina per arrivare a Cesenatico, penso che come uscitina basti :-) .
Dipende dal tempo che hai. L'anno scorso ho fatto settimana a zero uscite, domenica GF Pantani, settimana a Bari per lavoro, sabato viaggio, domenica Maratona delle Dolomiti. Certo anche i risultati si sono visti, sul Falzarego mi passavano anche le processionarie. Però se non si può fare diversamente...
Dipende dalla possibilità di organizzazione della settimana e dallo stato di allenamento.
Lu Medio
Ma 1550 dislivello
Me Scarico
Gi Riposo
Ve Sgambata
Sa Riposo
Do Gara