Gios Professional Slx

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Purtroppo, come mi è già capitato di vedere su un'altra mia Gios, la vernice si staccava a pezzi.
Tale difetto non l'ho mai riscontrato su nessun'altra bici... forse il verniciatore dei primi anni 80 di Gios non era proprio all'altezza.
In ogni caso niente ruggine... ma vedere che perdeva i pezzi di rosso mi ha fatto decidere per la riverniciatura.

p.s. col blu ora è davvero veloce e ho dovuto mettere il 12 o-o

Purtroppo un pò tutti i telai di quegli anni avevano sto problemi, specie quelli che rifornivano le squadre pro. (forse lo facevano per non appesantire troppo il telaio, boh;nonzo%) Che ne pensi della borraccia e del nastro?

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Purtroppo un pò tutti i telai di quegli anni avevano sto problemi, specie quelli che rifornivano le squadre pro. (forse lo facevano per non appesantire troppo il telaio, boh;nonzo%) Che ne pensi della borraccia e del nastro?

e se fosse che quelli destinati alle squadre li verniciassero senza passarli in forno? non tanto per risparmio ma semplicemente per velocizzare il processo senza perdite di tempo? Forse dico sciocchezze.... anche perchè la vernice dovrebbe asciugare prima in forno
Comunque dicevo di 2 Gios col difetto di perdere pezzi... ma scordavo la Compact di un amico con lo stesso difetto (siamo a 3 quindi). Mi sa davvero che era il verniciatore Gios che forse non preparava adeguatamente i telai per la verniciatura........ mah!

Bellissimi gli accessori che mi hai mostrato. Borraccia e tappini manubri sto pensando seriamente di prenderli. Per il nastro invece penso di tenere il Benotto che ho (fra l'altro in un colore azzeccatissimo a mio parere).
Il nastro con le scritte lo vedo più verso gli anni 90...m ma potrei sbagliare. In ogni caso non mi piace molto.
Ciao e grazie

Ultima modifica:

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Risultato impeccabile
Il nastro bianco Benotto ci sta alla perfezione
Direi che rossa era particolare, ma blu è il suo colore naturale, riconoscibile tra decine di altre biciclette
Quel colore ha fatto come pochi la storia del ciclismo
Complimenti

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Risultato impeccabile
Il nastro bianco Benotto ci sta alla perfezione
Direi che rossa era particolare, ma blu è il suo colore naturale, riconoscibile tra decine di altre biciclette
Quel colore ha fatto come pochi la storia del ciclismo
Complimenti

Concordo in pieno.
Grazie per i complimenti.

e adesso vediamo se ne salta fuori qualcun altra.... visto che ha fatto la storia ...

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
error
3094312187

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Bellissima la bici complimenti, ti posso testimoniare che anche io ho una Gios Super Record che deve essere 81/82 e che ha problemi di verniciatura... sto valutando se farla riverniciare o tenerla "conservata"... ma in fondo se non è conservata benissimo forse non ha senso...

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Bellissima la bici complimenti, ti posso testimoniare che anche io ho una Gios Super Record che deve essere 81/82 e che ha problemi di verniciatura... sto valutando se farla riverniciare o tenerla "conservata"... ma in fondo se non è conservata benissimo forse non ha senso...

Il problema è che se la vernice non è più aggrappata al metallo è come se non ci fosse.
Quindi il telaio è esposto alla ruggine.
Secondo me in questi casi la verniciatura è praticamente obbligatoria.