Gios Super Record Strada RC30

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
A vedere la piega Ritchey anche Gios ha storto il naso, non ha le classiche scanalature per il passaggio cavi.
Ad essere sinceri però devo dire che i cavi in quella posizione, uno davanti e l'altro dietro la piega, fanno assumere a quest'ultima una forma vagamente ellittica (grosso modo tipo le palmari) che, unito allo spessore del nastro, la rendono abbastanza comoda.

Devo confessare che l'unica volta che ho avuto in mano un manubrio 'palmare' l'ho trovato scomodissimo: troppo scomodo tenere il pollice a fasciare la piega. E' per questo che ho 'obiettatoì a quel passaggio di guaine.

Gia' che anche Gios ha commentato al riguardo, posso chiederti un favore?
La prossima volta che vai a trovarlo a Settimo riferisci questo da parte mia (ma non aspettarti che mi conosca per nome e cognome).
---------------------------------------------------------------------------------------
Caro Sig.Gios,
le devo ancora una visita di cortesia.
Quella che le avevo promesso circa due anni fa a Rubano (Padova) quando la incontrai dal suo cromatore, nonche' compagno di pesca al fiume.
Si ricorda che, adocchiata la Wilier ramata nella bauliera della mia auto, lei mi si avvicino' e disse:
'Complimenti per la bicicletta. A quel tempo, si!, che le facevamo bene.'
Stia certo: la prima volta che capito a trovare un vecchio amico di Pino T. vengo giu' a Settimo a vedere come le fa oggigiorno. Lei che le fa ancora bene.'
----------------------------------------------------------------------------------------

Ovviamente, mi aspetto che tu riferisca dopo averci parlato.

Sergio
Pisa

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Gia' che anche Gios ha commentato al riguardo, posso chiederti un favore?
La prossima volta che vai a trovarlo a Settimo riferisci questo da parte mia (ma non aspettarti che mi conosca per nome e cognome)...

Dovrei passare giusto in settimana, gli riferirò sicuramente quello che hai scritto, tra l'altro è una persona amabile ed è un vero piacere stare lì a parlare per delle mezz'ore.

giuleo71

Pignone
14 Novembre 2009
155
4
54
Nord Italia
Visita sito
Bici
Quella che mi posso permettere
Complimenti.
La Gios in acciaio ha sempre quel suo fascino Vintage.
Bella, veramente bella, con le giunture e la forcella in acciaio cromate.
Effettivamente la componentistica è un pò troppo moderna per il tipo di telaio.