Gipiemme Tecno 1.55 Ultralight Duroxal

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
anche io ho comperato le gipiemme tecno ultralight 1.55 duroxal, e la ditta oggi mi ha detto che cmq la pista frenante tenderà a scolorirsi consumandosi, quindi tornerà il colore grigio del cerchio in alluminio.
qualcuno che ce le ha mi sa dire se e dopo quanti km circa può succedere questa cosa?...ovvio immagino che dipenda anche da quante discese si fanno.

ah, un'altra cosa....le mie con corpetto shimano, pesano effettive 1550gr senza nastro coprinipples.....alla faccia dei 1460gr....
grazie

Wollas, io ho quelle con la pista frenante classica (non nera), però penso che se farai molte discese, la pista si scolorirà già dopo 800/900 km...

riguardo il peso, le mie pesano intorno ai 1500 grammi (bloccaggi esclusi).

Un saluto! o-o
 

wollas58

Novellino
14 Agosto 2011
6
0
Visita sito
Bici
bdc
tu come ti trovi con queste ruote?
sono rimasto un pò male guardando sul web, del maggior peso in genere dei corpetti shimano, sull'ordine di 50/60gr, e della ditta che mi ha detto che la pista frenante tornerà al colore alluminio....
allora io mi chiedo a che serve la pista tutta nera per fare i fighi a ruote nuove?...boo
 

CristianF

Novellino
4 Maggio 2013
54
50
Visita sito
Bici
Carrera Nitro SL, shimano ultegra 6800
tu come ti trovi con queste ruote?
sono rimasto un pò male guardando sul web, del maggior peso in genere dei corpetti shimano, sull'ordine di 50/60gr, e della ditta che mi ha detto che la pista frenante tornerà al colore alluminio....
allora io mi chiedo a che serve la pista tutta nera per fare i fighi a ruote nuove?...boo

Per il momento bene, solo nelle ultime tre settimane, ho fatto un migliaio di chilometri, su percorsi ricchi di salite, discese ripide e buche (immancabili :mrgreen: ) e al momento non hanno alcun problema; sono ruote polivalenti, che vanno bene sia in salita/discesa, che in pianura.

Un cosa che mi piace particolarmente, è il suono molto forte della ruota libera (qui si sente bene: https://www.youtube.com/watch?v=PPNuXKYcRuM ).

Io personalmente mi ci trovo bene, ed il loro prezzo è buono (poi se uno può spendere di più, c'è sicuramente di meglio).

Riguardo la pista frenante nera, mi pare un qualcosa di inutile...

Un saluto! o-o
 

wollas58

Novellino
14 Agosto 2011
6
0
Visita sito
Bici
bdc
io ho avuto alcuni problemi...
le ho rispedite in fabbrica 2 volte...
mi sono arrivate raggiante in seconda allanteriore e in terza/terza al posteriore...
ho chiamato in ditta e per telefono mi hanno detto che c'era qualcosa che non andava, dicendomi che l'anteriore doveva essere raggainta radiale ( in prima), mentre la posteriore in terza/prima...

morale dopo due volte che le ho rispedite la anteriore è radiale ma la posteriore è in terza/seconda!!!!
bha....
al telefono rispondono subito ma per mail mi sono accorto che leggono ma nn rispondono...
mi hanno risposto un paio di volte su una decina di mail inviate.
Per ora vanno meglio, ma ancora la rigidità della posteriore non è ottimale così raggiata...
LE tue che raggiatura hanno?
 

13cimatti

Novellino
21 Agosto 2012
17
1
Piacenza
Visita sito
Bici
CIOCC Rydon
Per il momento bene, solo nelle ultime tre settimane, ho fatto un migliaio di chilometri, su percorsi ricchi di salite, discese ripide e buche (immancabili :mrgreen: ) e al momento non hanno alcun problema; sono ruote polivalenti, che vanno bene sia in salita/discesa, che in pianura.

Un cosa che mi piace particolarmente, è il suono molto forte della ruota libera (qui si sente bene: https://www.youtube.com/watch?v=PPNuXKYcRuM ).

Io personalmente mi ci trovo bene, ed il loro prezzo è buono (poi se uno può spendere di più, c'è sicuramente di meglio).

Riguardo la pista frenante nera, mi pare un qualcosa di inutile...

Un saluto! o-o

Una domanda, che misura di copertoni riesci a montare?
Perche vedendo sul sito mi sembra che il cerchio sia largo solo 18mm...
;nonzo%
 

wollas58

Novellino
14 Agosto 2011
6
0
Visita sito
Bici
bdc
si sono da 18mm i cerchi

Guarda prima avevo dei 22mm e ho notato che si muovevano un po sul cerchio, facevano un pò troppo effetto gelatina...
Ora ho dei 23mm e sono più fermi e rigidi dei 22...!! bha...
Cmq ora mi trovo un pò meglio con i 23 rispetto a prima, ma la cosa che mi stona di più e che la ruota dietro dopo segnalazioni e 2 rispedizioni ce l'ho ancora raggiata in terza e seconda 3:2...
Ovviamente ho avvisato ancora una volta la ditta Gipiemme, che come al solito per mail nn risponde ma solo per tel...bha...

Per me queste sono le prime e le ultime
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io monto un paio di mavic askyum e voglio cambiare con un paio di Spada stiletto, ma ho paura di faticare in rettilinei, calcola che peso 87 kg per 194 cm di altezza

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
hai quotato un messaggio di più di cinque anni fa... e, inoltre, che c'entra questo con le Gipiemme oggetto della discussione?
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Dici che così leggere perdono nelle velocità più alte?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
No dico che sceglierei la ruota più leggera indipendentemente dal profilo,una ruota leggera in pianura non ti farà perdere velocità mentre una pesante dal profilo alto ti dà miseri vantaggi in pianura ma sarà più faticoso portarla in salita