Giro 101: Dumoulin è la prima Maglia Rosa a Gerusalemme

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
La start list a me sembra veramente scarna, non ci sono velocisti top player, non ci sono corridori che infiammino le tappe di mezza
Montagna come alaphilippe, jungels, Valverde per citarne qualcuno..
Purtroppo se miriamo all’ economico questo ci meritiamo, un giro che parte da Gerusalemme ecc ecc
Ma a parte che tappe di mezza montagna ce ne sono poche. Inoltre corridori come quelli che hai citato in un Giro tentano di fare classifica quindi infiammano poco quelle tappe che tipicamente diventano infatti il traguardo dei cacciatori di fughe.
Poi giustamente il corridore da gare vallonate in un Giro che alterna tappe pianeggianti a salite con poche frazioni intermedie cosa viene a fare? Dopo la Liegi va un po in vacanza e lo rivediamo al tour magari. Che poi una scelta di percorso sia fatta per piacere tutto sommato a qualcuno ci sta anche questo... Il tour sta abolendo le cronometro per cercare di spingere un po i transalpini verso il successo

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
41
milano
Visita sito
Bici
trek
Ma a parte che tappe di mezza montagna ce ne sono poche. Inoltre corridori come quelli che hai citato in un Giro tentano di fare classifica quindi infiammano poco quelle tappe che tipicamente diventano infatti il traguardo dei cacciatori di fughe.
Poi giustamente il corridore da gare vallonate in un Giro che alterna tappe pianeggianti a salite con poche frazioni intermedie cosa viene a fare? Dopo la Liegi va un po in vacanza e lo rivediamo al tour magari. Che poi una scelta di percorso sia fatta per piacere tutto sommato a qualcuno ci sta anche questo... Il tour sta abolendo le cronometro per cercare di spingere un po i transalpini verso il successo
Oddio tolto Valverde, gli altri due lo vedo veramente in difficoltà a fare classifica.. forse jungels può tenere ma alaphilippe non lo vedo in una top 3 di un grande giro..
Non so, sarò affezionato ad un ciclismo vecchio stile, dove sulle Dolomiti si infiammava la corsa.. i giri di adesso, boh mi lasciano veramente insoddisfatto

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Oddio tolto Valverde, gli altri due lo vedo veramente in difficoltà a fare classifica.. forse jungels può tenere ma alaphilippe non lo vedo in una top 3 di un grande giro..
Non so, sarò affezionato ad un ciclismo vecchio stile, dove sulle Dolomiti si infiammava la corsa.. i giri di adesso, boh mi lasciano veramente insoddisfatto
Diciamo che le salite che hanno fatto la storia della corsa appartengono anche ad altri massicci. Però anche scenograficamente è un'assenza particolare in effetti.

• Mi piace
Reactions: passioneciclista

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Io non capisco il senso di far partire al Tour Landa, Quintana e Valverde. Ma non era meglio mandarne uno al giro???

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
41
milano
Visita sito
Bici
trek
Io non capisco il senso di far partire al Tour Landa, Quintana e Valverde. Ma non era meglio mandarne uno al giro???
Anche Valverde va al tour?
Vabbè che “L imbatido” non mi pare uno che fa polemica, però con gli altri due sarà veramente da ridere.. ci vuole una gestione perfetta del team, landa dopo quello che ha “dovuto” subire alla Sky vorrà sicuramente essere la prima punta, quintana non vorrà essere da meno e quindi ci sarà veramente da ghignarsela :D spero riescano a trovare una sorta di equilibrio come Contador e Armstrong quell anno all astana

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vabbè che “L imbatido” non mi pare uno che fa polemica, però con gli altri due sarà veramente da ridere.. ci vuole una gestione perfetta del team, landa dopo quello che ha “dovuto” subire alla Sky vorrà sicuramente essere la prima punta, quintana non vorrà essere da meno e quindi ci sarà veramente da ghignarsela :D spero riescano a trovare una sorta di equilibrio come Contador e Armstrong quell anno all astana
Era ironico? ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Non è uno che fa polemica Valverde ma "politicamente" in seno al team pesa e nel 2015 si è visto. A un certo punto la squadra, Quintana compreso, sembrava essere più orientato a mettere in salvo il podio del murciano che a tentare il tutto per tutto con quintana