News Giro 101: Froome Imperatore di Roma

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Giro 101: Froome Imperatore di Roma
DeOgODzX0AYjHlA.jpg-large-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non viene mai al Giro: c'è venuto.
Se venisse al Giro si accorgerebbe che le nostre salite vere lo metteranno in croce: lo ha vinto.
E' antipatico e prepotente: 20 giorni di interviste in italiano (già questo segno di rispetto) fra lo scherzoso, il timido, l'imbarazzato e il mieloso per l'Italia e gli italiani.
Non entusiasma, è un robot, guarda solo il pm: fuga solitaria di 85 km e Giro ribaltato.

Molte altre accuse possibili si troveranno, intanto 4 le ha polverizzate.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non viene mai al Giro: c'è venuto.
Se venisse al Giro si accorgerebbe che le nostre salite vere lo metteranno in croce: lo ha vinto.
E' antipatico e prepotente: 20 giorni di interviste in italiano (già questo segno di rispetto) fra lo scherzoso, il timido, l'imbarazzato e il mieloso per l'Italia e gli italiani.
Non entusiasma, è un robot, guarda solo il pm: fuga solitaria di 85 km e Giro ribaltato.

Molte altre accuse possibili si troveranno, intanto 4 le ha polverizzate.

La scialappa...[emoji6][emoji6][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non viene mai al Giro: c'è venuto.
Se venisse al Giro si accorgerebbe che le nostre salite vere lo metteranno in croce: lo ha vinto.
E' antipatico e prepotente: 20 giorni di interviste in italiano (già questo segno di rispetto) fra lo scherzoso, il timido, l'imbarazzato e il mieloso per l'Italia e gli italiani.
Non entusiasma, è un robot, guarda solo il pm: fuga solitaria di 85 km e Giro ribaltato.

Molte altre accuse possibili si troveranno, intanto 4 le ha polverizzate.
A me è sempre piaciuto, due anni fa l'ho sentito parlare in italiano e già questo mi basta , poi mai una parola fuori posto e sempre molto gentile . Come atleta dorei che ci sia poco da discutere. Critiche ridicole , un atleta che ha saputo evolversi e migliorarsi fino a diventare un fenomeno anche in discesa , ricordo una sua azione a sorpresa l'anno scorso al Tour , altro che schiavo del Pm e poi sono professionisti e non vedo perché non lo dovrebbero guardare , lo guardano anche molti amatori.
 
  • Mi piace
Reactions: italrubik and EMAC

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non viene mai al Giro: c'è venuto.
Se venisse al Giro si accorgerebbe che le nostre salite vere lo metteranno in croce: lo ha vinto.
E' antipatico e prepotente: 20 giorni di interviste in italiano (già questo segno di rispetto) fra lo scherzoso, il timido, l'imbarazzato e il mieloso per l'Italia e gli italiani.
Non entusiasma, è un robot, guarda solo il pm: fuga solitaria di 85 km e Giro ribaltato.

Molte altre accuse possibili si troveranno, intanto 4 le ha polverizzate.

Che poi vorrei puntualizzare sulla questione pm e computerino. Non scordiamoci che sono persone che corrono in primis per VINCERE e di conseguenza portare a casa lo stipendio. Se il miglior modo di esprimere il proprio potenziale è quello, ben venga. Sinceramente vedere certe frullate o salire ad un ritmo alto (perchè sa che può farlo) mi emoziona quanto uno scatto di Nibali e Contador.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
froome inoltre ha contribuito insieme ad altri eroi a rendere questo giro una guerra fin dalle prime tappe . mai una tappa dove ci fosse una salita noiosa .
un giro d'italia da incorniciare. tappe durissime . atleti stremati. saltati come birilli . ha vinto a mio avviso colui che si e' consumato di meno. chapeau a Tom Dumoulin e Lopez e Yates finche' ha retto.
speriamo di vedere un tour de france altrettanto avvincente.

EDIT spiace non trovare uno straccio di intervista a S.Yates che e' pur sempre stato fino a tre giorni dal termine la maglia rosa e protagonista indiscusso.
 
Ultima modifica:

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Non viene mai al Giro: c'è venuto.
Se venisse al Giro si accorgerebbe che le nostre salite vere lo metteranno in croce: lo ha vinto.
E' antipatico e prepotente: 20 giorni di interviste in italiano (già questo segno di rispetto) fra lo scherzoso, il timido, l'imbarazzato e il mieloso per l'Italia e gli italiani.
Non entusiasma, è un robot, guarda solo il pm: fuga solitaria di 85 km e Giro ribaltato.

Molte altre accuse possibili si troveranno, intanto 4 le ha polverizzate.
"non pochi corridori siano un po' insofferenti verso Froome dopo queste prove. Dumoulin lo ha ignorato ostentatamente"

Dumoulin: "Io contro Froome? Falsità"
https://video.gazzetta.it/giro-d-it...aylistId=c56b8524-4dd9-11e3-9fdf-747749803d0b
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi ha emozionato quanto o più Nibali al Lombardia.
Mi ha impressionato per grinta, coraggio e voglia di vincere come non mi capitava dai tempi dì Pantani.
Si è rivelato simpatico e particolarmente mite, che fosse educato lo sapevamo già.
Ha portato lustro al Giro, facendo capire al mondo del ciclismo che di grandi corse a tappe sicuramente ce ne sono almeno un paio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io Froome non l'ho mai amato, ho trovato il suo modo di correre troppo sparagnino (ha vinto tour senza vincere praticamente una tappa) iperprotetto da un'armata di "gregari" che di livello mostruoso.
Grazie a questo splendido Giro d'Italia veramente durissimo, ho visto un ciclista emozionante come i vari Contador e Nibali (che invece amavo per le loro iniziative imprevedibili) se non di più: lo Zoncolan prima (in cui, confesso, speravo che Yates potesse riprenderlo) e poi l'epica fuga di 83 km iniziata sule Colle delle Finestre l'hanno proiettato in una leggenda che i 4 Tour messi insieme non potevano fare.

Il ciclismo, oltre per i palmares si ricorda per le grandi imprese. Ebbene Froome ne ha realizzata una che lo renderà immortale e che verrà ricordata dai posteri anche tra 20 o 30 anni...

Chris, mi hai emozionato e ti ringrazio, sono felice di aver potuto assistere alla tua gara più bella!!!! Spero solo che le partecipazioni al giro non si esauriscano con questa epico 2018.
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Chissà per quale strano meccanismo mentale ma mi sarei emozionato e galvanizzato molto di più se nella tappa della fuga da oltre 80 km non fosse finito in rosa, prendendola magari il giorno dopo.
Mah sarò strano io ? :-P
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Personalmente lo ritenevo un corridore molto forte ma che non entusiasmava, perchè puntava senpre tutte le stagioni solo o quasi sul tour e per la gestione della gara.
Dal punto di vista personale invece l'ho sempre ammirato, a leggere le interviste in inglese si è sempre comportato come durante le interviste delle ultime tre settimane in italiano, è fatto così.
Ora dopo le imprese del Giro è anche riuscito ad entusiasmarmi.
Che dire di più, bravissimo Froome.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Beati voi che vi siete emozionati...

Non riesco a comprendere il garantismo nei suoi confronti, questo qua neanche avrebbe dovuto partecipare al giro...
questo è un tema che non ha direttamente a che fare con lui, ma come ho detto più volte nel 3d del "salbutamolo" con un regolamento che consente a squadra e ciclista di sospendersi o meno e di dimostrare (correndo o sospendendosi) la sua eventuale innocenza.

Quindi la colpa di questa indecenza, compreso il fatto se veramente abbia nel suo palmares o meno la Vuelta, non è del buon Froome, ma di un regolamento che non da certezze e permette a chi ha una valanga di soldi (Sky) di prendere i migliori avvocati per giocarsela in tribunale (se parlassimo di un ciclista qualsiasi della Androni, per dire una squadra a caso, non avrei dubbi su cosa sarebbe successo).

Quindi mi emozionano eccome le gesta straordinarie di un ciclista fortissimo... Poi tutti alla finestra, sperando che la storia non sia riscritta e se questo accadrà sarà inutile prendersela con la Sky o con lo stesso Froome...
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Be nella decadenza e contradditoria, della mia amata, citta un Imperatore in decadenza con guai giudiziari e che fa prestazioni eccezionali anichilendo la concorrenza ci sta.
Siamo sopravvissuti ai barbari e ai barberini, sopravivremo anche a Froome, con le nostre care buche.
 
Ultima modifica:

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Beati voi che vi siete emozionati...

Non riesco a comprendere il garantismo nei suoi confronti, questo qua neanche avrebbe dovuto partecipare al giro...
Ma secondo quale regola avrebbe dovuto saltare il giro?
Quando si parla di garantismo nei suoi confronti, poi, bisognerebbe prendere in considerazione il fatto che la sua positività, a norma di regolamento, non sarebbe nemmeno stata da divulgare, ma solo da notificare a lui e alla squadra.
Invece ne parla tutto il mondo.

Comunque si, mi sono emozionato. Per me l'immagine del giro 2018 è l'inseguimento tra Froome e Yates gli ultimi due chilometri dello Zoncolan. Spettacolare e adrenalinico.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and EMAC

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Beati voi che vi siete emozionati...

Non riesco a comprendere il garantismo nei suoi confronti, questo qua neanche avrebbe dovuto partecipare al giro...
Ma secondo quale regola avrebbe dovuto saltare il giro?
Quando si parla di garantismo nei suoi confronti, poi, bisognerebbe prendere in considerazione il fatto che la sua positività, a norma di regolamento, non sarebbe nemmeno stata da divulgare, ma solo da notificare a lui e alla squadra.
Invece ne parla tutto il mondo.

Comunque si, mi sono emozionato. Per me l'immagine del giro 2018 è l'inseguimento tra Froome e Yates gli ultimi due chilometri dello Zoncolan. Spettacolare e adrenalinico.
Prima di tutto se fosse vero che lui soffre di insufficienza renale (oltre ad essere asmatico), la sua squadra penso che dovrebbe fermarlo per salvaguardarne la salute...

In seconda analisi il più forte ciclista del mondo soffre di queste 2 patologie, e mi basta questo per farmi passare l'entusiasmo che hanno generato le sue imprese.

Ovviamente è una mia opinione, sarei felicissimo che lui riesca a uscire pulito dalla vicenda solbutamolo.

L'unica cosa che non accetto è che tutti ora lo esaltano e lo venerano, ma nel caso venisse accettata la sua positività giù palate di letame. Questa per me è ipocrisia.

È per evitare tutte queste discussioni e i illazioni che secondo me sarebbe stato meglio per tutti fermarlo subito dopo la positività rilevata alla Vuelta...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma secondo quale regola avrebbe dovuto saltare il giro?
Quando si parla di garantismo nei suoi confronti, poi, bisognerebbe prendere in considerazione il fatto che la sua positività, a norma di regolamento, non sarebbe nemmeno stata da divulgare, ma solo da notificare a lui e alla squadra.
Invece ne parla tutto il mondo.

Comunque si, mi sono emozionato. Per me l'immagine del giro 2018 è l'inseguimento tra Froome e Yates gli ultimi due chilometri dello Zoncolan. Spettacolare e adrenalinico.

Il fatto è che per parlare di certi argomenti (regolamenti, fisiologia, chimica e farmacocinetica) bisognerebbe anche conoscerli, altrimenti è come illudersi di lanciare missili su Marte con il diploma di terza media.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Prima di tutto se fosse vero che lui soffre di insufficienza renale (oltre ad essere asmatico), la sua squadra penso che dovrebbe fermarlo per salvaguardarne la salute...
...
Hai avuto accesso alla documentazione che Sky ha presentato all’UCI?
L'unica cosa che non accetto è che tutti ora lo esaltano e lo venerano, ma nel caso venisse accettata la sua positività giù palate di letame. Questa per me è ipocrisia.
Si, molto più coerente iniziare subito a ricoprirlo di letame sulla fiducia ed eventualmente chiedergli poi scusa...
È per evitare tutte queste discussioni e i illazioni che secondo me sarebbe stato meglio per tutti fermarlo subito dopo la positività rilevata alla Vuelta...
Per evitare tutte queste discussioni e illazioni sarebbe bastato che l’UCI si attenesse alle procedure previste evitando che la notizia venisse resa pubblica prima della conclusione della vicenda come sarebbe stato per un qualunque altro atleta



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Prima di tutto se fosse vero che lui soffre di insufficienza renale (oltre ad essere asmatico), la sua squadra penso che dovrebbe fermarlo per salvaguardarne la salute...

In seconda analisi il più forte ciclista del mondo soffre di queste 2 patologie, e mi basta questo per farmi passare l'entusiasmo che hanno generato le sue imprese.

Ovviamente è una mia opinione, sarei felicissimo che lui riesca a uscire pulito dalla vicenda solbutamolo.

L'unica cosa che non accetto è che tutti ora lo esaltano e lo venerano, ma nel caso venisse accettata la sua positività giù palate di letame. Questa per me è ipocrisia.

È per evitare tutte queste discussioni e i illazioni che secondo me sarebbe stato meglio per tutti fermarlo subito dopo la positività rilevata alla Vuelta...

Però vedi, se non avesse partecipato al giro e poi ne fosse uscito pulito, avrebbe perso l’occasione di vincere il Giro e la Tripla Corona; il regolamento non lo ferma e lui, parer mio, tira dritto come un treno.
Mi auguro seriamente che la questione finisca presto per il bene di tutto un movimento la cui credibilità è ai minimi.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Prima di tutto se fosse vero che lui soffre di insufficienza renale (oltre ad essere asmatico), la sua squadra penso che dovrebbe fermarlo per salvaguardarne la salute...

In seconda analisi il più forte ciclista del mondo soffre di queste 2 patologie, e mi basta questo per farmi passare l'entusiasmo che hanno generato le sue imprese.

Ovviamente è una mia opinione, sarei felicissimo che lui riesca a uscire pulito dalla vicenda solbutamolo.

L'unica cosa che non accetto è che tutti ora lo esaltano e lo venerano, ma nel caso venisse accettata la sua positività giù palate di letame. Questa per me è ipocrisia.

È per evitare tutte queste discussioni e i illazioni che secondo me sarebbe stato meglio per tutti fermarlo subito dopo la positività rilevata alla Vuelta...

Però vedi, se non avesse partecipato al giro e poi ne fosse uscito pulito, avrebbe perso l’occasione di vincere il Giro e la Tripla Corona; il regolamento non lo ferma e lui, parer mio, tira dritto come un treno.
Mi auguro seriamente che la questione finisca presto per il bene di tutto un movimento la cui credibilità è ai minimi.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Anche io spero questo, perché comunque in questo momento è stato dato di nuovo un pretesto ai detrattori di questo sport per continuare a sputtanarlo...