Ti posso fare mille esempi d tappe che negli appennini sarebbero + entusiasmanti delle Alpi.
Io abito sul mare quindi nn è campanilismo, il fatto è ke d km in corsa in certe salite ne ho fatti molti e t assicuro ke c sarebbero tappe stupende.
Secondo la tue teoria il Mortirolo nn dovrebbe essere neanche avvicinato visto ke la strada è interamente immersa in un bosco...
Posso farti mille esempi, prenidamo la tappa d qst anno, la crono scalata, un bello spettacolo sempre con il rischio d essere annullata, nn era unmeglio una tappa Toscana a San Pellegrino in Alpe, ma vi ricordate ke spettacolo d tappa?
Oppure la tappa dello zoncolan dello scorso anno, differenze quasi nulle, la salita era così aspra ke alla fine la tappa nn ha mutato nulla, mentre nella tappa della Maielletta un paio d'anni fa c furono i fuochi d'artificio, e la tappa nn è arrivata neanche in cima.
Quest'anno la tappa appenninica con la vittoria di Bosisio e l'attacco dei 3 grandi del giro a me sembra ke le pendenze nn esasperate aiutino lo spettacolo e la tattica...
Le tappe sugli appennini sono sempre più combattue e più aperte nei pronostici.
Alhoa