News Giro 2019: Carapaz, le mani sul Giro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque è veramente complicato discutere di una tappa o di ciclismo in generale se dopo due, tre messaggi si trasforma tutto in un pro o contro Nibali. E' demoralizzante.
e' demoralizzante si,visto che stiamo dicendo le stesse cose che dice Nibali,cioe' a Courmayer Carapaz e' stato un razzo.......se ha guadagnato 2 minuti non sono di certo stati regalati.
non capisco perche' si cerchi sempre di santificarlo........ho letto e continuo a leggere che se ha perso il Giro e' colpa di Roglic........ma puo' essere normale??
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
e' demoralizzante si,visto che stiamo dicendo le stesse cose che dice Nibali,cioe' a Courmayer Carapaz e' stato un razzo.......se ha guadagnato 2 minuti non sono di certo stati regalati.
non capisco perche' si cerchi sempre di santificarlo........ho letto e continuo a leggere che se ha perso il Giro e' colpa di Roglic........ma puo' essere normale??
Sono un grande ammiratore di Vincenzo ma la cazzata di illustrare, a, Roglic il suo palmares mentre Carapaz se ne andava è stata enorme. Parliamo di uno che lo scorso anno ha fatto quarto.. mica un pincopallino qualunque
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Sono un grande ammiratore di Vincenzo ma la cazzata di illustrare, a, Roglic il suo palmares mentre Carapaz se ne andava è stata enorme. Parliamo di uno che lo scorso anno ha fatto quarto.. mica un pincopallino qualunque
Era quello che cercava di spiegare a Roglic [emoji1] [emoji1]

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and lap74

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
mettiamo da parte il "nazionalismo" per un momento: Nibali ha puntato tutto sul Giro, ancora una volta si era messo bene con l'uscita di scena di Domoulin e invece lo ha perso, senza se e senza ma, Carapaz NON era un signor nessuno come è già stato evidenziato e quindi Nibali ha fallito l'appuntamento della stagione, questo è un dato di fatto......(rimane comunque un gran corridore, si intende).
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Confermato che Roglic alla fine é arrivato bollito, proprio come al tour dell’anno scorso

Roglic aveva 5 gg di problemi allo stomaco ma questa informazione e arrivata fuori solo il mercoledì. Poi mettici il problema alla bici (poi la caduta) e che ha fatto praticamente mezzo giro senza squadra. La crono la ha fatta giusto per battere Landa al terzo posto.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.177
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Roglic aveva 5 gg di problemi allo stomaco ma questa informazione e arrivata fuori solo il mercoledì. Poi mettici il problema alla bici (poi la caduta) e che ha fatto praticamente mezzo giro senza squadra. La crono la ha fatta giusto per battere Landa al terzo posto.
Questi problemi io non potevo conoscerli e comunque sono cose che capitano nell'arco di tre settimane, converrai con me che la netto di una squadra inesistente, Roglic abbia fatto un giro in calo e un'ultima crono nettamente al di sotto delle sue possibilità esattamente come l'anno scorso al tour dove gli costò anche il podio.
Aggiungo che ritengo che il ragazzo sia fortissimo, sulle corse di una settimana difficilmente battibile ma per vincere un grande giro gli manca ancora qualcosa che non è detto che non trovi nei prossimi anni.
Qui al giro non mi è piaciuto molto il suo atteggiamento eccessivamente sulla difensiva, completamente diverso dal corridore aggressivo che avevamo visto in questa stagione nei giri più brevi. L'ho visto spesso navigare nella coda dei gruppetti dei migliori, se questo fosse dovuto alla mancanza della squadra o a qualche malessere non so dirlo ma ritengo che questo sia uno degli elemento da correggere per arrivare a primeggiare.