Giro Air Attack Shield mini recensione personale

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
solo che non è specificata la visiera... non vorrei che in foto hanno messo quello completo ma ricevo il modello senza visiera... ma il colore visiera è unico?
ho una circonferenza di 58... credo di prendere la M, non ho modo di provare le taglie!!!!

Non credo ti diano quello con la visiera (altrimenti avrebbero scritto attack shield)....il prezzo è comunque buono e secondo me aspettando un pochino si prende anche a meno...oppure, visto che ci stanno vincendo le tappe del Giro, no....chissà!
 

supercuomo

Novellino
13 Febbraio 2013
85
0
Visita sito
Bici
Scott
Non credo ti diano quello con la visiera (altrimenti avrebbero scritto attack shield)....il prezzo è comunque buono e secondo me aspettando un pochino si prende anche a meno...oppure, visto che ci stanno vincendo le tappe del Giro, no....chissà!

in basso nella descrizione viene mensionata anche la visiera....
BOH!!!! Provo a chiedere info...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
solo che non è specificata la visiera... non vorrei che in foto hanno messo quello completo ma ricevo il modello senza visiera... ma il colore visiera è unico?
ho una circonferenza di 58... credo di prendere la M, non ho modo di provare le taglie!!!!

allora io con 58.5 vado tutta la vita sulla L dopo aver provato una L giro di un amico. non ti impongo nulla ma valuta ciò che dico.

con la visiera ci sono 4 colorazioni: una bianca e 3 nere che come differenza hanno solo il coloretto di un adesivo mi sembra (grigio, blu e rosso).

su sigma.uk mi han scritto che lo han disponibile i fornitori e se ordino mi arriva in una settimana: 149 sterline versione shield.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.450
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
solo che non è specificata la visiera... non vorrei che in foto hanno messo quello completo ma ricevo il modello senza visiera... ma il colore visiera è unico?
ho una circonferenza di 58... credo di prendere la M, non ho modo di provare le taglie!!!!

Sei al limite tra la M e la L. Io ho un Giro Aeon taglia L, circonferenza 61...ho un testone.

Mi sbaglio o sul sito hanno già cambiato il prezzo? Evidentemente ci sono dei misuratori automatici di contatti collegati a piccole variazioni di prezzo
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.716
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ho chiesto info al tipo che vende il casco su Amazon, questa è la sua risposta:
"The Air Attack helmet doesn't feature a visor (lens) - Only the Giro Attack Shield helmet has the visor on it."
Da cui si deduce che la parolina magica sia SHIELD!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
L'equivoco nasce dal fatto che la figura riportata sul sito Amazon del venditore è CON la visiera e costa circa 119 sterline (un prezzone) ma si tratta di quello SENZA la visiera.
Un prezzo ottimo (circa 180 euro) l'ho trovato su Ebay.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ordinato 5 ' fa su sigma sport uk a 178€ vediamo quanto ci mette. finalmente è dato in stock e non in 'pre-order'
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Sei al limite tra la M e la L. Io ho un Giro Aeon taglia L, circonferenza 61...ho un testone.

Mi sbaglio o sul sito hanno già cambiato il prezzo? Evidentemente ci sono dei misuratori automatici di contatti collegati a piccole variazioni di prezzo

Con cm 59 di circonferenza cosa consigliate? M o L?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
come me più o meno...io son andato di L dopo aver provato una L sempre della Giro. Stirngendo tutto non ci entravo manco strizzando il cranio.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
premetto che non ho ancora letto la tua recensione, ho solo visto dalla foto, e devo dire che sono stupendi, sembrano quei caschi usati nei film di fantascienza, grazie per avermi fatto notare che esiste questo casco ;-)
Però la ventilazione è importante, soprattutto in ottica colpi di calore, e quindi credo che non lo prenderò, mi sa che dovrò continuare ad usare le lenti a contatto oppure gli occhiali ekoi (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=159185)
 
Ultima modifica:

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
premetto che non ho ancora letto la tua recensione, ho solo visto dalla foto, e devo dire che sono stupendi, sembrano quei caschi usati nei film di fantascienza, grazie per avermi fatto notare che esiste questo casco ;-)
Però la ventilazione è importante, soprattutto in ottica colpi di calore, e quindi credo che non lo prenderò, mi sa che dovrò continuare ad usare le lenti a contatto oppure gli occhiali ekoi (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=159185)


Beh, credo che se anche usi questo casco con sotto gli occhiali da vista tradizionali, vai incontro comuqnue ad appannamenti d'inverno e colate di sudore d'estate. O no?