Giro Air Attack Shield mini recensione personale

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Si, certo, si spera di non cadere, ma si teme di cadere. Ragionando in questo modo potresti anche farne a meno.
Ti allego una foto del mio casco
Devo dire che ho pensato anche io all'acquisto di questo casco, proprio per la solidità che mi trasmette, ma di certo non lo userei con la visiera

Gran botta!
Io a settembre ho fatto da tester ad appena un mese dall' acquisto e sono caduto a 45 kmh e ho battuto la zona tempia sx e il casco ha lavorato egregiamente. La visiera al contatto con il suolo e' partita per la tangente, senza creare il minimo danno. L' ho ricomprato uguale.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non ricordo se era il Giro in questione che non aveva ricevuto l'omologazione per la versione con la visiera...
Era questo?
Nel caso, sapete se è cambiato qualcosa?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Altra domanda: come mai il Team Katusha utilizza solo la versione senza visiera?
Lo stesso Paolini ho visto che ha quello con visiera (si vedono gli attacchi frontali), ma ha tolto la visiera ed indossa gli occhiali.
 

brunoTT

Novellino
23 Giugno 2014
1
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti ... mi sono appena iscritto è già sto cercando aiuto per la scelta della misura di un casco.... in questo caso avrei intenzione di comprare un Giro Air Attack Shield, premettto che la mia circonferenza cranio all'altezza delle tempie è di 57cm. e la tabella taglie Giro è la seguente:

Taglie Super Fit: S (51-55 cm), M (55-59 cm), L (59-63 cm)

Stavo pensando di prendere una M seguendo il consiglio della tabella ma è sempre meglio chiedere il parere ad altre persone che magari già ci sono passate o che già usano questo tipo di casco.

Grazie a tutti per l'utile consiglio
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Uhmmmmmm, se hai le tempie o la parte posteriore laterale del cranio un po' prominenti, ti consiglio di non fidarti delle misure che fornisce Giro ma di provarlo di persona. Io ho il capocchione, ho preso (dopo averlo provato) la L ma dopo tre uscite l'ho venduto perchè mi faceva male posterioremente e a lato della testa. P.s. quando lo provate utilizzate sempre un sottocasco (invernale e/o estivo) in modo da avere la perfetta sicurezza che non vi stringa la capoccia.
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
46
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare il casco air Attack ma il mio dubbio e' se prenderlo con o senza lente. Mi spiego meglio se prendo quello cin la lente e in gara voglio mettere gli occhiali da sole esteticamente come e' senza lente le tre calamite che tengono la lente come sono?
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare il casco air Attack ma il mio dubbio e' se prenderlo con o senza lente. Mi spiego meglio se prendo quello cin la lente e in gara voglio mettere gli occhiali da sole esteticamente come e' senza lente le tre calamite che tengono la lente come sono?

Con lente. E' fornito di serie con lente scura, la chiara la prendi a parte.
La sua lente è molto valida e permette buona visibilità laterale senza l'ingombro visivo di una montatura da occhiali.

Poi l'andare senza qualcosa sul naso, è impareggiabile.

Puoi anche andare senza, i fori con le placchette in ferro quasi non si vedono, ma allora a quel punto orientati su un altro modello, visto che poi in salita è molto difficile posizionare gli occhiali nei fori, a meno di metterseli in tasca (e tirarli fuori belli bagnati o appannati).

Il bello di quel casco è anche la facilità con cui si riesce a girare all'insù la lente in modo da non dar fastidio in salita.
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Salve a tutti, ho un problema con il mio casco Giro Air Attack. Premetto che ho iniziato ad utilizzarlo solo in questo periodo invernale, in quanto nel periodo estivo ho preferito utilizzare un casco Spiuk.......il casco in questo periodo di inutilizzo è stato tenuto nella sua confezione lontano da possibili urti......qualche giorno fà al rientro dall'uscita mi sono accorto di una specie di bolla sulla calotta....in un primo momento non ho dato importanza alla cosa ma l'altro ieri mentre lo riponevo mi sono accorto che quello che sembrava una bolla adesso si è allargata (vedi foto). Stamani ho sentito il servizio commerciale dell' importatore in Italia dei caschi Giro, la Larm S.p.A., ho raccontato del problema riscontrato richiedendo di poter inviare le foto del casco.

Purtroppo mi hanno risposto di rivolgermi al venditore dove l'ho acquistato ed ecco adesso il problema ......il casco l'ho acquistato qui sul mercatino senza scontrino perché vinto ad una gara. Come procedere, un consiglio please?
 

Allegati

  • WP_20141207_14_40_44_Pro.jpg
    WP_20141207_14_40_44_Pro.jpg
    55,7 KB · Visite: 190
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Salve a tutti, ho un problema con il mio casco Giro Air Attack. Premetto che ho iniziato ad utilizzarlo solo in questo periodo invernale, in quanto nel periodo estivo ho preferito utilizzare un casco Spiuk.......il casco in questo periodo di inutilizzo è stato tenuto nella sua confezione lontano da possibili urti......qualche giorno fà al rientro dall'uscita mi sono accorto di una specie di bolla sulla calotta....in un primo momento non ho dato importanza alla cosa ma l'altro ieri mentre lo riponevo mi sono accorto che quello che sembrava una bolla adesso si è allargata (vedi foto). Stamani ho sentito il servizio commerciale dell' importatore in Italia dei caschi Giro, la Larm S.p.A., ho raccontato del problema riscontrato richiedendo di poter inviare le foto del casco.

Purtroppo mi hanno risposto di rivolgermi al venditore dove l'ho acquistato ed ecco adesso il problema ......il casco l'ho acquistato qui sul mercatino senza scontrino perché vinto ad una gara. Come procedere, un consiglio please?

AZZZZ! :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: L'unica è parlare al cuore di qualche rivenditore di caschi Giro e chiedere di fare in modo che venga sostituito.o-o
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
aggiornamento: per fortuna con l'intervento di un rivenditore/amico il casco verrà reso alla Larm S.p.a. adesso non mi resta che aspettare
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Riesumo questo post solo per segnalare che sono finalmente disponibili nuovi visori (sopratutto quello amber red).

0780104PART.jpg

Interessante il rosso
Sai dove si posson trovate?
 

clausal

Novellino
19 Settembre 2013
2
0
Saint Vincent
Visita sito
Bici
Trek Domane disc
Buongiorno a tutti, sono quasi deciso ad acquistare questo casco, ma ho un dubbio: sono portatore di occhiali, attualmente ho una montatura "shiluette" con stanghette in titanio. Le stanghette di questa montatura non hanno cerniera ma al loro posto hanno una curvatura abbastanza larga. Qualcuno di Voi ha per caso provato/visto se la visiera di questo casco permette di indossare questo tipo di occhiali? Grazie per le risposte
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Buongiorno a tutti, sono quasi deciso ad acquistare questo casco, ma ho un dubbio: sono portatore di occhiali, attualmente ho una montatura "shiluette" con stanghette in titanio. Le stanghette di questa montatura non hanno cerniera ma al loro posto hanno una curvatura abbastanza larga. Qualcuno di Voi ha per caso provato/visto se la visiera di questo casco permette di indossare questo tipo di occhiali? Grazie per le risposte


io non posso aiutarti lo indosso con lenti a contatto
è molto delicata la questione
il mio consiglio e di riuscire a provarlo oppure in caso contrario
acquista da un sito dove il reso è gratuito
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Io uso gli occhiali in titanio della Lindgerg, gli Air, e non ho nessun problema.
Considera che c'è abbastanza spazio per gli occhiali, anche se il consiglio di provarli mi sembra scontato.

Cmq mi sono appena arrivate le lenti ambra, non vedo l'ora di provarle. :mrgreen:

Dove le hai prese? Il mio spacciatore ancora non le ha......o-oo-ore voglio anch'io
 

clausal

Novellino
19 Settembre 2013
2
0
Saint Vincent
Visita sito
Bici
Trek Domane disc
Preso! ordinato ieri, è già arrivato e immediatamente provato. Con gli occhiali da vista è un'ottima soluzione, la montatura Shiluette ci sta perfettamente.....provato anche con occhiali oakley da vista e nessun problema. La visione con la mascherina è ottima, facilisssima da girare. Il casco mi calza molto bene e l'aria circola piacevolmente all'interno.....sarà anche grazie anche al vento che in Valle d'Aosta ci accompagna tutti i giorni, vedremo se anche in piena estate sarà così. penso sia stato un buon acquisto
buone pedalate a Tutti,
o-o