News Giro d’Italia Virtual by Enel: sabato si apre la caccia alla Maglia Rosa!

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Assodato che quanto scritto da @Starfinder è stato interpretato male... a mio modesto avviso riponete troppe aspettative per un evento che sarà vinto da chi è molto vicino ai 5w/kg. Come del resto capita nelle GF di tutta Italia. o-o

Si ma infatti io non sto battagliando con Garmin per vincere.. Sto battagliando per ottenere rispetto. C'è un regolamento? SI L'ho infranto? NO
Allora esigo di non essere trattato come un baro a cui viene assegnata la penalità massima possibile.

Se poi regolamento e organizzazione fanno acqua da tutte le parti non è colpa mia.

ps. io faccio 4,4 W/Kg, non potrei vincere!
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Ti sbagli proprio.
Io non ho nessuna aspettativa, se non quella di vedere la cosa gestita con un minimo di professionalità.
Il fatto che ci sia qualche approssimazione ci sta ... e tanto io sono ben lontano dai 5 W/kg.
Ma non puoi dirmi di usare una strumentazione, poi penalizzarmi perchè la uso e se ti chiamo N volte non riuscire a risolvere il problema. O forse puoi, però aspettati di perdere clienti.

P.S. io oggi ho fatto una gara su Rouvy. Organizzata con grande professionalità: aperta solo a rulli interattivi, procedure per connettere il rullo (che riconosce marca modello e numero di serie; se non lo riconosce come adatto non ti fa partecipare). Molto ben fatto e semplicissimo; funziona tutto benissimo ed al primo colpo. Poi ci potrà sempre essere il furbetto che si tira giù 10 kg, ma va beh ... stiamo parlando di un videogioco azionato a pedali, non potrà mai essere come una corsa vera.
Secondo me se avessero usato la Tacx App invece dei Garmin Edge avrebbero fatto molti meno errori di valutazione e anche meno figure di palta.

Sottoscrivo.
Infatti se entro domattina non mi riammetono, chiuderò il Giro facendo tutte le tappe sull'App Tacx almeno vedo il percorso, non mi spacco le gambe e i risultati sono molto più veritieri.

Tanto penalità per penalità..
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Diamine !!!
Scusa ... ma in quale tappa? E che tempo hai fatto?

E' l'attività che ho postato sopra..
La terza tappa. Il tempo sono il primo ad ammettere che non è "reale" ma per reale intendo che non lo farei su strada. Ma l'ho fatto sul rullo, l'ho pedalato e ho rispettato il regolamento. I 280W/medi li ho fatti, se poi equivalgano a 45 minuti piuttosto che ai 60 minuti non è compito mio stabilirlo.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
E' l'attività che ho postato sopra..
La terza tappa. Il tempo sono il primo ad ammettere che non è "reale" ma per reale intendo che non lo farei su strada. Ma l'ho fatto sul rullo, l'ho pedalato e ho rispettato il regolamento. I 280W/medi li ho fatti, se poi equivalgano a 45 minuti piuttosto che ai 60 minuti non è compito mio stabilirlo.
Qualcosa che non va c'è: per fare quel percorso in 45' dovresti pesare circa 50 kg. Ma se pesi 50 kg ... allora hai 5.5 Watt/kg.
Se è così mi inchino :hail:
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Qualcosa che non va c'è: per fare quel percorso in 45' dovresti pesare circa 50 kg. Ma se pesi 50 kg ... allora hai 5.5 Watt/kg.
Se è così mi inchino :hail:

Ma infatti già dai primi post ho scritto che a 280W medi il tempo reale dovrebbe essere di 52'. Comunque inferiore agli attesi 45+15' di penalità.
Il problema è che il Garmin Edge 520 plus non leggendo (pur simulando) le pendenze non procede correttamente alla conversione della velocità espressa in W/Kg in Km/h e pertanto in salita, chi utilizza questo dispositivo, è avvantaggiato (ed analogamente penalizzato in discesa).
Ma questo non dipende da me, dipende da Garmin. Conoscendo il loro prodotto non ci avrebbero dovuto ammettere alla competizione.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv