giro del lago di Como

lozioste

Pignone
19 Settembre 2009
111
4
Monza
Visita sito
azzo è venuto giù che non possono togliere in qualche giorno ???

comunque , ipotizzando un giro con partenza da Como , salendo da Cernobbio e li avanti sino a Colico , ritorno verso Varenne , a Varenna imbarco per Bellagio , poi di Lezzeno , Blevio e arrivo a Como.
Quali gallerie si trovano ? quelle Inizio a Cernobbio si evitano giusto ?
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
azzo è venuto giù che non possono togliere in qualche giorno ???

comunque , ipotizzando un giro con partenza da Como , salendo da Cernobbio e li avanti sino a Colico , ritorno verso Varenne , a Varenna imbarco per Bellagio , poi di Lezzeno , Blevio e arrivo a Como.
Quali gallerie si trovano ? quelle Inizio a Cernobbio si evitano giusto ?
A Cernobbio si evitano(la prima e' vietata alle bici,le altre sono lunghe poco piu' di un sottopasso)passando sulla vecchia regina.
A Brienno(anch'essa vietata alle bici), come hai sicuramente letto, si evita facendo un po' di ciclocross:mrgreen: sempre sulla vecchia regina.................

Praticamente, e spero di non sbagliare, l' unica lunga galleria da affrontare obbligatoriamente si trova tra Nesso e Como,credo a Torno.
P.S. La galleria in questione e' illuminata ma,per precauzione, portati una luce visto che a luglio dello scorso anno e' rimasta qualche giorno al buio e ,senza i fari delle macchine di passaggio,ti assicuro che non si vedeva NIENTE DI NIENTE:azz:afraid: (io ho dovuto :fermarmi,toccare il muro della galleria con la mano per sapere dov'era e aspettare che passasse qualche auto!!!!)
 

lozioste

Pignone
19 Settembre 2009
111
4
Monza
Visita sito
quindi ok per la partenza , di Brienno si avevo letto , è molto lungo il pezzo
da ciclocross ??

Ma tu intendi quella galleria che , venendo ne senso del mio giro (Bellagio vs Como ) è subito dopo quel paesino , (che ha una stradina che ti porta
sulla quella bella piazzetta di ghiaia con le panchine a livello lago) e rimane
un po' in salita all'inizio , poi curva e vai ad uscire sul rettilineo in discesa?
Se intendi quella , non ha la via di fuga poco prima sulla destra ?
Però non me la ricordo così buia , ma in moto è un'altra cosa :mrgreen:
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Lavori in corso all'interno di una galleria

PERLEDO Disagi alla circolazione nella giornata di mercoledì 6 aprile in località Olivedo per la chiusura al traffico della galleria Malpensata dalle 9 alle 12,30. Il provvedimento si è reso necessario per portare a termine i lavori di manutenzione, disgaggio massi e posizionamento della segnaletica di sicurezza. Mercoledì 6 aprile nel pomeriggio e per tutta la giornata di giovedì 7 aprile il transito in galleria potrà avvenirem solo a senso unico alternato.
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Solo per segnalare a chi, non della zona, volesse pedalare sulla sponda occidentale del Lario, che a Brienno ora si transita tranquillamente in mezzo al paese, senza necessità di darsi al ciclocross o, peggio, di tentare l'avventura infilandosi in galleria.
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Stando a quanto riporta il sito de La Provincia, la statale dovrebbe riaprire tra stasera e domani mattina, con quali modalità e in quali condizioni non è dato sapere.

Le foto del disastro di ieri sono davvero impressionanti.
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
352
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Stamattina dovrebbero riaprire la regina nuova ma il centro abitato di Brienno? Qualcuno sa se sono riusciti ad eliminare tutti i detriti e si riesce a passare senza fare la galleria?
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Stamattina dovrebbero riaprire la regina nuova ma il centro abitato di Brienno? Qualcuno sa se sono riusciti ad eliminare tutti i detriti e si riesce a passare senza fare la galleria?

Riaperta ieri intorno alle 13 la Regina, a senso unico alternato. Purtroppo non ho info più aggiornate in proposito, nè sulla transitabilità del centro di Brienno.
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Passato oggi da Brienno: si transita regolarmente anche in centro al paese, i detriti sono stati rimossi (sulla strada c'è solo un po' di ghiaietto, dovuto anche al fatto che la frana ha rovinato l'asfalto). Vista dal vivo, la zona della frana è ancor più impressionante che in foto.
 

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Ho fatto il giro del lago sabato scorso. Davvero bello, merita!

Se volete qui potete trovare traccia, descrizione e un breve video.:-x

Innanzitutto complimenti per l'impresa! o-o E' un bel giro, piacerebbe molto farlo a che a me, mah vedremo più avanti... Mi sembra abbiate fatto anche una bella media, complimenti!

Ho visto anche il video, carino e molto simpatico! :mrgreen:

Ciao!
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ciao a tutti,
Mi collego a questa discussione per avere alcune info.
Prossimamente partendo dalla pianura padana,ho intenzione di fare il giro del lago,in senso antiorario,Lecco-Colico-Como-Bellagio-Lecco
I tratti che conosco sono Lecco-Bellagio,quindi conosco le 2 gallerie e il tratto Bellano Colico.
Su tutto il restante tratto,sapete dirmi quali sono i punti dove fare più attenzione? a riguardo di traffico,"gallerie" o qualche bivio dove porre attenzione prima di imboccare qualche strada non permessa.
Ho letto della galleria di Abbadia,che è brutta,questa la dovrei percorrere per prima,partendo da Lecco,quindi mattina presto.
Poi come ultima info,ci sono aggiornamenti su strade chiuse per frane o lavori o altro??
Dovrebbe venirmi fuori un giro sui 260-270km
Grazieo-o