Giro delle Fiandre 2021

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ha tentato anche quella, se vai a rivedere ai meno 400 o giù di lì cala vistosamente tanto che Asgreen per poco non lo tampona.. ma si è reso conto che lo stare davanti lo avrebbe penalizzato e oramai c'era poco da fare perchè Kasper ha impostato la volata a differenza di Vdp che invece l'ha subita ed è questa la differenza tra i 2.
Il ragazzo è indubbiamente un fenomeno e conta molto sulla sua forza potenza ma deve capire che le corse non si vincono solo con quella.. la potenza è nulla senza il controllo (cit :mrgreen: )
Ecco che la Fenix passerà subito dai Vittoria ai Pirelli :mrgreen:...
 
  • Mi piace
Reactions: mqroll

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A me sembra che stiate facendo dei discorsi come se VdP avesse perso la volata al fotofinish...ma solo io vedo che dopo l'accelerazione iniziale forte ma mooolto breve,si è subito imballato e poi seduto e non ne aveva più....eppure mi sembra abbastanza evidente.
Se fosse partito davanti Asgren l'avrebbe vinta lo stesso lui...ha vinto il più forte,non il piu' furbo o perchè abbia usato chissà quale strategia o astuzia.
Quella volata VdP domenica non l'avrebbe mai vinta.
io non ho mai detto che l'avrebbe vinta,ma di certo ha fatto di tutto per perderla,soprattutto non avendo le gambe cosi buone........pero' ripeto con una volata corta di speranze ne aveva eccome....perche' con 1470 watt le volate le vinci,ma ovvio non devi pensare di farlo per piu' di 2200mt,altrimenti ovvio che quello ti uccella con 1250watt
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.485
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Leggo da giorni che MVDP ha sbagliato la volata perché è partito ai 225,7 metri invece che ai 203,69 metri... che uno ha fatto la finta, l'altro la controfinta e l'altro ancora specchio riflesso, che MVDP non ha nelle corde la volata lunga... Ma l'avete mai vista la volata che ha fatto all'Amstel nel 2019??? E' partito da casa sua altro che volata corta...
Domenica ha vinto quello che ne aveva di più, punto.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Leggo da giorni che MVDP ha sbagliato la volata perché è partito ai 225,7 metri invece che ai 203,69 metri... che uno ha fatto la finta, l'altro la controfinta e l'altro ancora specchio riflesso, che MVDP non ha nelle corde la volata lunga... Ma l'avete mai vista la volata che ha fatto all'Amstel nel 2019??? E' partito da casa sua altro che volata corta...
Domenica ha vinto quello che ne aveva di più, punto.
secondo te aveva le stesse gambe Amstel e Fiandre??perche' stiamo parlando del sesso degli angeli
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
secondo te aveva le stesse gambe Amstel e Fiandre??perche' stiamo parlando del sesso degli angeli
Si ma è durata 30 metri la sua volata,non aveva le gambe punto e basta...non mi sembra così difficile da vedere...si potrebbe parlare di errori se l'avesse persa gomito a gomito....ma quando parti ,scatti alla massima potenza che è cmq mostruosa,ma dopo 30 metri non riesci a tenere velocità,ti imballi e poi ti siedi,
non c'è nessun errore,l'unica mancanza è la forza nelle gambe che non c'è stata per quella manciata di secondi in più per permettergli di fare una buona volata...Ha vinto il più forte...a me entusiasma VanderPoel e mi piace come ciclista,non sono uno che tifa più per lui o più per Van Aert.sono 2 corridori che ammiro entrambi,ma Asgren domenica era il più forte e ha vinto meritatamente il Giro delle Fiandre...sono convinto che un VdP al 110% come lo era Asgren domenica,lo avrebbe battuto,ma non è stato così,onore al vincitore.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.930
2.601
Visita sito
Bici
MTB
Scuub!! Asgreen è partito prima di dopo durante nel mentre ...

Che diavolo sto guardando? Quand'è che succede questo nel film? Adesso! Sta guardando l'adesso ! Che è successo al prima? È passato ! Quando? Adesso! (cit.)
:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Considerando il livello di certi dotti commenti che ci troviamo nostro malgrado ad ascoltare, la disquisizione sulle velocità o sulle distanze di ingresso in volata mi paiono tutt'altro che questioni di lana caprina.

Se poi a voi basta sentirsi dire "hanno fatto perdere a Ganna", allora alzo le mani.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
io non riesco proprio a capire perché il ciclismo non si vuole adeguare alla modernità, lo ha fatto anche il calcio, io voglio costituire un comitato per l'adozione del VAR anche nel ciclismo professionistico! Se ci fosse stato il VAR quella volata era da ripetere! MVDP non doveva partire prima, perché Asgreen gli ha fatto la finta! Altrimenti Asgreen non avrebbe mai vinto! È giusto o non è giusto? È così vero? Allora noi chiediamo a gran voce il VAR!
ITALIANI!! Siete con me?
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si ma è durata 30 metri la sua volata,non aveva le gambe punto e basta...non mi sembra così difficile da vedere...si potrebbe parlare di errori se l'avesse persa gomito a gomito....ma quando parti ,scatti alla massima potenza che è cmq mostruosa,ma dopo 30 metri non riesci a tenere velocità,ti imballi e poi ti siedi,
non c'è nessun errore,l'unica mancanza è la forza nelle gambe che non c'è stata per quella manciata di secondi in più per permettergli di fare una buona volata...Ha vinto il più forte...a me entusiasma VanderPoel e mi piace come ciclista,non sono uno che tifa più per lui o più per Van Aert.sono 2 corridori che ammiro entrambi,ma Asgren domenica era il più forte e ha vinto meritatamente il Giro delle Fiandre...sono convinto che un VdP al 110% come lo era Asgren domenica,lo avrebbe battuto,ma non è stato così,onore al vincitore.
io non ho mai detto che pero' avrebbe vinto MVDP partendo 50mt dopo,ho detto che doveva comunque partire dopo,mentre sul fatto che non aveva grandi gambe alla fine credo sia evidente,anche se comunque la sparata c'era,perche' 1470watt non sono male,ovviamente non aveva le gambe per tenere un wattaggio alto per tanti metri
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.658
22.559
98
dove capita
Visita sito
io non ho mai detto che pero' avrebbe vinto MVDP partendo 50mt dopo,ho detto che doveva comunque partire dopo,mentre sul fatto che non aveva grandi gambe alla fine credo sia evidente,anche se comunque la sparata c'era,perche' 1470watt non sono male,ovviamente non aveva le gambe per tenere un wattaggio alto per tanti metri

Asgreen di watt non ne ha fatti 2000 di sicuro, ne avrà fatti(di picco) anche meno di MvdP. Ed il picco vuole dire niente. Non è il km da fermo...in una volata 1 vs 1 conta proprio quando partire e per quanto tenere. MvdP è capace di esprimere tanti watt subito, ovvero accelerare più velocemente, ma ovviamente non riesce a tenere una volata "lunga" in quel modo. Infatti non è uno sprinter puro.
Avendo quella sparata secca (e non la progressione) dovrebbe tentare di battere l'avversario sempre all'ultimo (come fa un Ewan ad es. in altro contesto).
Stavolta ha sbagliato di pochi metri. Non è che "non aveva le gambe". Se sparare 1500w dopo 260km e n muri è "non avere le gambe"...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Asgreen di watt non ne ha fatti 2000 di sicuro, ne avrà fatti(di picco) anche meno di MvdP. Ed il picco vuole dire niente. Non è il km da fermo...in una volata 1 vs 1 conta proprio quando partire e per quanto tenere. MvdP è capace di esprimere tanti watt subito, ovvero accelerare più velocemente, ma ovviamente non riesce a tenere una volata "lunga" in quel modo. Infatti non è uno sprinter puro.
Avendo quella sparata secca (e non la progressione) dovrebbe tentare di battere l'avversario sempre all'ultimo (come fa un Ewan ad es. in altro contesto).
Stavolta ha sbagliato di pochi metri. Non è che "non aveva le gambe". Se sparare 1500w dopo 260km e n muri è "non avere le gambe"...
e' questo che sto dicendo da diverse pagine........
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Asgreen di watt non ne ha fatti 2000 di sicuro, ne avrà fatti(di picco) anche meno di MvdP. Ed il picco vuole dire niente. Non è il km da fermo...in una volata 1 vs 1 conta proprio quando partire e per quanto tenere. MvdP è capace di esprimere tanti watt subito, ovvero accelerare più velocemente, ma ovviamente non riesce a tenere una volata "lunga" in quel modo. Infatti non è uno sprinter puro.
Avendo quella sparata secca (e non la progressione) dovrebbe tentare di battere l'avversario sempre all'ultimo (come fa un Ewan ad es. in altro contesto).
Stavolta ha sbagliato di pochi metri. Non è che "non aveva le gambe". Se sparare 1500w dopo 260km e n muri è "non avere le gambe"...
Oltretutto spingendo un rapporto anche più agile.. si vede chiaramente la differenza di rpm tra i 2, non so quante per Vdp ma erano parecchio alte e forse anche questo ha contribuito a fargli "imballare" le gambe in uno scatto lungo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma, cioè no niente, no scusami, ma esattamente cosa volevi dire, cioè, perché doveva comunque partire 50mt dopo? Perché? Perché Perché perché? Perché doveva partire 50mt dopo? Why?
se hai messo il mi piace a ser pecora,significa che non ci sei con la testa........ti dice quello che ti sto dicendo io,che i 1500watt di picco fanno capire che la volata poteva anche vincerla,ma non con 220mt,ma non e' inutile non capisci quindi o se Troll o sei......( opto indovina per cosa?)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Asgreen di watt non ne ha fatti 2000 di sicuro, ne avrà fatti(di picco) anche meno di MvdP. Ed il picco vuole dire niente. Non è il km da fermo...in una volata 1 vs 1 conta proprio quando partire e per quanto tenere. MvdP è capace di esprimere tanti watt subito, ovvero accelerare più velocemente, ma ovviamente non riesce a tenere una volata "lunga" in quel modo. Infatti non è uno sprinter puro.
Avendo quella sparata secca (e non la progressione) dovrebbe tentare di battere l'avversario sempre all'ultimo (come fa un Ewan ad es. in altro contesto).
Stavolta ha sbagliato di pochi metri. Non è che "non aveva le gambe". Se sparare 1500w dopo 260km e n muri è "non avere le gambe"...
Al di là di avere o non avere le gambe, mi pare abbastanza plausibile affermare che la sparata che ha fatto a Siena, non la ha fatta nelle Fiandre. Si voglia per gara diversa, si voglia per quel che si voglia, è arrivato all'ultimo km con il 99% tutti convinti che avrebbe fatto un sol boccone di Asgreen (io no, ci sono i post a testimoniarlo prima della voltata) e invece così non è stato. Fa parte dello sport, nulla di grave e nulla di criticabile. Però è così ed è così secondo me perchè non era al meglio....al meglio tenendo conto che si era dopo 260 km, ma i km li aveva corsi anche Asgreen. Giornata meno buona di altre? Qualche erroruccio qui e lì? Giornata top di Asgreen? Magari un pò di tutto ciò, ma le gambe non erano delle migliori.