Giro delle Fiandre 2023 - WeRideFlanders 1/4/2023

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.240
6.991
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non sarei così sicuro nel dire che i copriscarpe invernali non servano: nel 2018 sono partito tardi (09:30 circa) con 4° e ti garantisco che tranne la neve abbiamo sperimentato davvero tutte le condizioni climatiche, grandine inclusa.
Nel 2019 alla Liegi nevischiava pure...

Diciamo che inizio aprile in Belgio è generalmente diverso rispetto a molte zone italiane, io difficilmente ho tolto le maniche lunghe prima di inizio/metà maggio per dire...

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.805
1.052
alba
Visita sito
Ciao a tutti, purtroppo per motivi di lavoro non potrò essere presente al fiandre per cui vendo la mia iscrizione. Potete fare i percorsi che volete , basta comunicarlo via mail oppure al desk di ritiro numero. Per favore per info contattatemi in privato

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
523
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Ho preso il pettorale di un collega che non potra partecipare. Per le 144km. Sono un po' fuori allenamento, ma penso che piu' o meno sono messo come l'anno scorso che ho fatto la 125km della Amstel (la settimana dopo il Fiandre). Arrivato un po' cotto, ma arrivato.
Consigli? Qualcuno ha gia' fatto entrambe? Immagino si assomiglino, a parte il fatto che le rampe della Amstel sono asfaltate, mentre qui si va di pave'. Quindi, pensavo che se sono sopravvissuto alla Amstel l'anno scorso dovrei sopravvivere anche qui :))):

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
523
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Altra cosa... La partenza e' alla Francese? Dice dalle 7 alle 9, quindi immagino di si. Ma il tempo e' preso col chip al passaggio dal via? La Amstel non era cronometrata.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.927
3.316
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
domanda per chi ha già fatto in passato il percorso più lungo: quanto si riesce a pedalare a ruota? nel senso: dei 250 km, si riescono a coprire i primi 80-100 km stando in gruppo? poi sicuramente ci saranno gruppetti più piccoli dopo i primi muri, ma non credo che nel complesso sia uno sforzo solitario.

io comunque punto a partire tra i primissimi alle 7, in modo da potermi attaccare a tutti quelli che mi supereranno :mrgreen:

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Altra cosa... La partenza e' alla Francese? Dice dalle 7 alle 9, quindi immagino di si. Ma il tempo e' preso col chip al passaggio dal via? La Amstel non era cronometrata.
Potrei sbagliarmi (ne ho fatte 4 e l'ultima risale al 2018) ma il tempo viene preso eccome tramite il chip inserito sul numero che devi attaccare alla bicicletta.
Semplicemente non hai una classifica stile granfondo italiana ma, ad evento terminato, sul sito ufficiale puoi vedere il tuo risultato ai rifornimenti dove hai i sensori in ingresso ed in uscita.

Infine, come ti è stato già confermato, la partenza è alla francese. Riguardo l'orario, io mi ero presentato in ritardo alla partenza ad Oudenaarde - ero abbastanza sfinito dal viaggio del giorno prima.... - ma non ci sono stati problemi di sorta se non l'aver pedalato molti dei km iniziali praticamente da solo in quanto il grosso del gruppo era già partito.
Quest'anno cercherò di buttarmi giù dal letto un po' prima :-)xxxx:-)xxxx

beck

Gregario
7 Ottobre 2008
505
155
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Se non ricordo male il chip è nel numero frontale, ci saranno almeno 15/16000 partecipanti quindi è difficile rimanere da soli e poi prima dei muri più importanti ti fermano e fanno salire a gruppi altrimenti salirebbero tutti a piedi

• Mi piace
Reactions: pavarik

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.927
3.316
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Se non ricordo male il chip è nel numero frontale, ci saranno almeno 15/16000 partecipanti quindi è difficile rimanere da soli e poi prima dei muri più importanti ti fermano e fanno salire a gruppi altrimenti salirebbero tutti a piedi
Va beh facendo la 250 spero che quando arrivo sui muri più importanti il grosso dei partecipanti (che non fanno la 250) sia già passato.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.927
3.316
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Consiglio, parti come ho fatto io alle 7......viaggi senza rallentamenti e fermato solo una volta due minuti prima del muro con più pendenza nel giro lungo ed una volta per un attraversamento stradale con la polizia......
Infatti partirò sicuramente alle 7. Pernotto a 4 km tondi tondi dalla partenza, quindi rispetto a chi deve arrivare con il bus ho un bel vantaggio.

• Mi piace
Reactions: atalanta_1907

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
523
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Infatti partirò sicuramente alle 7. Pernotto a 4 km tondi tondi dalla partenza, quindi rispetto a chi deve arrivare con il bus ho un bel vantaggio.
Io ho trovato a 32km... Purtroppo sono partito tardi per la ricerca. Per essere alla partenza alle 7 devo fare un pochettino di levataccia, ma spero di non trovare troppo traffico. Poi se mi fermano ai muri, vorra' dire che mi riposero' un pochino. L'obbiettivo e' arrivare. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: WattTheHell