Giro delle Fiandre 2023 - WeRideFlanders 1/4/2023

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.280
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Non so se e' facile trovarsi. Partendo e arrivando a ore diverse e facendo giri diversi e' un problema. Pero' anche a me non dispiacerebbe fare qualche km in compagnia. L'anno scorso mi sono fatto la mezza Amstel in solitaria. Non il massimo...
certo, ma io mi riferivo ai giorni precedenti, comunque se vedete in giro uno con due Pastori Australiani Black Tricolor sono io
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Qualcuno ha la traccia gpx del tragitto da 240km?
Per chi fosse nei dintorni di Bruges al venerdi, tranquillamente organizzeremo ritrovo e social Ride
Io sono a Bruges, la traccia GPX viene pubblicata il 27. Chi è a Bruges come prevede di rientrare dopo essere arrivati a Oudenaarde? Se trovassi un passaggio non mi farebbe schifo :mrgreen:
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
bella sfacchinata...per curiosità, quanto prevedi di impiegare per completare il lungo? anzi dovremmo chiamarlo "lunghissimo", perchè già quello da 177 è lungo :mrgreen:
Sinceramente non ne ho idea, attendevo il gpx per vedere quanto ci mette koomot nella versione più che allenato, solitamente sui lunghi ci metto sempre un'oretta o più in meno. Grossa incognita poi sono i ristori obbligati e i muri più duri, dove faranno salire a gruppi dicono.
Obbiettivo comunque è finire nel tempo giusto per dar fondo ai fusti belgi
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and toni77

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sinceramente non ne ho idea, attendevo il gpx per vedere quanto ci mette koomot nella versione più che allenato, solitamente sui lunghi ci metto sempre un'oretta o più in meno. Grossa incognita poi sono i ristori obbligati e i muri più duri, dove faranno salire a gruppi dicono.
Obbiettivo comunque è finire nel tempo giusto per dar fondo ai fusti belgi
Non ho idea di come funzionino le stime di Komoot. Quindi ipotizzi tipo 30 di media sui 250 km?
 
Ultima modifica:

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ok altra categoria allora, beato te o-o
Io sinceramente non ho idea della media con cui potrei finire, penso sia difficile per me andare tanto oltre i 25 km\h (ma potrebbe cambiare molto se riuscissi a pedalare i primi 80-100 km circa in gruppo).
Poi dipenderà da tante cose, vediamo. Magari con giornata no vado a 16kmh di media... e comunque se farà bello di certo farò qualche sosta social, visto che non è dietro l'angolo il Belgio
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.091
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sinceramente non ne ho idea, attendevo il gpx per vedere quanto ci mette koomot nella versione più che allenato, solitamente sui lunghi ci metto sempre un'oretta o più in meno. Grossa incognita poi sono i ristori obbligati e i muri più duri, dove faranno salire a gruppi dicono.
Obbiettivo comunque è finire nel tempo giusto per dar fondo ai fusti belgi
Secondo me,molto bello ma che a mio avviso contribuisce a creare poi ingorgo sui muri,é il ristoro prima del Koppenberg...li si sarebbe già molto sgranati e invece a quel ristoro si raggruppano tanti tanti ciclisti e poi il piede a terra sul Koppenberg diventa quasi una certezza.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.280
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ok altra categoria allora, beato te o-o
Io sinceramente non ho idea della media con cui potrei finire, penso sia difficile per me andare tanto oltre i 25 km\h (ma potrebbe cambiare molto se riuscissi a pedalare i primi 80-100 km circa in gruppo).
per tutti quelli che partono da Bruges, compreso me, fissiamo almeno l'ora della partenza, magari ci aggiorniamo venerdì sera, io il numero di @Giotmb ce l'ho, per me cmq 30 di media su 240 sono un utopia, poi vediamo, si riuscisse a partire insieme poi ci regoliamo
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
per tutti quelli che partono da Bruges, compreso me, fissiamo almeno l'ora della partenza, magari ci aggiorniamo venerdì sera, io il numero di @Giotmb ce l'ho, per me cmq 30 di media su 240 sono un utopia, poi vediamo, si riuscisse a partire insieme poi ci regoliamo
Anche per me 30 di media sono utopia. L'unico giro lungo così (253km) che ho fatto l'ho chiuso a 19,5 km\h di media, ma aveva 5000 metri di dislivello ed ero da solo (salite: Agnello, Izoard, Monginevro, Sestriere). Un paio di settimane fa ho fatto 160 km da solo con 2100m d+ e l'ho chiuso a 24 di media, in gruppo sicuramente sarei potuto andare oltre i 25...ma tanto più di 25 non so quanto sia fattibile per me.

Proprio perchè so di non poter tenere una media molto alta, io penso che intorno alle 6.30 di sabato partirò da dove alloggio per raggiungere la piazza del mercato di Bruges. Dovrei arrivare verso le 7 meno 10, in modo da partire alle 7 spaccate.
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Intanto lato meteo al momento sembra che possa piovere, con temperatura intorno ai 10 gradi. Speriamo di no, poi certo può sempre andare peggio, tipo pioggia e 2 gradi :wacko:
E' tre mesi che fa un tempo cosi. Piove, poi sole, poi piove, poi sole e via cosi 3-4 volte al giorno. Dubito cambiera' molto nella prox settimana. Spero non piova troppo da far diventare scivoloso il pave'. La temperatura negli ultimi giorni e' salita un po'. Spero tenga cosi. Si riesce ad uscire con un lungo leggero. Fino a una settimana fa si usciva con l'invernale.
1679649247523.png
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
E' tre mesi che fa un tempo cosi. Piove, poi sole, poi piove, poi sole e via cosi 3-4 volte al giorno. Dubito cambiera' molto nella prox settimana. Spero non piova troppo da far diventare scivoloso il pave'. La temperatura negli ultimi giorni e' salita un po'. Spero tenga cosi. Si riesce ad uscire con un lungo leggero. Fino a una settimana fa si usciva con l'invernale.
Vedi l'allegato 394485
Visto che hai familiarità con un tempo del genere, che abbigliamento usi? Io di veramente resistente all'acqua non ho nulla...nel senso che con temperature del genere uso pantaloncini estivi, gambali leggeri, maglietta estiva e sopra una maglia lunga da mezza stagione. Ma di idrorepellente non ho nulla...
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Visto che hai familiarità con un tempo del genere, che abbigliamento usi? Io di veramente resistente all'acqua non ho nulla...nel senso che con temperature del genere uso pantaloncini estivi, gambali leggeri, maglietta estiva e sopra una maglia lunga da mezza stagione. Ma di idrorepellente non ho nulla...
Onestamente, di idrorepellente avevo preso una cosa leggera l'anno scorso per la Amstel perche' dava un tempo schifoso. Poi l'ho tenuta per il primo scroscio e l'ho tolta. Il problema e' che qui ti frega il vento. Se non hai una cosa abbastanza "aero" e sei col vento contro, fai una fatica tremenda perche' il vento non molla mai. Per quel giorno, da vento da sud, sud-ovest forza 3 che vuol dire 15-20km/h. Il tratto da Brugges a Oudenaarde avra' lunghi tratti quasi controvento. Quindi, meglio in gruppo e il piu "aero" possibile.
Io faccio come tutti gli Olandesi. Mi bagno per qui 10 minuti che piove e poi nei 10 successivi il vento ti asciuga. La faro' con pantaloni lunghi leggeri, e ho una maglia lunga anche leggera con un intimo termico che dipende dalla temperatura del giorno (piu' o meno leggero). Mi porto un paio di opzioni. Se dovesse fare piu' caldo vado di maglia estiva con manicotti per il mattino presto (ma non credo).