Giro delle Fiandre 2023 - WeRideFlanders 1/4/2023

Brocy70

Novellino
24 Novembre 2022
4
0
54
Albenga
Visita sito
Bici
Strada
Vedi l'allegato 367603

Siccome ho preso il pettorale per il Giro delle Fiandre cicloamatori 2023, apro questa discussione in modo da raccogliere info per tutti gli interessati.

Io farò il percorso lungo di 235 km con partenza da Bruges e arrivo ad Oudenaarde. Probabilmente prenderò anche il pettorale per la Parigi-Roubaix in modo da fare entrambe le manifestazioni in una volta sola. Andrò in Belgio in macchina, e siccome ho un'auto spaziosa (Doblò) posso dividere il viaggio con qualcuno in modo da ammortizzare le spese. Parto dal Piemonte, quindi la via principale è il traforo del Frejus o quello del Monte Bianco.
Ciao. Ho preso anche io il pettorale. Io sono in Liguria. Eventualmente si potrebbe dividere il viaggio.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Fate il lungo o il medio (per sapere da dove partite...)?
Lungo...se spendo una barca di soldi per fare ste cose, le voglio fare senza il "rimpianto" di non aver fatto la versione più impegnativa.
Ovviamente se la versione lunga fosse 300 km non la farei...ma alla Roubaix alla fine sono 170 km....
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.719
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Lungo...se spendo una barca di soldi per fare ste cose, le voglio fare senza il "rimpianto" di non aver fatto la versione più impegnativa.
Ovviamente se la versione lunga fosse 300 km non la farei...ma alla Roubaix alla fine sono 170 km....
Il lungo del fiandre non sono 235km? Troppi per il mio stato
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il tema vero potrebbe essere: ma chi fa i lunghi di entrambi i percorsi, come si organizza per essere in tempo alle partenze che avvengono rispettivamente da Bruges e da Busigny?

Io ho dato un'occhiata ai servizi di trasporto offerti con il bus al mattino, ma prendere un bus alle 5 del mattino dalla località di arrivo e fare quasi 2 ore fino alla località di partenza significa alzarsi come minimo alle 4, ma anche prima perchè verosimilmente non si dorme proprio vicinissimo a dove parte il bus.

Io penso di aver "risolto" prenotando entro i 10 km dalle località di partenza. Così vado alla partenza già in bici, e rientro alla base con la macchina (ovviamente il giorno prima della manifestazione porto la macchina all'arrivo e poi rientro con i mezzi pubblici).
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.719
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Il tema vero potrebbe essere: ma chi fa i lunghi di entrambi i percorsi, come si organizza per essere in tempo alle partenze che avvengono rispettivamente da Bruges e da Busigny?

Io ho dato un'occhiata ai servizi di trasporto offerti con il bus al mattino, ma prendere un bus alle 5 del mattino dalla località di arrivo e fare quasi 2 ore fino alla località di partenza significa alzarsi come minimo alle 4, ma anche prima perchè verosimilmente non si dorme proprio vicinissimo a dove parte il bus.

Io penso di aver "risolto" prenotando entro i 10 km dalle località di partenza. Così vado alla partenza già in bici, e rientro alla base con la macchina (ovviamente il giorno prima della manifestazione porto la macchina all'arrivo e poi rientro con i mezzi pubblici).
Si', logisticamente è un po' un problema. Ma mi pare che tu ti sia organizzato come si deve...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il lungo del fiandre non sono 235km? Troppi per il mio stato
Mi sembra 229 km e 1850 di dislivello. Anche a me sembravano troppi, poi sabato scorso ho fatto 100 km in gravel con 2500 metri di dislivello senza particolari problemi....a metà novembre dopo un periodo abbastanza lungo facendo meno di 100 km alla settimana....quindi ho calcolato che a fine marzo non dovrei aver problemi a farne 235 su strada con meno dislivello.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.719
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Mi sembra 229 km e 1850 di dislivello. Anche a me sembravano troppi, poi sabato scorso ho fatto 100 km in gravel con 2500 metri di dislivello senza particolari problemi....a metà novembre dopo un periodo abbastanza lungo facendo meno di 100 km alla settimana....quindi ho calcolato che a fine marzo non dovrei aver problemi a farne 235 su strada con meno dislivello.
Per adesso sei solo tu? Da dove parti in auto? E mi chiedevo se gli occupanti dell'auto sono 3 o 4 dove si mettono le BDC al seguito? Rack? Carrellino?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Per adesso sei solo tu? Da dove parti in auto? E mi chiedevo se gli occupanti dell'auto sono 3 o 4 come si mettono le BDC al seguito?
Solo io, con 2 bici caricate (mi porterò sia la bdc che la gravel). Forse, molto forse, ho ancora spazio per 1 bici e una persona (perchè poi devo comunque contare anche i bagagli tipo i borsoni). Partenza dal Pinerolese, ovvero passo da Sestriere e poi per Briancon, quindi Grenoble e poi su dritto.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.719
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Solo io, con 2 bici caricate (mi porterò sia la bdc che la gravel). Forse, molto forse, ho ancora spazio per 1 bici e una persona (perchè poi devo comunque contare anche i bagagli tipo i borsoni). Partenza dal Pinerolese, ovvero passo da Sestriere e poi per Briancon, quindi Grenoble e poi su dritto.
Immagino che tu faccia Torino->Lyon->Dijon->Luxembourg->Ghent? Quindi io sarei troppo fuori strada...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Immagino che tu faccia Torino->Lyon->Dijon->Luxembourg->Ghent? Quindi io sarei troppo fuori strada...
No, faccio Torino -> Lyon -> Dijon -> Troyes -> Reims -> Lille -> Bruges

Sul come fare Torino -> Lyon devo ancora decidere se fare il Frejus o no (perchè il traforo costa 50€, e l'autostrada prima è molto cara).
Se invece faccio Sestriere -> Briancon -> Grenoble allungo di circa 1h ma risparmio almeno 60-70€.
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.719
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
No, faccio Torino -> Lyon -> Dijon -> Troyes -> Reims -> Lille -> Bruges

Sul come fare Torino -> Lyon devo ancora decidere se fare il Frejus o no (perchè il traforo costa 50€, e l'autostrada prima è molto cara).
Se invece faccio Sestriere -> Briancon -> Grenoble allungo di circa 1h ma risparmio almeno 60-70€.
OK. Siamo lontani quindi. Mi organizzo altrimenti. Per me è un po' piu' vicino: Zurigo->Basel->Metz->Ghent