Giro delle Fiandre 2023 - WeRideFlanders 1/4/2023

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.711
12.213
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ma il servizio navetta è solo al mattino o anche al pomeriggio? perchè a me sembra più logico dormire vicino alla partenza e rientrare con il bus dopo l'arrivo piuttosto che il contrario...ballano 2/3 ore di sonno.
Io farei il percorso con partenza e arrivo nello stesso posto...Intanto a fare il percorso intero fai solo tanta pianura in più e basta...
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
479
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Io farei il percorso con partenza e arrivo nello stesso posto...Intanto a fare il percorso intero fai solo tanta pianura in più e basta...
Totalemente d'accordo, 100 km che possono essere tranquillamente saltati così da non non arrivare cotti ad Oudenaarde quando effettivamente si entra nel vivo della manifestazione.
Siamo d'accordo che i 100km sono di trasferimento, si fanno in gruppo ecc ecc, ma è pur sempre una discreta distanza che sarà percorsa ad una media piuttosto alta.
Poi ovviamente ognuno è libero di decidere come meglio crede in base alle proprie condizioni ed ai propri desideri.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Romolo massimo

Novellino
1 Gennaio 2023
1
1
60
Avezzano
Visita sito
Bici
Pinarello
molto interessante. vorrei partecipare anche io. purtroppo le mie perplessità sono il viaggio e come muoversi li in blegio. ci sta anche qualche agenzia che organizza viaggio e soggiorno?
il problema è che sono solo. affrontare un viaggio così da solo mi mette un po di ansia, anche perchè non ho molte esperienze. l'ideale sarebbe organizzarsi con gruppetto di 3/4 persone
Salve. Mi chiamo Romolo e vorrei partecipare per la prima volta al Giro delle Fiandre. Sono dell’idea che vorrei andare con un gruppo ,anche per risparmiare.(furgone). Tengo a precisare che vengo dalla provincia dell’Aquila. Vorrei sapere inoltre il costo dell’iscrizione e il sito dove iscriversi. Fatemi sapere,questa è la mia e-mail: [email protected].
 
  • Mi piace
Reactions: scugnizzo2212

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Salve. Mi chiamo Romolo e vorrei partecipare per la prima volta al Giro delle Fiandre. Sono dell’idea che vorrei andare con un gruppo ,anche per risparmiare.(furgone). Tengo a precisare che vengo dalla provincia dell’Aquila. Vorrei sapere inoltre il costo dell’iscrizione e il sito dove iscriversi. Fatemi sapere,questa è la mia e-mail: [email protected].
link iscrizione
ciao sopra ti ho allegato il link dell'iscrizione alla granfondo.
per quanto riguarda ci si potrebbe organizzare un furgone, l'ideale sarebbe 3/4 persone. io sono della prov. di salerno. se conosci altre persone interessate oppure qualcuno di questo forum è interessato a questo progetto, ci si può organizzare.
 

Brocy70

Novellino
24 Novembre 2022
4
0
54
Albenga
Visita sito
Bici
Strada
Vedi l'allegato 367603

Siccome ho preso il pettorale per il Giro delle Fiandre cicloamatori 2023, apro questa discussione in modo da raccogliere info per tutti gli interessati.

Io farò il percorso lungo di 235 km con partenza da Bruges e arrivo ad Oudenaarde. Probabilmente prenderò anche il pettorale per la Parigi-Roubaix in modo da fare entrambe le manifestazioni in una volta sola. Andrò in Belgio in macchina, e siccome ho un'auto spaziosa (Doblò) posso dividere il viaggio con qualcuno in modo da ammortizzare le spese. Parto dal Piemonte, quindi la via principale è il traforo del Frejus o quello del Monte Bianco.
Buongiorno, ho preso il pettorale per il fiandre e parto dalla liguria. eventualmente si può valutare un viaggio comune. grazie
 

Brocy70

Novellino
24 Novembre 2022
4
0
54
Albenga
Visita sito
Bici
Strada
Vedi l'allegato 367603

Siccome ho preso il pettorale per il Giro delle Fiandre cicloamatori 2023, apro questa discussione in modo da raccogliere info per tutti gli interessati.

Io farò il percorso lungo di 235 km con partenza da Bruges e arrivo ad Oudenaarde. Probabilmente prenderò anche il pettorale per la Parigi-Roubaix in modo da fare entrambe le manifestazioni in una volta sola. Andrò in Belgio in macchina, e siccome ho un'auto spaziosa (Doblò) posso dividere il viaggio con qualcuno in modo da ammortizzare le spese. Parto dal Piemonte, quindi la via principale è il traforo del Frejus o quello del Monte Bianco.
buongiorno, anche io ho preso il pettorale per il fiandre e parto dalla liguria. si potrebbe dividere il viaggio
 

Brocy70

Novellino
24 Novembre 2022
4
0
54
Albenga
Visita sito
Bici
Strada
link iscrizione
ciao sopra ti ho allegato il link dell'iscrizione alla granfondo.
per quanto riguarda ci si potrebbe organizzare un furgone, l'ideale sarebbe 3/4 persone. io sono della prov. di salerno. se conosci altre persone interessate oppure qualcuno di questo forum è interessato a questo progetto, ci si può organizzare.
anche io ho preso il pettorale. sarebbe la prima volta in belgio. se possibile sarei interessato. grazie
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ciao,
Io mi sono iscritto alla 145km e pernotterò a Ghent.
Dato che la domenica resterò in zona (come credo in molti) per vedere dal vivo la Ronde, qualcuno ha esperienza sul come arrivare sul Kwaremont o - meglio - sul Paterberg? Ci sono parcheggi in zona? Strade chiuse? Ci si può muovere in bicicletta?
Grazie molte
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Domanda rivolta a chi ha già fatto il lungo da oltre 200 km. Quanto si riesce a sfruttare il fatto di pedalare in gruppo nei tratti intermedi tra i muri? Specie nei primi km pianeggianti.

Spiego: sono in ritardo di preparazione, ieri sono comunque riuscito a fare 160 km da solo con 1800 di dislivello a 25 di media. Penso che con questa condizione riuscirei a finire il lungo (che quest'anno è di 250 km) in 10 ore (che sono appunto 25 km\h di media). Ovviamente spero di salire un po' di condizione nel giro di 1 mese.
 

octovice

Novellino
22 Settembre 2013
61
14
Schio (Vi)
www.flickr.com
Bici
Trek Domane 5.2
Domanda rivolta a chi ha già fatto il lungo da oltre 200 km. Quanto si riesce a sfruttare il fatto di pedalare in gruppo nei tratti intermedi tra i muri? Specie nei primi km pianeggianti.

Spiego: sono in ritardo di preparazione, ieri sono comunque riuscito a fare 160 km da solo con 1800 di dislivello a 25 di media. Penso che con questa condizione riuscirei a finire il lungo (che quest'anno è di 250 km) in 10 ore (che sono appunto 25 km\h di media). Ovviamente spero di salire un po' di condizione nel giro di 1 mese.
Mancano ancora 40 giorni hai tutto il tempo per rifinire la preparazione. L'importante è restare sempre al coperto e tranquillo nei primi 80/90 km prima che iniziano i muri, se perdi un gruppo aspettane un altro, se alla fine ti rimane un pò di forza ne hai da divertirti.
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.711
12.213
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao,
Io mi sono iscritto alla 145km e pernotterò a Ghent.
Dato che la domenica resterò in zona (come credo in molti) per vedere dal vivo la Ronde, qualcuno ha esperienza sul come arrivare sul Kwaremont o - meglio - sul Paterberg? Ci sono parcheggi in zona? Strade chiuse? Ci si può muovere in bicicletta?
Grazie molte
Ti consiglio per vedere il Fiandre l'Oude Kwaremont...puoi recarti nelle vicinanze con l'auto e vedrai che ci sono aree di parcheggio con servizio di bus navetta per l'Oude Kwaremont...li ci sono anche bancarelle che vendono birra,panini,patatine fritte etc
Non ti consiglio di portarti la bici appresso,ti sarebbe solo d'impaccio.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla and matteof93

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ti consiglio per vedere il Fiandre l'Oude Kwaremont...puoi recarti nelle vicinanze con l'auto e vedrai che ci sono aree di parcheggio con servizio di bus navetta per l'Oude Kwaremont...li ci sono anche bancarelle che vendono birra,panini,patatine fritte etc
Non ti consiglio di portarti la bici appresso,ti sarebbe solo d'impaccio.
Sul Kapelmuur invece secondo te è impossibile trovare un posto? Penso sia il passaggio più spettacolare, però sull'Oude Kwaremont li vedi due volte (se non ricordo male)