Giro delle Fiandre 2023 - WeRideFlanders 1/4/2023

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Sul Kapelmuur invece secondo te è impossibile trovare un posto? Penso sia il passaggio più spettacolare, però sull'Oude Kwaremont li vedi due volte (se non ricordo male)
I pro non passano dal Muur:

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Sul Kapelmuur invece secondo te è impossibile trovare un posto? Penso sia il passaggio più spettacolare, però sull'Oude Kwaremont li vedi due volte (se non ricordo male)
Ti consiglio per vedere il Fiandre l'Oude Kwaremont...puoi recarti nelle vicinanze con l'auto e vedrai che ci sono aree di parcheggio con servizio di bus navetta per l'Oude Kwaremont...li ci sono anche bancarelle che vendono birra,panini,patatine fritte etc
Non ti consiglio di portarti la bici appresso,ti sarebbe solo d'impaccio.
Ok grazie mille!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.638
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non passano sul Kapelmuur...sull Oude Kwaremont li vedi più volte,nel mezzo passa la gara delle donne...vedrai che passerai una giornata indimenticabile.

• Mi piace
Reactions: WattTheHell

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.925
3.314
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Non passano sul Kapelmuur...sull Oude Kwaremont li vedi più volte,nel mezzo passa la gara delle donne...vedrai che passerai una giornata indimenticabile.
Ottimo...Oude Kwaremont sia. Poterli vedere più volte è un bel plus in effetti, al Giro 2020 ero a Sestriere per esempio e li si vedeva bene non solo 2 volte in salita, ma anche scendere verso Cesana perchè nel finale le due strade saranno a 200 metri in linea d'aria.

13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Concodo, ci sono stato nell'anno in cui ha vinto Sagan ed è stato uno spettacolo. Avevo parcheggiato nei dintorni (sul sito a ridosso della gara avevano pubblicato tutta la logistica) e poi preso la navetta. Se non sbagliano gli uomini passano tre volte, in più passano le donne una volta. In alcune zone ci sono anche dei maxi schermi ma non coprono tutta la salita, dipende un po' da dove ti trovi. L'unica cosa che non manca sicuramente è la birra....

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Invece, per quanto riguarda il sabato: ci sono parcheggi agevoli ad Oudenaarde? Vorrei partire presto ed essere sicuro di trovare posto per l’auto; l’alternativa è scendere in bici da Ghent..

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Scusate, aggiungo un'altra domanda.
Il mio setup standard prevede Camere d'aria in TPU e copertoncini (in inverno Pirelli Pzero 4S) con cui mi sono sempre trovato bene.
Avete esperienze di facili e frequenti forature sul pavè? Dai video che ho visto mi sembra in buone condizioni e preferirei non passare a tubeless.
Grazie

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.638
Genova
Visita sito
Bici
Invece, per quanto riguarda il sabato: ci sono parcheggi agevoli ad Oudenaarde? Vorrei partire presto ed essere sicuro di trovare posto per l’auto; l’alternativa è scendere in bici da Ghent..
A Oudenaarde trovi parcheggio anche il sabato...non ti preoccupare è tutto organizzato benissimo...e in Belgio gli spazi per i parcheggi non mancano...non serve assolutamente che tu parta da Gand in bicicletta.

• Mi piace
Reactions: kalla

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.638
Genova
Visita sito
Bici
Il mio setup standard prevede Camere d'aria in TPU e copertoncini (in inverno Pirelli Pzero 4S) con cui mi sono sempre trovato bene.
Avete esperienze di facili e frequenti forature sul pavè? Dai video che ho visto mi sembra in buone condizioni e preferirei non passare a tubeless.
Grazie
Non ti so dire con i Pirelli..
Noi eravamo in 4 ciclisti con i Continental 4 season e camere normali...una foratura in 10 giorni e oltre al Fiandre abbiamo fatto anche la Roubaix il sabato dopo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.638
Genova
Visita sito
Bici
Concodo, ci sono stato nell'anno in cui ha vinto Sagan ed è stato uno spettacolo. Avevo parcheggiato nei dintorni (sul sito a ridosso della gara avevano pubblicato tutta la logistica) e poi preso la navetta. Se non sbagliano gli uomini passano tre volte, in più passano le donne una volta. In alcune zone ci sono anche dei maxi schermi ma non coprono tutta la salita, dipende un po' da dove ti trovi. L'unica cosa che non manca sicuramente è la birra....
Grande...che bello il tuo nick e il tuo avatar...Capelli d'Argento...i fumetti della mia infanzia,ne ho letti a centinaia.

• Mi piace

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.925
3.314
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ti ricordi mica da dove partono le navette di solito? Io arriverò in auto da Bruges, quindi pensavo di avvicinarmi il più possibile all'Oude Kwaremont.

PS: la partenza come funziona? C'è scritto dalle 7 alle 8. Vuol dire che appena arrivi in loco controllano che tu abbia il chip e ti lasciano partire?Io per esempio vorrei partire il prima possibile, a che ora consigliate di raggiungere il villaggio di partenza?

Ultima modifica:

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Grazie
Nel 2017 e 2018 avevo la tua stessa configurazione al netto della camera d'aria TPU. Tutto liscio, semplicemente il sabato della manifestazione non ho gonfiato le gomme dopo l'uscita della settimana prima (ipotizzo quindi una pressione tra 6.5-7 atm).
L'assurdità, chiamiamola così, è stata quella di aver poi forato alla Amstel Gold Race sempre con la stessa configurazione e su un percorso completamente asfaltato e relativamente pulito. :doh:

• Mi piace

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Come ti è stato già detto, vai più che tranquillo qui: ci sono mega campi nei quali parcheggiare l'auto e tutto è perfettamente organizzato e segnalato. I parcheggi sono a breve distanza (1-2km) rispetto alla partenza. Anche in questo caso, quando avrai lasciato l'auto e sarai salito in bicicletta, troverai delle indicazioni che ti porteranno direttamente alla partenza.

• Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.638
Genova
Visita sito
Bici
Nel 2017 e 2018 avevo la tua stessa configurazione al netto della camera d'aria TPU. Tutto liscio, semplicemente il sabato della manifestazione non ho gonfiato le gomme dopo l'uscita della settimana prima (ipotizzo quindi una pressione tra 6.5-7 atm).
L'assurdità, chiamiamola così, è stata quella di aver poi forato alla Amstel Gold Race sempre con la stessa configurazione e su un percorso completamente asfaltato e relativamente pulito. :doh:
Dovevi gonfiare di più per la Amstel

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.638
Genova
Visita sito
Bici
Ti ricordi mica da dove partono le navette di solito? Io arriverò in auto da Bruges, quindi pensavo di avvicinarmi il più possibile all'Oude Kwaremont.

PS: la partenza come funziona? C'è scritto dalle 7 alle 8. Vuol dire che appena arrivi in loco controllano che tu abbia il chip e ti lasciano partire?Io per esempio vorrei partire il prima possibile, a che ora consigliate di raggiungere il villaggio di partenza?
Per vedere la gara pro,vai in auto a Kluisbergen,lì qualunque vigile ti indirizzerà al parcheggio da cui partono le navette per l'Oude Kwaremont...mentre il sabato per la partenza amatori dalle 7 alle 8...se vuoi partire presto vai alle 7.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.925
3.314
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Per vedere la gara pro,vai in auto a Kluisbergen,lì qualunque vigile ti indirizzerà al parcheggio da cui partono le navette per l'Oude Kwaremont...mentre il sabato per la partenza amatori dalle 7 alle 8...se vuoi partire presto vai alle 7.
Ottimo grazie. Siccome dormirò a Bruges, a soli 4 km dalla partenza, pensavo appunto di partire verso le 7 in modo da arrivare allo start ufficiale alle 7 in punto.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.925
3.314
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Facendo tutti gli scongiuri del caso...chi è già stato al Fiandre e/o alla Roubaix come si è organizzato in caso di pioggia? Io pensavo di spendere circa 70-80€ per prendere un paio di parafanghi sia per la bdc (Fiandre) che per la gravel (Roubaix). Per il resto penso siano indispensabili come minimo un paio di copriscarpe impermeabili ma non pesanti (non quelli invernali per intenderci), una giacca antipioggia, guanti decenti e magari un copricasco. Per i pantaloncini non ho idea se esistano soluzioni antipioggia decenti....

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.240
6.991
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Facendo tutti gli scongiuri del caso...chi è già stato al Fiandre e/o alla Roubaix come si è organizzato in caso di pioggia? Io pensavo di spendere circa 70-80€ per prendere un paio di parafanghi sia per la bdc (Fiandre) che per la gravel (Roubaix). Per il resto penso siano indispensabili come minimo un paio di copriscarpe impermeabili ma non pesanti (non quelli invernali per intenderci), una giacca antipioggia, guanti decenti e magari un copricasco. Per i pantaloncini non ho idea se esistano soluzioni antipioggia decenti....
Parere personalissimo: se hai le soprascarpe il parafango anteriore è inutile. Quello posteriore invece mettilo, anche solo di quelli alla sella.

• Mi piace

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Non sarei così sicuro nel dire che i copriscarpe invernali non servano: nel 2018 sono partito tardi (09:30 circa) con 4° e ti garantisco che tranne la neve abbiamo sperimentato davvero tutte le condizioni climatiche, grandine inclusa.