Giro delle Fiandre 2026 - We Ride Flanders 04/04/2026

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
538
533
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Non penso anche perché devono fare ancora l’edizione 2026 .
Mi hanno detto che è molto bella, meglio della Liegi ad esempio (ma penso questo sia un tema personale), molto partecipata e sentita in loco.
Io l'anno scorso ho fatto la Liegi (percorso lungo) e a me è piaciuta moltissimo.
Ero in un B&B dove dormiva anche un ragazzo olandese che mi ha caldamente consigliato la Amstel.

La Liegi forse non ha il fascino della Ronde però è comunque molto molto bella. Organizzata benissimo al pari del Fiandre, ovviamente ha un percorso più da "scalatore".

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.701
39.780
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche io ci sarò, devo ancora iscrivermi ma ho preso volo e camera con la squadra :pork:
Tracce da definire si, la differenza grossa é nel lungo che parte come i pro da antwerp con la relativa scomodità e km piatti, gli altri percorsi invece girano attorno ai muri piu iconici

Gomme da 32 imho azzeccatissime, non ho ancora deciso se stradalizzare la gravel o salire con la bdc ma in ogni caso saranno gomme da 32 tubeless
comunque per restare in tema son salito con la gravel stradalizzata per vari motivi e secondo me è stata una buona scelta, le gomme da 32 non vanno benone anche su asfalto e sul pavé sono goduria, nella squadra avevamo anche altre gravel con gomme slick fino a 40mm forse esagerate ma sul pavè veloce galleggiavano molto bene, penso una gomma da 35 potrebbe essere una figata

io ho forato per un erroraccio, ho cercato di saltare un buco nel pave e ho sbagliato pizzicando il posteriore :prega: per il resto la bici si è comportata ottimamente, sia per avere più stabilità e sicurezza sia per avere il mono e zero rogne di catena ne cambiate(assassine ) sbagliate, penso un rapporto 1:1( quindi 34x34 ecc) sia più che sufficiente come rapporto più corto anche se poi avendolo il 46x51 lo ho usato su koppemberg e pateberg

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
523
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Io l'anno scorso ho fatto la Liegi (percorso lungo) e a me è piaciuta moltissimo.
Ero in un B&B dove dormiva anche un ragazzo olandese che mi ha caldamente consigliato la Amstel.

La Liegi forse non ha il fascino della Ronde però è comunque molto molto bella. Organizzata benissimo al pari del Fiandre, ovviamente ha un percorso più da "scalatore".
Io dovrei ri-fare la Amstel sabato, ma non so ancora. La levataccia al mattino (sono 2,5 ore di auto, se non c'e' coda) non mi ispira molto. Quanto l'avevo fatta tempo fa non mi era dispiaciuta, ma n po' troppo "traffico". Certo che con 15000 partenti, non sai dove metterli.
Ho fatto una simil-Liegi l'anno scorso in solitaria cercando di fare tutte le salite piu' iconiche (un 150km per 3000+ di dislivello) ed e' stata spettacolare (le zone sono bellissime, piu' che alla Amstel e al Fiandre - forse perche' mi ricordano un po' piu' le mie zone in Italia). Anche in quel caso levataccia e 2,5 ore di auto.
Il Fiandre, probabilmente mi sarebbe piaciuto se non avesse fatto un tempo di m...