giro di lombardia 2008

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
grandissimo grimpuer75 che ha fatto secondo assoluto nella medio fondo........... impressionante quando si mette in testa una cosa........
complimenti matteo x il risultato !
se il buongiorno si vede al mattino nel 2009 mi sa che vai come una moto !
 

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
32
Visita sito
ragazzi che tristezza sta granfondo..dal pacco gara pessimo(non avevo le buste d'olio ma solo un volantino con pubblicizava gli oli agli automobilisti di magreglio che ci gridavano buffoni me*dosi figli di pu**** ecc ai volontari uno in particolare che all'ultimo km a como non ci ha fatto passare e ci ha bloccati a noi invece che alle macchine...morale non sono sicuro che qst 40 euro siano stati spesi molto bene...
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Il sole atteso è arrivato, un po' di freschino in griglia ma poi temperature gradevoli, strade asciutte, più di 2000 partenti.

1) Nella prima griglia, dove tra l'altro riesco a partire, vengono fatti entrare dal davanti raccomandati di ogni tipo dagli organizzatori. Dei 150 previsti, ce ne saranno stati almeno 200.

2) Positiva la presenza del controllo antidoping (primi 4 assoluti uomini/donne)

3) Nel mio pacco gara non c'era il buono per il pasta party, lo st...zo che era lì a controllare non mi proprio voluto far passare. L'ho mandato a quel paese!!!!!!

4) Positivissimo il sistema di distribuzione dei premi di categoria. Niente premiazione formale (solo i primi 3 assoluti), ma ritiro premi a parte con notevole riduzione dei tempi di attesa per gli aventi diritto. (DA RIPETERE ANCHE NELLE ALTRE GF!!!!!).

5) Per i 40 euro d'iscrizione e per la portata dell'evento, 3 premiati per categoria mi sembrano un po' poco e per di più questi premi non erano certo un gran che!

6) Per quanto riguarda i due gruppi con cui ho fatto la gara, penso che ci sia da essere soddisfatti per segnalazioni, scorta, presidi agli incroci. Poi con il passare dei corridori, non so' come sia andata nelle retrovie.

7) Forse il ristoro all'arrivo doveva esse messo all'interno di piazza Cavour e non subito dopo l'arrivo, con inevitabile pericoloso affollamento.

8) Un saluto gli utenti del forum visti in griglia/corsa:
@ Diego Team Marchisio Bici (bravo a staccarmi in Valfresca dopo aver fatto Civenn-Como insieme)
@Markus (uno dei pochi che tirava da Lecco a Bellagio)
@Senna977
@Zack (ritirato?)
@Cipitoz (ero il "Kuota" alla tua sinistra in griglia)
@Grimpeur75 (che mi ha lasciato lì ai piedi del Ghisallo ed ha fatto un rimontone sui primi tanto da giocarsi la volata finale o-o)

9) Correre sulle strade di casa che conosci centimetro dopo centimetro dalla partenza all'arrivo è un bel vantaggio e tutta un'altra cosa!!!!!
 
Ultima modifica:

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
oggi non ho partecipato, ma essendo della zona mi sono portato a vedere il passaggio del lunghisti in località Colle Bza (salita n.2). Era chiaramente indicato dopo il gpm (cartelli rosa) un punto di controllo, ma di tappeti nemmeno l'ombra.

Anzi mi è stato riferito da un amico che era con me (che si era portato avanti) che la persona che alla successiva rotonda, deviava i partecipanti indicando loro la strada (a parte i cartelli) era un semplice volontario che intuito il potenziale caos di sua spontanea volontà si è messo a lavorare.

Ribadisco il concetto espresso anche gli anni precedenti (siamo edizione n.3) la gara merita, il percorso pure, affascinante l'idea di una chiusura stagionale sulla tempistica dei pro, ma ci si DEVE aspettare di più da una organizzazione che porta tale nome!!!
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
oggi non ho partecipato, ma essendo della zona mi sono portato a vedere il passaggio del lunghisti in località Colle Bza (salita n.2). Era chiaramente indicato dopo il gpm (cartelli rosa) un punto di controllo, ma di tappeti nemmeno l'ombra.

Anzi mi è stato riferito da un amico che era con me (che si era portato avanti) che la persona che alla successiva rotonda, deviava i partecipanti indicando loro la strada (a parte i cartelli) era un semplice volontario che intuito il potenziale caos di sua spontanea volontà si è messo a lavorare.

Ribadisco il concetto espresso anche gli anni precedenti (siamo edizione n.3) la gara merita, il percorso pure, affascinante l'idea di una chiusura stagionale sulla tempistica dei pro, ma ci si DEVE aspettare di più da una organizzazione che porta tale nome!!!
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Anzi mi è stato riferito da un amico che era con me (che si era portato avanti) che la persona che alla successiva rotonda, deviava i partecipanti indicando loro la strada (a parte i cartelli) era un semplice volontario che intuito il potenziale caos di sua spontanea volontà si è messo a lavorare.

Probabilmente si tratta della stessa rotonda dove li ho visti passare io ... non c'era nessuno che fermava le macchine e che indicava la strada (molti chiedevano a noi dove dovevano andare) e lì le velocità erano abbastanza sostenute!