giro di lombardia 2008

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
forse ti ho visto io son sia andato dietro alla macchina dell'organizzazione che aveva tagliato e ho visto anchio quel poveretto disteso sulla discesa del civiglio...non è che forse avevi una maglia sul viola fucsia?mi ricordo di uno che era sempre insieme ad una ragazza e poi è scattato sul san fermo...

Può essere che fossi io...però la mia maglia è bianca/rossa/blu;nonzo%
Io ho fatto tutto il medio con la mia ragazza e anche lei aveva la maglia come la mia. Avendo fatto tutta corsa al "suo" passo, gli ho fatto prendere vantaggio sul San Fermo per poi andarla a riprendere con una fucilata....giusto per fare uno scatto.:mrgreen: Tu che maglia avevi?
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
dimeniticavo la pochezza delle premiazioni!!!
l'anno scorso abbiamo fatto 3° squadra come numero di partecipanti e ci avevano dato una coppa e una 30ina di pompe

quest'anno stesso piazzamento e.... ben 8 (otto) barattoli di sali minerali!!!! scandaloso per i 40 euro di iscrizione!! :wacko:
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Sul blog ho postato un breve racconto della gara: alla fine ho chiuso 103° assoluto in 3h 21', medio ovviamente.
Sono molto soddisfatto della mia prestazione. Miravo ad una 100a posizione ed è arrivata.
Bellissima gioranta di sole, per fortuna.
Purtroppo devo associarmi con alcuni post (e non li ho letti tutti), e devo dire che alcuni ciclisti sono dei pazzi, e pur di passare sono pronti a tutto, anche a sbatterti x terra!
Poi molto pericolosi incroci di auto, sopratutto sul tratto valmadrera - bellagio.
Pessime idicazioni al bivio medio-lungo, a me è andata bene, anche perchè conoscendo la zona, immaginavo la direzione che dovevo prendere.
Purtroppo la nostra non è una zona che si adatta a queste manifestazioni, perchè troppo trafficate. Al mio passaggio ho solo per fortuna, rilevato piacevoli grida di incitamento di bambini...

Complimenti a Mpreda che ho beccato in grliglia, e Phantom che ho incontrato per strada. Poi dopo ho consociuto Zack e ... non mi ricordo il nick... ero ancora sbarellato...

Ero io quello con zacko-o
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Qualcuno di voi ha visto il volo di quello che é caduto sfasciando la focella e ruota staccata a velocitá spaventosa sulla strada in pianura che va verso il lago, una decina di metri davanti a me, credo fosse uno della cinelli (?) ha fatto un volo a 40/42 all' ora in gruppo, tutti sono riusciti a schivarlo, non so come abbiamo fatto.
Se sapete qualcosa di quel ragazzo potete dire come sta?

Sì, l'ho visto anch'io, e non era messo bene; la sua bici l'ho schivata per un pelo, in quanto era posizionata in mezzo alla strada, e la forcella davanti era letteralmente spezzata in due, penso abbia preso lo spartitraffico dopo la rotonda:sbianca:
 

REDQUEEN-MARCO

Novellino
16 Ottobre 2008
35
0
Visita sito
Eccomi di ritorno da Como,
ho letto i racconti precedenti e devo fare i miei complimenti a tutti per la vostra gara. La mia è stata tutta diversa, parto con il 1370 e dopo lo scotto di Carpi decido di non amazzarmi già all'avvio anche perchè in settimana non sono riuscito a fare nulla quindi non ero pronto. Le prime salite le faccio con un passo tranquillo per aspettare un mio compagno di squadra, che rientrava alle corse dopo 6 mesi di stop per una brutta caduta a Bra, dopo 10 km lo lascio in compagnia di un'altro compagno che si era aggregato; riparto insieme ad altri 5 della mia squadra, e nel tratto da Montorfano fino a Onno recuperiamo un pò di terreno perso inizialmente, ma arrivati all'inizio della salita del Ghisallo ero già alle cozze, e non avevo tirato da matti. Fatto sta che salgo piano piano, troppo piano, scollino mango qualcosa e poi giù di corsa a recuperare posizioni, scendo e mi riprendo, arriviamo però a canzo e noto che i miei compagni rimangono stranamente attardati anche in discesa, problemi di stomaco rallentano uno dei miei, lo portiamo fino ai piedi del civiglio ed uno di noi lo accompagna a como; da lì in poi inizia il mio calvario, parto tranquillo e poi a metà salita di nuovo alle cozze, raggiungo la vetta, scendo verso como, piano stavolta perchè quella discesa non mi dà sicurezza, a como mangio in previsione della S.fermo salita dove vengo staccato dai miei compagni ma che affroto discretamente; scollino, in discesa recupero un pò, mi districo tra il traffico, taglio il traguardo e per l'ennesima volta esclamo "anche oggi ho portato a casa la pelle".
Bravo Luca.


Non mi è piaciuta questa gara, non mi è piaciuta perchè già è dura andare in giro alla domenica e prendersi i vafffa, poi però vai ad una gara e ne prendi di ogni da gente in******* perchè in coda per una gara ciclistica, non mi piace. Il massimo della rabbia mi è esplosa quando una signora alla fine della discesa di brunate si è in******* insultandomi come un camionista, non c'ho visto più e l'ho mandata gentilmente a quel paese ( ma con i miei modi).
Altra considerazione è il presidio degli incroci, assurdo, ho visto gente che non sapeva dove andare per fare la S.Fermo, ho visto 2 vigili in un incrocio e nessuno all'incrocio 20 metri dopo, ho visto un vigile che ad una rotonda, giù dopo la discesa di S.Fermo, si faceva allegramente i cazzi suoi parlando con uno fermo in macchina mentre dietro passavano cani e porci nella direzione della gara.
Prima del passaggio dei primi ho visto ben 4 moto a far da apristrada, mi sembra un'esagerazione.
Se devo farmi male in bicicletta preferisco cadere per un'errore mio piuttosto che andare ad una gara e rischiare per ben 90 km su 113 km di essere tirato sotto da automobilisti arrabbiati.
A carpi ogni incrocio era presidiato da qualcuno che sapeva fare il suo dovere, ripeto, ogni incrocio; alla colnago negli ultimi 20 km un motorino ci ha scortati fino al traguardo e di automobilisti incazzati ne ho visti pochi.
Morale, organizzazione pessima.

per curiosità quanto sei arrivato....???????
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Può essere che fossi io...però la mia maglia è bianca/rossa/blu;nonzo%
Io ho fatto tutto il medio con la mia ragazza e anche lei aveva la maglia come la mia. Avendo fatto tutta corsa al "suo" passo, gli ho fatto prendere vantaggio sul San Fermo per poi andarla a riprendere con una fucilata....giusto per fare uno scatto.:mrgreen: Tu che maglia avevi?


Saluto con piacere Black Panter e "capitana" conosciuti in albergo e dopo garao-o
 

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
11
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Sì, l'ho visto anch'io, e non era messo bene; la sua bici l'ho schivata per un pelo, in quanto era posizionata in mezzo alla strada, e la forcella davanti era letteralmente spezzata in due, penso abbia preso lo spartitraffico dopo la rotonda:sbianca:


eravamo in rettilineo, secondo me si é agganciato alla bici davanti, che volo!!!
 

REDQUEEN-MARCO

Novellino
16 Ottobre 2008
35
0
Visita sito
Eccomi qua, al ritorno da una bella radiografia (fatta x sicurezza)... Beh la mia gara è corta da raccontare: partenza in prima griglia a ruota di SCALATORE, prima curva e Napoleona filano via lisce, poi alla seconda rotonda (quella che era meglio tagliare a sx) in direzione Albate succede il patatrac. Quello davanti a me, forse indeciso se fare la rotonda a in senso normale o contromano, mi taglia davanti, io lo schivo sulla destra e mi piglio un cartello sulla spalla. Dolore atroce, tengo duro fino a Senna ma poi mollo perchè proprio piangevo dal male. Dopo 30 MINUTI arriva l'ambulanza, a bordo c'era un medico, fatta una breve visita mi dice "stringi i denti", mi prende braccio e spalla con le mani, movimento secco :pork::pork::pork: e poi dice "prova a muovere"... tutto ok, ora mi è rimasto solo un dolorino leggero. Peccato, oggi mi sentivo abbastanza bene...

Vabbè a quel punto sono tornato sul lungolago a vedere gli arrivi, complimenti a tutti i cavalli del forum!

si può dire che hai puttato via 40 euro:mrgreen:
dai che hai tutto il tempo per rifarti
cmq la spalla come va?.........niente di grave quindi
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
eravamo in rettilineo, secondo me si é agganciato alla bici davanti, che volo!!!

beh, però se si è arrotato con qualcuno, magari anche nello sgancio posteriore, al massimo spaccava la ruota. Per sfasciare la forca o è caduto male o la forca non era poi tanto a posto.. ;nonzo%

Spero che non sia fatto male sul serio e che la forcella si sia rotta nella caduta.. Se la rottura della forcella (anche in seguito a contatto) è stata invece la causa della caduta.. beh allora è un'esperienza peggiore.. :sbianca:
 

el1p53

Pedivella
11 Aprile 2008
330
0
32
Visita sito
Può essere che fossi io...però la mia maglia è bianca/rossa/blu;nonzo%
Io ho fatto tutto il medio con la mia ragazza e anche lei aveva la maglia come la mia. Avendo fatto tutta corsa al "suo" passo, gli ho fatto prendere vantaggio sul San Fermo per poi andarla a riprendere con una fucilata....giusto per fare uno scatto.:mrgreen: Tu che maglia avevi?
ok eri proprio tu :mrgreen: anchio ho fatto il medio avevo una maglia bianca con la foto di coppi dietro....ci siamo presi e ripresi :asd:sul civiglio frenavo col ferro e fino ad un pezzo del san fermo ho proprio fatto la strada con voi :mrgreen::mrgreen:
 

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
11
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
beh, però se si è arrotato con qualcuno, magari anche nello sgancio posteriore, al massimo spaccava la ruota. Per sfasciare la forca o è caduto male o la forca non era poi tanto a posto.. ;nonzo%

Spero che non sia fatto male sul serio e che la forcella si sia rotta nella caduta.. Se la rottura della forcella (anche in seguito a contatto) è stata invece la causa della caduta.. beh allora è un'esperienza peggiore.. :sbianca:


Caduto male? SPAVENTOSO, la ruota si é sganciata subito la forca si é rotta quando ha sbattutto per terra
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Saluto con piacere Black Panter e "capitana" conosciuti in albergo e dopo garao-o

Grande Dallavilla.friends
Contraccambio i saluti da parte mia e della mia "capitana".
Me l'hai detto ma non me lo ricordo?;nonzo% Hai fatto il lungo?
No perchè........va beh che andavo al passo della capitana, va beh che a Limonta ho fatto 8 minuti di sosta "forzata" (e tu sai il motivo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:), va beh che alla donna gli ho montato le cosmic e sul Ghisallo mi ha tirato a dietro tutti gli accidenti che conosceva, va beh che all'arrivo ho fatto 15 minuti attaccato alle Kinder......ma quando sono arrivato in albergo eri già bello che docciato e cambiato!!!
Hai fatto un tempone!!!!!!!!!!!:-x
 

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
11
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Sei sicuro? magari mi sbaglio io.
Mi ricordo che la bici era subito dopo uno spartitraffico... però posso sbagliarmi.
Sta di fatto che ha preso una bella botta:pork:


Si andavamo molto forte era impossibile fossimo nei paraggi di una rotonda, lui é caduto nel mezzo del gruppo, la cosa che mi ha sorpreso e che nessuno di quelli dietro e ne chi ha agganciato siano caduti.