Giro di Romandia

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Gran prova di zakarin, non tanto per la vittoria, ma per l'accelerazione dove si è tolto di ruota senza scattare il pinot in gran forma di oggi e van garderen...in volata taglia un po la strada a quintana, che cmq non era in rimonta...bella prova anche di quintana, che però si lamenta un po troppo:mrgreen:
Dumoulin non sembra in gran forma, mentre froome non reperibile
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Zakarin declassato...tappa a quintana

Ci sono rimasto un po male, dal replay non mi sembra che la sua sbandata abbia influenzato il risultato...quintana era ormai stato passato e mancavano 50m...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
secondo me Zakarin ha sbandato perchè gli stava partendo la ruota anteriore, probabilmente c'era un cordolo o un piccolo avvallamento.
per stare in piedi ha dovuto scodare, non credo proprio sia stato un atto volontario.
comunque molto bravo il russo in questo inizio di stagione.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
secondo me Zakarin ha sbandato perchè gli stava partendo la ruota anteriore, probabilmente c'era un cordolo o un piccolo avvallamento.
per stare in piedi ha dovuto scodare, non credo proprio sia stato un atto volontario.
comunque molto bravo il russo in questo inizio di stagione.

Ma soprattutto quintana stava perdendo terreno e poi aveva cmq uno spazio per passare...ma ha fatto un po il piagnina:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Zakarin sta crescendo molto...se la prima settimana di giro non perde tempo inutilmente, penso che possa ambire almeno al podio
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma froome perché ha mollato alla prima difficoltà? cavoli era in ritardo di soli 40'' e ha mollato...se al tour capita qualcosa oltre la normalità questo se non supportato dai compagni si scioglie...ce lo vedete voi un froome in modalità rimonta? io no...occhio a zakarin per il giro anche se sulle alpi per me crollerà.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
peccato che sto giro di romandia ha una collocazione temporale non ottima dato che è troppo prima del giro e troppo distante dal tour(nel senso che molti decidono di staccare dopo il pais vasco e riprendono col delfinato) perché altriementi sarebbe la corsa più bella e importante dopo i grandi giri.Ha un ottima organizzazione ,le riprese sono di solito ben fatte e i percorsi sono piacevoli(e le salite sono simili a quelle del tour). In un percorso del genere avrei visto bene Albertino che però ha staccato dopo i paesi baschi.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Zakarin declassato...tappa a quintana

Ci sono rimasto un po male, dal replay non mi sembra che la sua sbandata abbia influenzato il risultato...quintana era ormai stato passato e mancavano 50m...

Come scriveva su twitter Cauz, ha vinto alla Baresi, ha alzato il braccio e la squalifica per Zakarin è stata servita sul piatto d'argento

(c'è da dire che il russo in bici è persino peggio di Froome, guida come un serpente, sembra che abbia problemi ad andare dritto)
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Come scriveva su twitter Cauz, ha vinto alla Baresi, ha alzato il braccio e la squalifica per Zakarin è stata servita sul piatto d'argento

(c'è da dire che il russo in bici è persino peggio di Froome, guida come un serpente, sembra che abbia problemi ad andare dritto)

Ahahah Esatto, se quintana non faceva la scenata, nessuno si sarebbe lamentato...ma ieri da questo punto di vista quintana tutta la salita ha istigato zakarin, lamentandosi quasi ad ogni cambio...

Per la posizione, è abbastanza ridicolo, sembra un froome con dei problemi:mrgreen:, anche se quando è in piedi il fisico lungo e magro mi ricorda andy schleck...però alla fine anche a crono va forte, anche se è scoordinato come pochi
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Secondo me Zakarin chiudendo la porta ha Quintana ha commesso una pesante ingenuità..... ovvero la chiusura è stata molto netta e veloce... e soprattutto non aveva senso perché era molto più veloce e Quintana stava mollando... Ovvio che poi un ' per il disappunto della chiusura (scorrettezza soprattutto tenendo conto che la volata era a 2 e che poteva andare da tutte le parti tranne tagliare a dx su quintana) un po' perché non si aspettava di perdere la tappa.... Quintana ne ha approfittato per lamentarsi...e i giudici non hanno avuto altra possibilità che retrocedere zakarin vista la violazione del regolamento... ( che secondo me è palese).... ovvio che se Nairo non protestava, lasciavano correre !
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Secondo me Zakarin chiudendo la porta ha Quintana ha commesso una pesante ingenuità..... ovvero la chiusura è stata molto netta e veloce... e soprattutto non aveva senso perché era molto più veloce e Quintana stava mollando... Ovvio che poi un ' per il disappunto della chiusura (scorrettezza soprattutto tenendo conto che la volata era a 2 e che poteva andare da tutte le parti tranne tagliare a dx su quintana) un po' perché non si aspettava di perdere la tappa.... Quintana ne ha approfittato per lamentarsi...e i giudici non hanno avuto altra possibilità che retrocedere zakarin vista la violazione del regolamento... ( che secondo me è palese).... ovvio che se Nairo non protestava, lasciavano correre !

Irregolarità secondo me non ce ne sono state...zakarin ha sbandato di 10 cm, ed era già davanti a quintana, che andava più piano...

https://twitter.com/cyclingtips/status/725741142902489093

Poi sul regolamento secondo me quest'anno si sta un po esagerando...ormai basta che quello dietro alzi la mano e allora è squalifica...ieri quintana non meritava la vittoria a mio parere
 
Ultima modifica:

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
appunto...proprio perché lo aveva già passato ed era più veloce tagliarli la strada... (lo ha fatto.... si vede bene... ) è stata una leggerezza....
e poi se c'è un regolamento e il danneggiato chiede l'intervento dei giudici (e Quintana lo ha fatto) essi devono intervenire....applicando il regolamento... Non dico che sia bello brutto cattivo o buono...dico che secondo me la realtà e così...
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Dalle immagini si vede che è una sbandata e non un taglio di strada(si è visto che non è molto dritto in bici:mrgreen:)...ma un corridore normale si spostava a destra e se aveva le forze lo superava, perchè spazio ce n'era...

Poi sul regolamento come ho detto secondo me lo si esaspera...è una volata, ed è normale a 50/60 km/h sbandare...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non ho visto questa grande irregolarità. Se dovessimo paragonare ad un altro sport , ci sarebbero 10 rigori a partita.
Sarebbe comunque meglio portarlo a fare la convergenza:mrgreen:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Dalle immagini si vede che è una sbandata e non un taglio di strada(si è visto che non è molto dritto in bici:mrgreen:)...ma un corridore normale si spostava a destra e se aveva le forze lo superava, perchè spazio ce n'era...

Poi sul regolamento come ho detto secondo me lo si esaspera...è una volata, ed è normale a 50/60 km/h sbandare...

ai 50/60 non erano essendo in salita..ma effettivamente erano a tutta..per me è retrocessione è un po troppo forzata..e penso pure che se fosse stato quintana a farlo a zakarin il colombiano non sarebbe stato declassato.