Giro d'italia 2008. Duro colpo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Non e che il sottoscritto stia passando un buon periodo, ma ieri sera quando ho appreso la notizia dallo stesso interessato e' stato un duro colpo che mi ha fatto male.

Apprendere la notizia che il nostro scalatore Siciliano non e' stato convocato al Giro Rosa mi ha fatto pensare a tante cose.
Lo sport e' qualcosa di bello dove i sacrifici sono tanti, ma quando non ci si vede corrisposti il tutto sembra affondare.
Sicuramente i Tecnici della Diquigiovanni avranno avuto i loro buoni motivi, ma aspettiamo con impazienza l'ufficialita'
della notizia e i nomi che accompagneranno Gilberto Simoni nel tentare la conquista della maglia rosa.
Certo pero' che fare a meno a priori di uno scalatore come puo' essere il nostro Santo Anza' o chi per esso e' un azzardo
di non poco conto in un giro con tante salite. Sicuramente in una squadra competitiva ci vogliono molti elementi per far si che la stessa possa fare delle ottime perfomance. Non puo' mancare un velocista. Non possono ' mancare 3 ottimi passisti. Non possono mancare 3/4 scalatori che accompagnino il Buon Gibo Simoni nelle dure salite del Giro. Le strade del giro ci diranno se le scelte fatte sono state indovinate. Nel frattempo, tutto quello che si era organizzato va in fumo, e dispiace dato che eravamo nelle strade dove e' nato Santo e in una Sicilia che aspettava il corridore nostrano come non mai!
Il nostro Forza Santo non manchera' mai, con la speranza che da qui a giorno 10 di Maggio qualcuno si possa illuminare......​
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
A volte certe scelte operate dai direttori sportivi sembrano prive di logica a noi comuni mortali!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Mah, che dire!!!

Saluti Mima
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
il problema è che non si è allenato con le Powercranks e allora nn è stato ritenuto competitivo... :mrgreen:

dai, su, c'è di peggio. magari la motivazione tecnica va al di là delle mere valutazioni sulla forma dell'atleta.
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ho letto 3 risposte idiote di gente che sicuramente la bici la vedono come un'albero di natale dove mettere le palline piu' belle, e qualche risposta simpatica (new , rossifumi e peggio) che sdrammatizza il tutto. che dire ragazzi? Volevo rendervi partecipe di un "dramma" sportivo dove chiunque un giorno avesse la fortuna di fare il prof, il sogno sarebbe il Giro d'Italia. Ma capisco che non tutto si puo' capire, specialmente quando chi parla capisce molto di bici e Tuning e poco di sport praticato a livello agonistico.
Dispiace.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Ho letto 3 risposte idiote di gente che sicuramente la bici la vedono come un'albero di natale dove mettere le palline piu' belle, e qualche risposta simpatica (new , rossifumi e peggio) che sdrammatizza il tutto. che dire ragazzi? Volevo rendervi partecipe di un "dramma" sportivo dove chiunque un giorno avesse la fortuna di fare il prof, il sogno sarebbe il Giro d'Italia. Ma capisco che non tutto si puo' capire, specialmente quando chi parla capisce molto di bici e Tuning e poco di sport praticato a livello agonistico.
Dispiace.

Io invece leggo la parola Dramma, drammi sono altri, e non un esclusione al giro d'Italia. Se il ragazzo ha qualità ci andrà prima o poi, se la suà squadra non lo porta avrà i suoi buoni motivi.
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Io invece leggo la parola Dramma, drammi sono altri, e non un esclusione al giro d'Italia. Se il ragazzo ha qualità ci andrà prima o poi, se la suà squadra non lo porta avrà i suoi buoni motivi.

dramma scritto tra virgolette. Leggi bene e poi fai la battuta dato che sei in vena....
Non parliamo di morti ammazzati. Ovvio! "Dramma" Sportivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.