Giro d'Italia 2008

Leggevo le seguenti indiscrezioni riguardo il giro 2008: sabato 24 Maggio ci dovrebbe essere una bella tappa di montagna la Mantova-Alpe di Pampeago (presumo con probabile passaggio sul mitico Manghen!) poi subito la domenica il tappone dolomitico tra Arabba e il Passo Fedaia in programma, prima dell'ascesa finale, le scalate ai passi Pordoi, San Pellegrino, Giau e Falzarego.
Inoltre si prevede un'interessante cronoscalata a Plan de Corones :wacko:
 
interessante ma le salite le hai messe in ordine sparso vero?

no, sono in ordine perchè se partono da Arabba fanno subito il Pordoi, scendono a Canazei in Val di Fassa e vanno verso Moena scalano il San Pellegrino, giù a Falcade e poi probabilmete transitando per il Colle di Santa Lucia vanno a Selva di Cadore e Fanno il Giau e poi Falzarego...:wacko:
Come se non bastasse discesa fino a Caprile e poi Passo Fedaia! :mrgreen:
AUGURI! o-o
 

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
da fonti locali pare certa per mercoledì 21 maggio una tappa con partenza da Urbania, nelle Marche e arrivo a Cesena, con la scalata del Barbotto!!! 3 gg dopo la 9colli...wow o-o
domattina vado di corsa a picchettare un angolino a bordo strada nell'ultimo km :mrgreen:
il giono successivo poi partenza di tappa da Forlì...speriamo sia tutto confermato
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
da fonti locali pare certa per mercoledì 21 maggio una tappa con partenza da Urbania, nelle Marche e arrivo a Cesena, con la scalata del Barbotto!!! 3 gg dopo la 9colli...wow o-o
domattina vado di corsa a picchettare un angolino a bordo strada nell'ultimo km :mrgreen:
il giono successivo poi partenza di tappa da Forlì...speriamo sia tutto confermato

Sarebbe veramente bello!!
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Dalla Prealpina di oggi:

Il 29 dovrebbe esserci la tappa Mendrisio-Varese, non si sa ancora se a cronometro o in linea, con qualche giro del circuito mondiale.
Il 30 partenza da Legnano, poi Presolana e arrivo al Monte Pora.
Il 31 pertenza da Rovetta con tappa di montagna.
Poi dovrebbe esserci la crono finale con arrivo a Milano, se no la crono la faranno alla Mendrisio-Varese
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
da fonti locali pare certa per mercoledì 21 maggio una tappa con partenza da Urbania, nelle Marche e arrivo a Cesena, con la scalata del Barbotto!!! 3 gg dopo la 9colli...wow o-o
domattina vado di corsa a picchettare un angolino a bordo strada nell'ultimo km :mrgreen:
il giono successivo poi partenza di tappa da Forlì...speriamo sia tutto confermato

Confermo da Urbania le voci sulla partenza da qui':mrgreen:
Il giorno prima si parla di una crono Pesaro-Urbino
 
B

bigbesic

Guest
no, sono in ordine perchè se partono da Arabba fanno subito il Pordoi, scendono a Canazei in Val di Fassa e vanno verso Moena scalano il San Pellegrino, giù a Falcade e poi probabilmete transitando per il Colle di Santa Lucia vanno a Selva di Cadore e Fanno il Giau e poi Falzarego...:wacko:
Come se non bastasse discesa fino a Caprile e poi Passo Fedaia! :mrgreen:
AUGURI! o-o
Un tappone super... in diretta dalle 10 di mattina...
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
da fonti locali pare certa per mercoledì 21 maggio una tappa con partenza da Urbania, nelle Marche e arrivo a Cesena, con la scalata del Barbotto!!! 3 gg dopo la 9colli...wow o-o
domattina vado di corsa a picchettare un angolino a bordo strada nell'ultimo km :mrgreen:
il giono successivo poi partenza di tappa da Forlì...speriamo sia tutto confermato

confermo!!!l'ho letto nel week nel giornale o-oo-o