Giro d'Italia 2014

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Non apprezzo particolarmente il percorso di questo Giro. Lo trovo troppo sbilanciato a favore degli scalatori, e questo benché mi sembri che le tappe di montagna siano persino disegnate piuttosto male. E mi delude il fatto che manchino tappe di media difficoltà.
In definitiva, gli arrivi di Viggiano e di Montecassino sono da considerarsi a tutti gli effetti come arrivi in salita, anche se queste non sono certo salite dure.
L'unica vera tappa di difficoltà media (ovvero quelle adatte ad attaccanti di giornata che partano da lontano), è quella di Savona. Ma questo è stato detto già da molti.
Poi, ci sono altre tappe, che potrebbero prestarsi a fughe, e cioè quelle di Foligno, di Rivarolo e di Vittorio Veneto, che hanno un profilo altimetrico interessante, ma nella logica degli organizzatori sono da considerarsi come tappe per sprinter. Insomma, ci sono tante tappe che non mi sembrano né carne né pesce.

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Forse è un po' presto per parlare di favoriti, ma visto che qualche atleta già stila i programmi per la prossima stagione, ora su due piedi direi:

favoriti per la vittoria
- Purito
- Porte

lotta per il podio
- Evans
- Basso
- Heisedal ?
- Pozzovivo/Betancur

che possono far bene o esser sorprese

- Aru
- Ulissi (curioso di vedere come tiene sulle tre settimane)

poi dipende anche da chi altri parteciperà, fossi in loro (Valverde, fratelli Schleck, Rolland) opterei per il giro invece che per il tour

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Per fortuna Ulissi ha già dichiarato che punterà solo a classiche e brevi corse a tappe.
Evitiamo di voler rovinare l'ennesimo potenziale talento con l'utopia Giro...

son daccordo con te, così come credo che anche Moser sia più da corse di un giorno che non una corsa a tappe di tre settimane, ma visto il giro di quest'anno (per come è disegnato) io onestamente non mi stupirei di veder Diego nei primi 10 alla fine del giro

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Esatto!!!! o-o
Ho paura di vedere un altro Cunego.

Non volevo fare quel nome proprio per evitare ulteriori accostamenti, ma il discorso è esattamente quello.
Il ciclismo non è solo Giro d'Italia, anzi. Mi piacerebbe, personalmente, invece vedere finalmente qualcuno competitivo alla Roubaix o alla Liegi!
Sorry per l'OT...

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
se buttan pure Ulissi e Moser nell'ossessionante ricerca di un uomo da corse a tappe,il ciclismo italiano avrà fatto l'ennesimo buco.spero che la decisione già annunciata di Purito porti un parterre d'eccezzione al giro

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
se buttan pure Ulissi e Moser nell'ossessionante ricerca di un uomo da corse a tappe,il ciclismo italiano avrà fatto l'ennesimo buco.spero che la decisione già annunciata di Purito porti un parterre d'eccezzione al giro

Purito ed Evans han già detto di puntare tutto al Giro, e fanno bene.
A meno di cose clamorose il prossimo anno al Tour si lotta per la 4° piazza, la vedo dura un podio che non sia (in rigoroso ordine alfabetico) Contador, Froome, Nibali.
Va anche detto che ci viene al Giro deve venirci credendoci e volendo fare una buona gara. Per vedere gente correre come Frank Schleck dell'anno scorso meglio che se ne stiano a casa, per loro e per noi che vediamo

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Purito ed Evans han già detto di puntare tutto al Giro, e fanno bene.
A meno di cose clamorose il prossimo anno al Tour si lotta per la 4° piazza, la vedo dura un podio che non sia (in rigoroso ordine alfabetico) Contador, Froome, Nibali.
Va anche detto che ci viene al Giro deve venirci credendoci e volendo fare una buona gara. Per vedere gente correre come Frank Schleck dell'anno scorso meglio che se ne stiano a casa, per loro e per noi che vediamo:-x

Il prossimo anno, sará il giro degli anziani, con un possibile podio: Rodriguez, Horner e Evans
:-x

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Ci sono importanti novità, il percorso è stato completamente modificato. La cronometro subirà una riduzione di 3 km. passando a 43 km.
RCS aveva pensato ad una cronometro facile, da contrapporre alla cronoscalata, così si sviluppava lungo la fondovalle, in una zona paesaggisticamente povera contrassegnata dai capannoni delle attività industriali/artigianali. In sostanza la tanto decantata cronometro dei vini avrebbe lasciato una desolante visione ai telespettatori. Nel nuovo percorso si passerà nel centro di Alba, si avrà un tratto in salita nella parte iniziale, e si svilupperà tra i vigneti.
Percorso più difficile e spettacolare.
http://www.targatocn.it/index.php?id=234&tx_ttnews[year]=2013&tx_ttnews[month]=11&tx_ttnews[day]=26&tx_ttnews[tt_news]=617234&tx_ttnews[cat]=225&cHash=760258f6ea6282b01a6ce526cc98c627#.UpRPNMT2jDQ

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
meglio così, il giro d'italia non poteva avere lo scenario di una crono amatoriale in zona industriale

alla fine chi è forte a crono andrà forte anche qui