Giro d'Italia 2016

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
si esatto da quello che hanno anticipato è l'unica soluzione possibile che tra l'altro coinvolgerebbe ovviamente anche la città transitando sul traguardo una prima volta prima dell'arrivo.

questa è il profilo della salita sterrata loro però non la faranno fino alle antenne.

0090.gif
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
spero di no perchè sarebbe un graditissimo ritorno...la salita da castelmagno è fattibile idem la discesa su demonte. solo il lato di marmora fa veramente pena.
Fattibili in che senso? Spiegati meglio[emoji14] Premesso che non passo da Castelmagno da agosto , ma la strada era a pezzi . L'hanno sistemata bene? Da Demonte dovrebbero scendere quindi alla fine i problemi sarebbero li in caso di strada brutta
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Fattibili in che senso? Spiegati meglio[emoji14] Premesso che non passo da Castelmagno da agosto , ma la strada era a pezzi . L'hanno sistemata bene?
fattibile nel senso che c'è di peggio. poi logicamente non è il massimo ma sarebbe da fare in salita tra l'altro con il gruppo bello sfilacciato quindi non vedo troppi problemi...di certo necessita comunque di una sistemazione.

ps: purtroppo noi italiani non possiamo sperare in strade perfette come quelle francesi, anche per la conformazione delle nostre montagne direi.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
fattibile nel senso che c'è di peggio. poi logicamente non è il massimo ma sarebbe da fare in salita tra l'altro con il gruppo bello sfilacciato quindi non vedo troppi problemi...di certo necessita comunque di una sistemazione.

ps: purtroppo noi italiani non possiamo sperare in strade perfette come quelle francesi, anche per la conformazione delle nostre montagne direi.
Eh allora è dura. Però se gli organizzatori ricevessero rassicurazioni che la mettono a posto , non si sarebbero problemi.
Il punto è che in provincia non abbiamo soldi per tagliare l'erba delle strada , figurati se si prendono l'impegno di asfaltare e mettere in sicurezza le strade per il giro
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Eh allora è dura. Però se gli organizzatori ricevessero rassicurazioni che la mettono a posto , non si sarebbero problemi.
Il punto è che in provincia non abbiamo soldi per tagliare l'erba delle strada , figurati se si prendono l'impegno di asfaltare e mettere in sicurezza le strade per il giro
figurati...anche io sono della provincia di Cuneo (Bagnolo), non so se hai presente la salita di Rucas. La provincia ha gentilmente donato la strada al comune in modo che fossero tutti 'azzi loro per la manutenzione...infatti è in uno stato scandaloso che in confronto il Fauniera lato Castelmagno è un'autostrada.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
scusate sapete dove si trova il percorso completo ?

voglio vedere se passano da verona, così almeno qualche buca non dico la chiudano, ma almeno la rendono meno profonda :-x

insomma w il giro se passa dove abitiamo così quando usciamo poi in bici per qualche mese non serve più la MTB :mrgreen:
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
figurati...anche io sono della provincia di Cuneo (Bagnolo), non so se hai presente la salita di Rucas. La provincia ha gentilmente donato la strada al comune in modo che fossero tutti 'azzi loro per la manutenzione...infatti è in uno stato scandaloso che in confronto il Fauniera lato Castelmagno è un'autostrada.

Come hai ragione, domenica ho fatto il tratto che da Revello, va a Paesana e poi a Barge. Mai più, almeno finche non rimettono in sesto la strada, ai lati sembra che sia passato un carrarmato, un ottimo allenamento se uno vuole fare la Roubaix.
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Come hai ragione, domenica ho fatto il tratto che da Revello, va a Paesana e poi a Barge. Mai più, almeno finche non rimettono in sesto la strada, ai lati sembra che sia passato un carrarmato, un ottimo allenamento se uno vuole fare la Roubaix.
è la colletta di paesana...la faccio spesso, sono almeno 6-7 anni che è in quelle condizioni
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Da Giro d'Italia a... Giro del Mondo !!!! :asd:
Per i soldi si fa tutto, ma al trasferta nipponica sarebbe molto costosa e per tornare in Italia serve un giorno intero di viaggio + uno di riposo. Il che significa modificare anche il regolamento internazionale di gara, che prevede un solo giorno di riposo.
Insomma... è tutto da vedere. Se i potenti che governano il macchinario dovessero avere un buon ritorno, la cosa si farà. Ma se qualche sponsor, e per andare in Giappone ne servono tanti, poi dovesse tirarsi indietro... qualcuno resterà con il cerino in mano...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
http://www.cicloweb.it/news/2015/09...6-l-elenco-delle-tappe-comparso-sullo-spazio-

svelato con largo anticipo il giro. se confermato sarà un giro con poche salite e tanta crono. Forse nella speranza di una buona start list, ma credo sarà difficile. Con le olimpiadi poco dopo il tour la doppietta è da escludersi

Mi pare di capire che ci siano solo un paio di arrivi in salita
16giroant1.jpg


Guardando le tappe, gli arrivi in salita o poco dopo avere scollinato dovrebbero essere 6.
Comunque non sono gli arrivi in salita a rendere duro un Giro, perchè si può prendere paga anche nelle tappe apparentemente meno difficili, quelle più mosse e adatte alle imboscate. Oltre, ovviamente, alla cronometro.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
16giroant1.jpg


Guardando le tappe, gli arrivi in salita o poco dopo avere scollinato dovrebbero essere 6.
Comunque non sono gli arrivi in salita a rendere duro un Giro, perchè si può prendere paga anche nelle tappe apparentemente meno difficili, quelle più mosse e adatte alle imboscate. Oltre, ovviamente, alla cronometro.

Sì, hai ragione, RIsoul e sant'anna di vinadio sono sicuramente arrivi in salita. poi c'è la crono scalata. Per gli altri si tratta di arrivi in salita ma mi pare senza grandi diffficoltà, parlo di roccaraso e sestola.
Poi c'è corvara che che anche se si tratta di una rrivo con una salita relativamente breve viene dopo,m pare di capire, un tappone dolomitico durissimo