Giro d'Italia 2016

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.582
2.850
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Hors_Catégorie;5380558 ha scritto:
Giusto
T20_SAnnaVinadio_alt_mediagallery-page.jpg


p.s. Lascia perdere l'indicazione della provincia, RCS ha decretato che Cuneo è stata assorbita da Torino, nell'ultima tappa è indicata come interamente torinese:bua:

vars + bonette + lombarda

Curioso che non facciano fare l'anello a 2802m della Bonette per non avere una Cima Coppi francese...
tappe 19 e 20 disegnate malissimo...l'arrivo a risoul si poteva fare così: pinerolo - sestriere - monginevro - izoard - risoul. la tappa di s.anna si poteva fare risoul - agnello - montemale - fauniera - s.anna

ps: passare a fine maggio sulla bonette potrebbe essere un problema
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Vero, salita dura e impegnativa seguita da salita più pedalabile si è rivelato spesso come la sequenza più adatta per vedere attacchi e selezione con distacchi sostanziali.

Anche in questo Giro non mancheranno: ci saranno infatti Giau+Falzarego e Agnello+Risoul e anche nella tappa friulana la penultima salita è quella più selettiva.
si hai ragioneanche ad andalo con fai della paganella prima e risoul e corvara pure.
. a me piace come giro .
i tapponi classici non fanno differenza e sopratutto spettacolo o meglio meno che le tappe con insidie negli ultimi 40km. anche se con il diminuire di pratiche dopanti rimangono nelle gambe e fanno la selezione nelle 3 settimane
A me poi piacciono particolarmente le tappe di montagna con arrivo in valle e vedo che sia corvara e cividale che vinadio sono cosi': costringono a fare attacchi diversi che dalla solita lotta stile vuelta dove lo spettacolo e' stato limitato ai 2km finali.
sulla presentazione scandaloso che non dicano la verita' cioe' che Sagan non fara' mai il giro avendo il picco di forma ad aprile .


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Non ho seguita la prima parte del programma..ma la salita (e inizio discesa) di alpe dei poti è sterrata (arezzo)..ci ho fatto del rally..non è che me la asfaltano eh??????? :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Dando un'occhiata di massima...
tappe noiose saranno poche ma tapponi veri e propri non sono molti. Parecchie tappe di media difficoltà e parecchia crono individuale anche se solo la prima tappa è piatta.

Si addice ad un corridore completo, bravo in salita, a cronometro e anche in discesa (negli ultimi tempi di tappe montagnose con discese finali ce ne erano troppo poche secondo me).
Senza dimenticare la tappa con le strade bianche.

Per Nibali è un ottimo percorso, visto che è uno dei corridori piú completi in circolazione.

Speriamo peró che il tempo non si metta a fare i capricci riducendo ulteriormente le difficoltà.

Oddio di 21 tappe, 7 per velocisti e altre 7 di media montagna di cui solo 3 sono interessanti, le altre 4 sono strappetti nel finale. Le tappe di alta montagna sono disegnate male e venendo da due anni con prima il trittico Gavia-Stelvio-Val Martello e poi il tappone del Mortirolo, mi sarei aspettato qualcosa di meglio. Unico cosa che ho apprezzato sono i percorsi delle crono

E' assurdo quello che stanno facendo in Rai,con gli ospiti che stanno commentando le tappe bisogna ascoltare la De Stefano e Garzelli che stanno facendo la stessa cosa.......

Le solite assurdità della rai, la destefano continua ad interrompere sta cavolo di presentazione. Grazie al cielo esiste Eurosport, pensare di vedermi tutte le gare in rai sarebbe una tortura:mrgreen:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
E' assurdo quello che stanno facendo in Rai,con gli ospiti che stanno commentando le tappe bisogna ascoltare la De Stefano e Garzelli che stanno facendo la stessa cosa.......
gli ospiti che non correranno il giro tra l'altro sicuramentw piu' interessanti del duo magik... pagliacciate

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
si hai ragioneanche ad andalo con fai della paganella prima e risoul e corvara pure.
. a me piace come giro .
i tapponi classici non fanno differenza e sopratutto spettacolo o meglio meno che le tappe con insidie negli ultimi 40km. anche se con il diminuire di pratiche dopanti rimangono nelle gambe e fanno la selezione nelle 3 settimane
A me poi piacciono particolarmente le tappe di montagna con arrivo in valle e vedo che sia corvara e cividale che vinadio sono cosi': costringono a fare attacchi diversi che dalla solita lotta stile vuelta dove lo spettacolo e' stato limitato ai 2km finali.
sulla presentazione scandaloso che non dicano la verita' cioe' che Sagan non fara' mai il giro avendo il picco di forma ad aprile .


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Oddio i tapponi negli ultimi anni al giro sono stati decisivi e i più spettacolari
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Oddio i tapponi negli ultimi anni al giro sono stati decisivi e i più spettacolari
quali dici? i tapponi intendo quelli con 4 o 5 passi a ripetizioni.
se intendi mortirolo e finestre ti do ragione. del giro di nibali e quintana faccio fatica a ricordare qualcosa di entusiasmante.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Non ho seguita la prima parte del programma..ma la salita (e inizio discesa) di alpe dei poti è sterrata (arezzo)..ci ho fatto del rally..non è che me la asfaltano eh??????? :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
si ci passava il mondiale rally negli anni 90 è la solita salita. Tranquillo conosco bene chi ha proposto la tappa e verrà tenuta sterrata anche perchè non cè più da molti anni la fonte per l'acqua quindi non ci sono interessi economici che giustificherebbero l'asfaltatura. Dovranno invece sistemare la salita precedente "La Rassinata" perchè ad oggi è in condizioni tragiche.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
quali dici? i tapponi intendo quelli con 4 o 5 passi a ripetizioni.
se intendi mortirolo e finestre ti do ragione. del giro di nibali e quintana faccio fatica a ricordare qualcosa di entusiasmante.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Bhe ricordo Gavia-Stelvio-Val Martello, sotto la neve, attacco di quintana in discesa, era stata una tappa emozionante dall'inizio alla fine. Nel 2013 non ci sono state tapponi causa meteo, ma cmq anche solo le tre cime è stato uno spettacolo. A questo giro mancano le grandi salite, oltre al colle dell'agnello non vedo vere salite.

Da notare i risvoltini di basso, indecenti :mrgreen::mrgreen:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Bhe ricordo Gavia-Stelvio-Val Martello, sotto la neve, attacco di quintana in discesa, era stata una tappa emozionante dall'inizio alla fine. Nel 2013 non ci sono state tapponi causa meteo, ma cmq anche solo le tre cime è stato uno spettacolo. A questo giro mancano le grandi salite, oltre al colle dell'agnello non vedo vere salite.

Da notare i risvoltini di basso, indecenti :mrgreen::mrgreen:
si ma non mi hanno esaltato anche perche' sono contrario cio che e' cosi' estremo e pericoloso per fare show. cmq d'accordo sono epiche.
A me piace questo nuovo modo di fare Gt che sta inaugurando il giro. vedremo come sviluppa.
Invece non vedo cosi' favorito un Dumoulin che soffre le salite lunghe piu che le pendenze. piuttosto Uran e soprattutto Kelderman se avra' deciso cosa essere. Peraud non aveva detto che il giro sarebbe stato l'ultimo gt? se cosi' fosse lo vedo ben messo. Betancour che con quintana si riprendera' .Rolland se lo fara' di nuovo. uno dei fratelli Yates.
E vediamo chi puntera' sul giro in Bmc se Vangarderen o Porte tutti e due potenziali vincitori se lo mettessero come obiettivo principale.
Ma gli attori numeri uno saranno Nibali e Landa con l'alternativa di Poels che potrebbe finirgli davanti come aru in astana.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
si ma non mi hanno esaltato anche perche' sono contrario cio che e' cosi' estremo e pericoloso per fare show. cmq d'accordo sono epiche.
A me piace questo nuovo modo di fare Gt che sta inaugurando il giro. vedremo come sviluppa.
Invece non vedo cosi' favorito un Dumoulin che soffre le salite lunghe piu che le pendenze. piuttosto Uran e soprattutto Kelderman se avra' deciso cosa essere. Peraud non aveva detto che il giro sarebbe stato l'ultimo gt? se cosi' fosse lo vedo ben messo. Betancour che con quintana si riprendera' .Rolland se lo fara' di nuovo. uno dei fratelli Yates.
E vediamo chi puntera' sul giro in Bmc se Vangarderen o Porte tutti e due potenziali vincitori se lo mettessero come obiettivo principale.
Ma gli attori numeri uno saranno Nibali e Landa con l'alternativa di Poels che potrebbe finirgli davanti come aru in astana.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Dumoulin credo possa tenere sulle salite lunghe, ma con una crono del genere, anche io non penso sia favorito. Uran, kelderman, van gardren e porte sono molto adatti, mentre landa nella crono rischia molto. Dovrà lavorare molto questo inverno. Pinot potrebbe fare molto bene, mentre peraud credo che ormai non abbia piu la gamba per poter puntare ad un podio. Nibali favoritissimo, crono nel chianti perfetta per lui, se fa una buona preparazione la vedo dura batterlo. Chissa invece se in movistar valverde e quintana si divideranno. Valverde penso che possa fare grandi cose su un percorso del genere. Dipende anche un po tutto dalla preparazione per le olimpiadi. Cmq anche rolland e hesjedal potrebbero fare bene, se non perdono i soliti 10 minuti la prima settimana.
 
Ultima modifica:

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
It's a shitty ruote.
Molti insistete con ste tappe di media montagna. ...ma quando mai hanno fatto una qualche differenza tra i big?! E per big intendo quelli che se lo giocano davvero il giro non quelli dal quarto ad andare indietro.
Roccaraso e sestola ma temo pure Cividale saranno tappe buone per la noi in tv e per quelli che si giocano la tappa e le posizioni di rincalzo. Non certo per nibali o landa. A suo tempo tirero' su sto messaggio.
Tappe di media montagna come abetone e campitello , cosa hanno portato alla classifica generale l'anno scorso? Nulla!! Sono arrivati tutti insieme.
E quelle mosse a mo di classiche idem , la bellissima tappa di la Spezia non ricordate? Anche li spettacolo per noi dalla tv , ma porte aru e contador sono arrivati assieme. Vedrete che tra landa e nibali il prossimo anno finirà allo stesso modo.
Tiro poi un velo pietoso pee come sono state disegnati gli ultimi due tapponi. Con tutte le montagne che abbiamo , il giro praticamente diventa il tour de france con passaggi quasi tutti in territori francesi.
Sono perplesso