Giro d'Italia 2016

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Cmq non è un disastro totale eh [emoji28]
La crono del chianti , lo sterrato , la MTT sono belle tappe. Ma mancano le grandi montagne del firo ,agnello e giau a parte
Hai ragione. Se si escludono Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego-Valparola, Alpe di Siusi, Mendola, Agnello, Vars, Bonette e Lombarda mancano le grandi salite...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
RCS ha regalato le due tappe regine del Giro d'Italia ai francesi... Nella terzultima l'Agnello, cima coppi 2016, e basta. Nella penultima 128 km su 134 saranno corsi in Francia.
Complimenti!!!
Spero in un inverno nevoso a livelli record, in modo che Agnello e Lombarda siano impraticabili e che RCS rimanga con il cerino in mano, impossibilitati a valicare il confine nelle due tappe decisive.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
RCS ha regalato le due tappe regine del Giro d'Italia ai francesi... Nella terzultima l'Agnello, cima coppi 2016, e basta. Nella penultima 128 km su 134 saranno corsi in Francia.
Complimenti!!!
Spero in un inverno nevoso a livelli record, in modo che Agnello e Lombarda siano impraticabili e che RCS rimanga con il cerino in mano, impossibilitati a valicare il confine nelle due tappe decisive.

stanno raccogliendo fondi per il centenario :mrgreen:

comunque se poi per tempo avverso non si faranno i grandi passi è inutile metterli, risultano come le chiacchere da bar
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Guardate che la crono del Chianti è velocissima con tanto vallonato a scendere che ad alte velocità non si sente. C'è solo un tratto tecnico di discesa (verso metà) con una S su due stretti ponticelli dove si dovrà fare attenzione, ma non la differenza, seguiti da uno strappo impegnativo ma breve. La salita che porta a Panzano (5 km) è molto pedalabile, soprattutto negli ultimi 3 km, ma chi ha la gamba sale a velocità notevolissime e scava i distacchi.

Non conosco la zona, ma alla presentazione la destefano e garzelli hanno detto che le salite sono dure, dici che non devo fidarmi:-x:mrgreen:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Hai ragione. Se si escludono Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego-Valparola, Alpe di Siusi, Mendola, Agnello, Vars, Bonette e Lombarda mancano le grandi salite...
Vabbe. Sono tutte in 3 tappe dai. 3 tappe di montagna vs 60km a crono.
Come gia detto roccaraso e Sestola sono salitelli e gia li ti giochi due arrivi in salita
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
stanno raccogliendo fondi per il centenario :mrgreen:

comunque se poi per tempo avverso non si faranno i grandi passi è inutile metterli, risultano come le chiacchere da bar

Guarda io sono della zona. La Lombarda quest'anno l'ho fatta la prima settimana di Giugno o l'ultima di Maggio (non mi ricordo più bene); lato italiano chiaramente. E' fattibilissima in quel periodo (normalmente) visto che si arriva a 2.300 metri.
L'Agnello insomma, forse sarà un pò presto visti i 2.700 e passa metri, ma sembrerebbe che lo sgombero neve sia pagato dalla Francia (e vorrei vedere, con il regalone che gli abbiamo fatto)!!!
Ripeto, mi dispiace perchè sono (anzi, erano in teoria...) le mie zone, ma visto questo passo falso incredibile di RCS spero vivamente di avere ancora gli sci ai piedi a Maggio, in modo che la figura di ----- sia plateale in mondovisione.
Ma veramente, ma secondo voi ASO farebbe mai le ultime due tappe montane del Tour de France in Italia?!?!?! Penso che i francesi abbiano la pancia in mano dalle risate da quanto siamo imbecilli... :bua:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
RCS ha regalato le due tappe regine del Giro d'Italia ai francesi... Nella terzultima l'Agnello, cima coppi 2016, e basta. Nella penultima 128 km su 134 saranno corsi in Francia.
Complimenti!!!
Spero in un inverno nevoso a livelli record, in modo che Agnello e Lombarda siano impraticabili e che RCS rimanga con il cerino in mano, impossibilitati a valicare il confine nelle due tappe decisive.
Quoto. Dimmi te se è possibile , con tutte le salite che abbiamo !
due giorni da noi e fanno solo l'agnello ,il resto tutto in francia!!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Guardate che la crono del Chianti è velocissima con tanto vallonato a scendere che ad alte velocità non si sente. C'è solo un tratto tecnico di discesa (verso metà) con una S su due stretti ponticelli dove si dovrà fare attenzione, ma non la differenza, seguiti da uno strappo impegnativo ma breve. La salita che porta a Panzano (5 km) è molto pedalabile, soprattutto negli ultimi 3 km, ma chi ha la gamba sale a velocità notevolissime e scava i distacchi.

Questa tappa è troppo lunga 40km a crono su questo tracciato faranno troppi distacchi..
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Vabbe. Sono tutte in 3 tappe dai. 3 tappe di montagna vs 60km a crono.
Come gia detto roccaraso e Sestola sono salitelli e gia li ti giochi due arrivi in salita

I cronomen saranno penalizzati. 10km a cronosquadre faranno distacchi irrisori. Nella crono di 40 km più di metà sono in discesa. E 11 km sono di salita vera. Giro per scalatori poche storie...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Guarda io sono della zona. La Lombarda quest'anno l'ho fatta la prima settimana di Giugno o l'ultima di Maggio (non mi ricordo più bene); lato italiano chiaramente. E' fattibilissima in quel periodo (normalmente) visto che si arriva a 2.300 metri.
L'Agnello insomma, forse sarà un pò presto visti i 2.700 e passa metri, ma sembrerebbe che lo sgombero neve sia pagato dalla Francia (e vorrei vedere, con il regalone che gli abbiamo fatto)!!!
Ripeto, mi dispiace perchè sono (anzi, erano in teoria...) le mie zone, ma visto questo passo falso incredibile di RCS spero vivamente di avere ancora gli sci ai piedi a Maggio, in modo che la figura di ----- sia plateale in mondovisione.
Ma veramente, ma secondo voi ASO farebbe mai le ultime due tappe montane del Tour de France in Italia?!?!?! Penso che i francesi abbiano la pancia in mano dalle risate da quanto siamo imbecilli... :bua:

il problema è che se è brutto è facile che saltino entrambe, bonette ed agnello
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Quoto. Dimmi te se è possibile , con tutte le salite che abbiamo !
due giorni da noi e fanno solo l'agnello ,il resto tutto in francia!!


Sono abbastanza d'accordo, anche se nelle Alpi occidentali piemontesi praticamente non ci sono strade praticabili che uniscano le valli senza sconfinare in Francia.
Fauniera Sampeyre Finestre Sestriere e poi?
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
RCS ha regalato le due tappe regine del Giro d'Italia ai francesi... Nella terzultima l'Agnello, cima coppi 2016, e basta. Nella penultima 128 km su 134 saranno corsi in Francia.
Complimenti!!!
Spero in un inverno nevoso a livelli record, in modo che Agnello e Lombarda siano impraticabili e che RCS rimanga con il cerino in mano, impossibilitati a valicare il confine nelle due tappe decisive.
mi pare un tantino esagerato quel che dici non ci vedo nulla di cosi' assurdo anzi sarebbe bello che andassero qualche volta qualche salita ai ghiacciai austriaca o in slovenia. Non vedo tutto sto danno x l'italia anzi tutto cio che unisce come sono i passi sia tra nazioni o valli ne ha sempre storicamente decretato la ricchezza. quindi ben venga queste unioni che se fatte con saggezza portano frutti buoni.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Guardate che la crono del Chianti è velocissima con tanto vallonato a scendere che ad alte velocità non si sente. C'è solo un tratto tecnico di discesa (verso metà) con una S su due stretti ponticelli dove si dovrà fare attenzione, ma non la differenza, seguiti da uno strappo impegnativo ma breve. La salita che porta a Panzano (5 km) è molto pedalabile, soprattutto negli ultimi 3 km, ma chi ha la gamba sale a velocità notevolissime e scava i distacchi.
grazie x la descrizione .

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
non mi piace........poi credo che come big......a parte Nibali...pobabilmente non vedremo nessun altro
dipende dei big 4 sicuramente solo nibali ma x fortuna dopo di loro ce' una fascia di primo livello che rendera' la gara molto combattuta. il fattore che la puo' rendere la gara facile x nibali e' astana. ma se sky viene con poels konig landa il livello e' alto.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk