Giro d'Italia 2016

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La tappa di Corvara riprende esattamente il lungo della MdD dal primo passaggio di Arabba. Salta quindi solo il primo Campolongo (ma per arrivare ad Arabba fanno la salita da Caprile), poi dovrebbero fare Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, S.Lucia, Giau e Falzarego-Valparola. Almeno così si capisce dalla ghiera.

Complimenti ai colleghi del forum di cicloweb per aver trovato la pagina sul sito della Gazzetta non protetta da pw. Ora in RCS stanno volando le seggiole!
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
http://www.cyclingnews.com/news/il-...ith-podium-place-in-seasons-toughest-classic/

Pinot afferma di volere correre il Giro, anche se la decisione deve ancora essere presa.
Infatti. fa bene ad . aspettare.
Se domani sono confermate le indiscrezioni verrà fuori un giro in salsa di tour.
Pieno di crono e poche montagne. Ci saranno pure belle tappe di media montagna , ma non stiamo a raccontarci storie: sono belle per lo spettacolo ma 8 volte su 10 tra i big NON ci sono distacchi.
Percorso che vede nibali strafavorito con distacco su tutti gli altri.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se il percorso verrà confermato, con tanta crono e poca salita, dumoulin potrebbe fare il colpaccio:mrgreen:
Il percorso è quello, c'è poco da confermare.
Manca solo il dettaglio di alcune tappe, ma la sostanza non cambia.
Non so poi come si faccia a dire che ci sono poche montagne e poca salita.

Piuttosto sono a rischio quelle due tappe sulle Alpi Piemontesi-Francesi visto che a inizio giugno Agnello e Bonette sono a rischio neve.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Il percorso è quello, c'è poco da confermare.
Manca solo il dettaglio di alcune tappe, ma la sostanza non cambia.
Non so poi come si faccia a dire che ci sono poche montagne e poca salita.

Piuttosto sono a rischio quelle due tappe sulle Alpi Piemontesi-Francesi visto che a inizio giugno Agnello e Bonette sono a rischio neve.

Perché alla fine è cosi. Dove sono le montagne? Tolto il tappone dolomitico e le tappe di Sant'Anna e risoul ? Poco o nulla

Sestola? Abbiamo già visto nel 2014 che danni può fare. Roccaraso?
Le tappe miste? Buone per far spettacolo ma niente di più tra i big.
3 tappe di vera montagna in tutto .
Senza dimenticare che i mostri come agnello e co sono sempre a rischio fino all'ultimo.
La cosa assurda è che sono sparite le combo come finestre sestriere e mirtirolo aprica. È quello il problema.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Il percorso è quello, c'è poco da confermare.
Manca solo il dettaglio di alcune tappe, ma la sostanza non cambia.
Non so poi come si faccia a dire che ci sono poche montagne e poca salita.

Piuttosto sono a rischio quelle due tappe sulle Alpi Piemontesi-Francesi visto che a inizio giugno Agnello e Bonette sono a rischio neve.

Oddio, salite dure non mi sembra ce ne siano tante. Cmq non c'era una tappa a livigno??
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oddio, salite dure non mi sembra ce ne siano tante. Cmq non c'era una tappa a livigno??

E' saltata sostituita da quella di Andalo con cui era in ballottaggio.

Comunque le montagne ci sono, i "tapponi" sono 4 (non 3) perché ci metto anche la tappa friulana. Dove sta scritto che ci debba essere per forza un arrivo in salita?
Poi Sestola e Roccaraso saranno selettive ma non decisive, come deve essere per le prime tappe di montagna. Altrimenti il gioco si chiude subito.
Poi vi raccomando la tappa di Arezzo che dovrebbe essere veramente insidiosa.
L'unica vera delusione è appunto l'assenza di Livigno (dove avrebbero fatto in sequenza Tonale, Gavia, Foscagno, Eira) sostituita da quella di Andalo che in quel punto del Giro dice poco anche se non sarà facile.
In ogni caso un percorso ben disegnato, con delle belle crono spettacolari.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
E' saltata sostituita da quella di Andalo con cui era in ballottaggio.

Comunque le montagne ci sono, i "tapponi" sono 4 (non 3) perché ci metto anche la tappa friulana. Dove sta scritto che ci debba essere per forza un arrivo in salita?
Poi Sestola e Roccaraso saranno selettive ma non decisive, come deve essere per le prime tappe di montagna. Altrimenti il gioco si chiude subito.
Poi vi raccomando la tappa di Arezzo che dovrebbe essere veramente insidiosa.
L'unica vera delusione è appunto l'assenza di Livigno (dove avrebbero fatto in sequenza Tonale, Gavia, Foscagno, Eira) sostituita da quella di Andalo che in quel punto del Giro dice poco anche se non sarà facile.
In ogni caso un percorso ben disegnato, con delle belle crono spettacolari.

Speriamo, domani alla presentazione vedrò meglio le tappe. Invece avevo letto che la tappa con arrivo a livigno prevedeva stelvio dalla svizzera e arrivo a piccolo tibet. Peccato, ero già pronto a prendere la mia biciclettina e farmi su la giornata a bormio:cry:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Speriamo, domani alla presentazione vedrò meglio le tappe. Invece avevo letto che la tappa con arrivo a livigno prevedeva stelvio dalla svizzera e arrivo a piccolo tibet. Peccato, ero già pronto a prendere la mia biciclettina e farmi su la giornata a bormio:cry:
In ogni caso il problema non si pone... :mrgreen:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
E' saltata sostituita da quella di Andalo con cui era in ballottaggio.

Comunque le montagne ci sono, i "tapponi" sono 4 (non 3) perché ci metto anche la tappa friulana. Dove sta scritto che ci debba essere per forza un arrivo in salita?
Poi Sestola e Roccaraso saranno selettive ma non decisive, come deve essere per le prime tappe di montagna. Altrimenti il gioco si chiude subito.
Poi vi raccomando la tappa di Arezzo che dovrebbe essere veramente insidiosa.
L'unica vera delusione è appunto l'assenza di Livigno (dove avrebbero fatto in sequenza Tonale, Gavia, Foscagno, Eira) sostituita da quella di Andalo che in quel punto del Giro dice poco anche se non sarà facile.
In ogni caso un percorso ben disegnato, con delle belle crono spettacolari.
quoto anche se manca l'invenzione vincente dello scorso anno con le salite piu' dure come penultime

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
quoto anche se manca l'invenzione vincente dello scorso anno con le salite piu' dure come penultime
Vero, salita dura e impegnativa seguita da salita più pedalabile si è rivelato spesso come la sequenza più adatta per vedere attacchi e selezione con distacchi sostanziali.

Anche in questo Giro non mancheranno: ci saranno infatti Giau+Falzarego e Agnello+Risoul e anche nella tappa friulana la penultima salita è quella più selettiva.
 

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
A vederlo (volutamente prima di oggi non avevo seguito nulla), sembra un Giro abbastanza soft. Mi sembra un chiaro frutto di un ordine impartito dal Coni, per la serie "Cara Rcs, non spomparmi troppo Vincenzo che a Rio lo vogliamo fresco"
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Dando un'occhiata di massima...
tappe noiose saranno poche ma tapponi veri e propri non sono molti. Parecchie tappe di media difficoltà e parecchia crono individuale anche se solo la prima tappa è piatta.

Si addice ad un corridore completo, bravo in salita, a cronometro e anche in discesa (negli ultimi tempi di tappe montagnose con discese finali ce ne erano troppo poche secondo me).
Senza dimenticare la tappa con le strade bianche.

Per Nibali è un ottimo percorso, visto che è uno dei corridori piú completi in circolazione.

Speriamo peró che il tempo non si metta a fare i capricci riducendo ulteriormente le difficoltà.
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
sembra di no...dalla grafica sembra che passino dal vars e poi dalla lombarda. gran peccato :bua:

Giusto
T20_SAnnaVinadio_alt_mediagallery-page.jpg


p.s. Lascia perdere l'indicazione della provincia, RCS ha decretato che Cuneo è stata assorbita da Torino, nell'ultima tappa è indicata come interamente torinese:bua: