Giro d'Italia 2018

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon
Niente di strano....negoziano i rimorsi anche le squadre di Under 23 per partecipare alle competizioni......figurarsi una squadra prof......ovvio che piu' alto e' il rimorso piu' possibilita' ci sono che porti i corridori"buoni"
Sono professionisti...lo fanno per professione e vanno incontro al denaro.....credo sia abbastanza normale
Nessuno si scandalizza infatti è solo per chiarire che la partenza da Israele ha avuto delle implicazioni da più punti di vista, probabilmente senza di loro Froome difficilmente sarebbe venuto, tutto qui.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Esatto. Aggiungo che chi era al top in Trentino, come Pozzovivo, non credo lo possa essere anche per tutto il Giro.
Per programmare un picco di forma per il Giro occorre fare il carico massimo ad aprile e quindi non puoi essere brillante per TotA e classiche delle Ardenne. Per Aru e Froome, che per me sono i favoriti del Giro assieme a TdM, mi sarei stupito del contrario.


Aru secondo me perde troppo nella crono di 34 km; domani è più corta, ma in quella da Trento a Rovereto potrebbe pagare parecchio.
 

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Sono tornato da un pellegrinaggio in Terra Santa il 1 maggio, tra Israele, Palestina e Giordania.
A Gerusalemme Est non ho visto un cartello che citasse il Giro, a Gerusalemme Ovest qualche cartello e 2 gigantografie attaccate a 2 hotel nella zona del ponte di Calatrava. La mia impressione è stata che gliene frega il giusto del Giro, altrimenti avrebbero pubblicizzato di più. Che tristezza che il Giro si sia prestato a questa azione di sport washing...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda per i più esperti: Aru dice di essere sorpreso dal percorso della crono della prima tappa, Dumoulin dice di non aver fatto ricognizioni, ma in certi casi, come quello di puntare alla vittoria del Giro, non sarebbe "meglio" conoscere il più possibile le tappe che si andranno ad affrontare? ok che ora con internet si possono avere notizie su tutto, ma provarle.....almeno quelle più importanti o quelle da "imboscata".....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sono tornato da un pellegrinaggio in Terra Santa il 1 maggio, tra Israele, Palestina e Giordania.
A Gerusalemme Est non ho visto un cartello che citasse il Giro, a Gerusalemme Ovest qualche cartello e 2 gigantografie attaccate a 2 hotel nella zona del ponte di Calatrava. La mia impressione è stata che gliene frega il giusto del Giro, altrimenti avrebbero pubblicizzato di più. Che tristezza che il Giro si sia prestato a questa azione di sport washing...


per realizzare un grande evento ci vogliono, ahimè, i soldi. non basta l'"amore" o la sola "passione".
poi vedremo come sarà la reazione del pubblico, ma aspettiamo fiduciosi. la partenza di due anni fa dall'Olanda fù fantastica sotto questo aspetto. meglio, come partecipazione della popolazione, e gioia di vivere quell'evento, superiore a molte partenze fatte tra i confini italiani.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
domanda per i più esperti: Aru dice di essere sorpreso dal percorso della crono della prima tappa, Dumoulin dice di non aver fatto ricognizioni, ma in certi casi, come quello di puntare alla vittoria del Giro, non sarebbe "meglio" conoscere il più possibile le tappe che si andranno ad affrontare? ok che ora con internet si possono avere notizie su tutto, ma provarle.....almeno quelle più importanti o quelle da "imboscata".....


Stai tranquillo che le hanno provate; c'è chi lo fa senza divulgare le notizie e chi se ne frega facendo anche un intervista. Una decina di gg fa, Froome l'hanno intervistato dopo aver provato lo Zoncolan e la crono tra Trento e Rovereto. Sicuramente quelle di alta montagna non le vanno a provare in inverno per ovvi problemi climatici, ma appena possono chi punta alla classifica le va a provare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Stai tranquillo che le hanno provate; c'è chi lo fa senza divulgare le notizie e chi se ne frega facendo anche un intervista. Una decina di gg fa, Froome l'hanno intervistato dopo aver provato lo Zoncolan e la crono tra Trento e Rovereto. Sicuramente quelle di alta montagna non le vanno a provare in inverno per ovvi problemi climatici, ma appena possono chi punta alla classifica le va a provare.

il filmato di Froome l'ho visto, e "conoscendo" la meticolosità sua e dl team Sky immagino ne abbia provate e "sudiate" molte. io mi "stupivo" di Aru (che avendo nella crono il suo punto debole, io le avrei provate allo sfinimento, per conoscerle il meglio possibile) e di Dumoulin (le tappe in Sicilia, o tipo quella di Osimo sono a rischio imboscate)
ma magari è solo pretattica.......
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A titolo di squadra non avrebbe senso essendo obbligati a partecipare.
La trattativa si fa su chi schierare al via.
Ovvio. Ma i soldi li prende la squadra. Non lui. Capisco che lui è responsabile anche che in Italia dopo 2 mesi dalle elezioni non c'è ancora un governo, ma un pò di onestà intellettuale nei suoi confronti non guasterebbe.

.......Che tristezza che il Giro si sia prestato a questa azione di sport washing...
Tristezza perchè? Io pagherei di tasca mia per pedalare sempre in posti nuovi, a loro non credo nuoccia in alcuna maniera, al pubblico da casa cambia poco, quindi cosa c'è di triste se per far funzionare un carrozzone si trovano le migliori opportunità di introito? Il Tour fa altrettanto. Sti commenti fatico proprio a comprenderli.

domanda per i più esperti: Aru dice di essere sorpreso dal percorso della crono della prima tappa, Dumoulin dice di non aver fatto ricognizioni, ma in certi casi, come quello di puntare alla vittoria del Giro, non sarebbe "meglio" conoscere il più possibile le tappe che si andranno ad affrontare? ok che ora con internet si possono avere notizie su tutto, ma provarle.....almeno quelle più importanti o quelle da "imboscata".....
Avere cognizione diretta di quel che vai ad affrontare è importantissimo. Qualora qualcuno che punta alla vittoria finale non lo fa, commette una leggerezza. Poi magari vince uguale. Ma la leggerezza rimane. però poi si prende per i fondelli chi parlando di marginal gain non lascia nulla al caso. Il buon Dumoulin pensi ad alimentarsi bene, che lo scorso anno anche quella leggerezza poteva costargli cara....come quella di fidarsi staccare dalla sua stessa squadra nella tappa di Piancavallo. Ha vinto anche perchè un paio di suoi avversari erano o irriconoscibili o han commesso errori tattici in assenza dei quali il buon 2M non avrebbe vinto....pur essendo il più forte in quel Giro.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
il filmato di Froome l'ho visto, e "conoscendo" la meticolosità sua e dl team Sky immagino ne abbia provate e "sudiate" molte. io mi "stupivo" di Aru (che avendo nella crono il suo punto debole, io le avrei provate allo sfinimento, per conoscerle il meglio possibile) e di Dumoulin (le tappe in Sicilia, o tipo quella di Osimo sono a rischio imboscate)
ma magari è solo pretattica.......


Ripeto, io son convinto che i big le hanno provate; poi c'è chi lo dice e chi fa finta di cadere dal pero
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo spiega il perchè della sua coccciuta ostinazione a dichiararsi innocente. La Vuelta è comunque persa (salvo assoluzioni che mi sembrano improbabili). Per il resto, una eventuale squalifica, specie se a fine di questa stagione, arriverebbe in un momento in cui l'avanzare dell'età gli poteva comunque rendere complicato essere dominatore come in questi anni.
Comunque un pastrocchio nel pastrocchio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
per realizzare un grande evento ci vogliono, ahimè, i soldi. non basta l'"amore" o la sola "passione".
poi vedremo come sarà la reazione del pubblico, ma aspettiamo fiduciosi. la partenza di due anni fa dall'Olanda fù fantastica sotto questo aspetto. meglio, come partecipazione della popolazione, e gioia di vivere quell'evento, superiore a molte partenze fatte tra i confini italiani.
Il pubblico che partecipa alle corse ciclistiche lo fa per passione e non per i soldi.

In Olanda ci sono soldi e passione. E c'è tanto pubblico.
In Qatar ed EAU ci sono solo i soldi. E a vedere le corse non c'è nessuno anche se partecipano i big.
In Ruanda non ci sono soldi ma tanta passione. E c'è tanto pubblico, molto più che da altre parti, anche se ci sono corridori di 3° piano
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Questo spiega il perchè della sua coccciuta ostinazione a dichiararsi innocente. La Vuelta è comunque persa (salvo assoluzioni che mi sembrano improbabili). Per il resto, una eventuale squalifica, specie se a fine di questa stagione, arriverebbe in un momento in cui lìavanzare dell'età gli poteva comunque rendere complicato essere dominatore come in questi anni.
Comunque un pastrocchio nel pastrocchio.
Più che l'avanzare dell'età sarà l'avanzata di Bernal a causare il suo tramonto, così come la sua crescita ha comportato il tramonto di Wiggins.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
domanda per i più esperti: Aru dice di essere sorpreso dal percorso della crono della prima tappa, Dumoulin dice di non aver fatto ricognizioni, ma in certi casi, come quello di puntare alla vittoria del Giro, non sarebbe "meglio" conoscere il più possibile le tappe che si andranno ad affrontare? ok che ora con internet si possono avere notizie su tutto, ma provarle.....almeno quelle più importanti o quelle da "imboscata".....
Andare a provare la crono a Gerusalemme era costoso e complicato. Comunque avrebbero avuto tutto il tempo per farlo in questi giorni.
Poi che si trattasse di un percorso tecnico ricco di saliscendi e non un semplice piattone con rettilinei lo avevo capito io leggendo il Garibaldi. Quindi non averlo fatto è sintomo di scarsa professionalità...

... un pò come i cicloamatori quando rimangono sorpresi dalla biforcazione medio/lungo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Più che l'avanzare dell'età sarà l'avanzata di Bernal a causare il suo tramonto, così come la sua crescita ha comportato il tramonto di Wiggins.
Le due cose sono conseguenziali. Se Froome potesse mantenere il rendimento di quando aveva 30 anni Bernal o non Bernal (che per ora promette bene come scalatore, ma ha tutto da dimostrare ancora) probabilmente il leader resterebbe lui. Il tramonto di Wiggins, non c'è mai stato, nel senso che ha vinto un Tour (per gentile concessione di Froome stesso) e ok, ma non ha mai avuto un ciclo da essere sorto e tramontato.

.............
... un pò come i cicloamatori quando rimangono sorpresi dalla biforcazione medio/lungo ;)
:))): :))):
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ovvio. Ma i soldi li prende la squadra. Non lui. Capisco che lui è responsabile anche che in Italia dopo 2 mesi dalle elezioni non c'è ancora un governo, ma un pò di onestà intellettuale nei suoi confronti non guasterebbe.

Che poi gli garantisce lo stipendio più ricco di tutti (giustamente).

L'onestà intellettuale va applicata sempre, anche quando si cerca di denigrare Nibali, anche senza nominarlo, anche negando l'evidenza, etc etc etc...