Giro d'Italia 2018

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Insomma....alla fine della fiera, tutto merito della squadra. Nulla di nuovo. :roll:

Tu continui a fare delle analisi (anche interessanti) su Froome e la sua condizione nell'arco della stagione, ma poi riparte la solita tiritera, ispirata dai nostri media nazionali.

Personalmente ci ho rinunciato... :eek:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tu continui a fare delle analisi (anche interessanti) su Froome e la sua condizione nell'arco della stagione, ma poi riparte la solita tiritera, ispirata dai nostri media nazionali.

Personalmente ci ho rinunciato... :eek:
O gli danno veramente un botto di soldi o quello non viene......a far che? Se va bene vince il Giro e non vince il Tour. Se va male, arriva al Giro al 90% non gli basta e tutti a riempirlo di cacca perchè:
1) hai visto? gliela hanno fatta vedere sulle salite vere (come se l'Angliru fosse una collina :roll:),
2) hai visto? è venuto solo per i soldi e non si impegna.
3) hai visto? senza squadra non vince nulla...
4) hai visto? è finito.......
il tutto al cubo se combatte contro Aru (e/o Nibali se viene al Giro).

Poi va al Tour e non vince manco lì perchè tutti lo sanno più debole avendo fatto il Giro (anche se lo dovesse vincere) e quindi l'effetto sorpresa come nel 2017 non c'è e ringalluzziti e in fiducia lo attaccano anche sui cavalcavia.

Da' retta Chris, sportivamente, ti darebbe di più una ennesima riconferma al Tour e magari provare il mondiale, che non vincere un Giro (forse, se non sei al 100%, sennò sicuramente) e poi prender schiaffi al Tour. Non devi dimostrare nulla. Hai già dimostrato (salvo a chi è cieco del tutto) che fai molto altro e vinci anche altro e non è vero che fai solo il Tour. Solo pochi irriducibili non se ne sono accorti e sono gli stessi che ti aspettano al varco sempre e comunque, sia che vinci sia che non lo fai.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
O gli danno veramente un botto di soldi o quello non viene......a far che? Se va bene vince il Giro e non vince il Tour. Se va male, arriva al Giro al 90% non gli basta e tutti a riempirlo di cacca perchè:
1) hai visto? gliela hanno fatta vedere sulle salite vere (come se l'Angliru fosse una collina :roll:),
2) hai visto? è venuto solo per i soldi e non si impegna.
3) hai visto? senza squadra non vince nulla...
4) hai visto? è finito.......
il tutto al cubo se combatte contro Aru (e/o Nibali se viene al Giro).

Poi va al Tour e non vince manco lì perchè tutti lo sanno più debole avendo fatto il Giro (anche se lo dovesse vincere) e quindi l'effetto sorpresa come nel 2017 non c'è e ringalluzziti e in fiducia lo attaccano anche sui cavalcavia.

Da' retta Chris, sportivamente, ti darebbe di più una ennesima riconferma al Tour e magari provare il mondiale, che non vincere un Giro (forse, se non sei al 100%, sennò sicuramente) e poi prender schiaffi al Tour.

Concordo pienamente. Solo che al mondiale proverei a vincere il mondiale a crono e non quello su strada per il quale lo vedo poco adatto.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
O gli danno veramente un botto di soldi o quello non viene......a far che? Se va bene vince il Giro e non vince il Tour. Se va male, arriva al Giro al 90% non gli basta e tutti a riempirlo di cacca perchè:
1) hai visto? gliela hanno fatta vedere sulle salite vere (come se l'Angliru fosse una collina :roll:),
2) hai visto? è venuto solo per i soldi e non si impegna.
3) hai visto? senza squadra non vince nulla...
4) hai visto? è finito.......
il tutto al cubo se combatte contro Aru (e/o Nibali se viene al Giro).

Poi va al Tour e non vince manco lì perchè tutti lo sanno più debole avendo fatto il Giro (anche se lo dovesse vincere) e quindi l'effetto sorpresa come nel 2017 non c'è e ringalluzziti e in fiducia lo attaccano anche sui cavalcavia.

Da' retta Chris, sportivamente, ti darebbe di più una ennesima riconferma al Tour e magari provare il mondiale, che non vincere un Giro (forse, se non sei al 100%, sennò sicuramente) e poi prender schiaffi al Tour.

Secondo me il mondiale è l'unica corsa che può anche lasciare perdere. Lui è il migliore sulle tre settimane, ma nella gestione della corsa in linea, anche a parità di gambe, ci sono corridori migliori.
Per il resto, secondo me, state sottovalutando l'ambizione di Froome e la sua ricerca di nuovi stimoli (di cui mi sembra di aver anche letto qualcosa in interviste l'anno scorso).
Poi magari finisce tutto in fuffa e non se ne fa niente, ma per ora anche direttori sportivi e compagni dell'interessato non hanno smentito, mentre se ricordate l'anno scorso di questi tempi si discuteva sulla famosa frase "cos'è il Giro d'Italia?". Le cose mi paiono molto diverse.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo pienamente. Solo che al mondiale proverei a vincere il mondiale a crono e non quello su strada per il quale lo vedo poco adatto.

Premesso che secondo me il miglior avvicinamento al mondiale non è facendo il Tour, ma facendo il Giro e poi corse minori (come Dumoulin quest'anno), uno come Froome se va a Innsbruck dovrebbe farlo per puntare al mondiale vero, quello in linea, adatto o meno che sia. A crono, 2M a parte, pochi potrebbero impensierirlo se arriva in forma, ma obiettivamente il mondiale a crono è roba "minore"....sarebbe, dopo 5 Tour, voler puntare a vincere la Tirreno/Adriatico. Con tutto il rispetto, una corsa minore.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
O gli danno veramente un botto di soldi o quello non viene......a far che? Se va bene vince il Giro e non vince il Tour. Se va male, arriva al Giro al 90% non gli basta e tutti a riempirlo di cacca perchè:
1) hai visto? gliela hanno fatta vedere sulle salite vere (come se l'Angliru fosse una collina :roll:),
2) hai visto? è venuto solo per i soldi e non si impegna.
3) hai visto? senza squadra non vince nulla...
4) hai visto? è finito.......
il tutto al cubo se combatte contro Aru (e/o Nibali se viene al Giro).

Poi va al Tour e non vince manco lì perchè tutti lo sanno più debole avendo fatto il Giro (anche se lo dovesse vincere) e quindi l'effetto sorpresa come nel 2017 non c'è e ringalluzziti e in fiducia lo attaccano anche sui cavalcavia.

Da' retta Chris, sportivamente, ti darebbe di più una ennesima riconferma al Tour e magari provare il mondiale, che non vincere un Giro (forse, se non sei al 100%, sennò sicuramente) e poi prender schiaffi al Tour. Non devi dimostrare nulla. Hai già dimostrato (salvo a chi è cieco del tutto) che fai molto altro e vinci anche altro e non è vero che fai solo il Tour. Solo pochi irriducibili non se ne sono accorti e sono gli stessi che ti aspettano al varco sempre e comunque, sia che vinci sia che non lo fai.



:ola::hail::hail::hail:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
che palle... sempre a parlare (a vuoto) su Froome....
Oggi presentano il Giro, vediamo come sarà e chissenefrega di Chris Froome.
Se ci sarà nobiliterà il Giro, se non ci sarà lo vedremo in azione al Tour...

Personalmente spero ci siano gli italiani, un giro senza lo Squalo e Aru mi sembrerebbe monco....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
che palle... sempre a parlare (a vuoto) su Froome....
Oggi presentano il Giro, vediamo come sarà e chissenefrega di Chris Froome.
.........
Chissà se anche gli organizzatori la pensano così. Secondo me la pensano così solo i tifosi (anzi se non viene meglio, un avversario in meno per il nostro beniamino). Organizzatori, appassionati e pubblico sperano che venga essendo oggettivamente il migliore (almeno sino al 2017, poi nel 2018 si vedrà).
............
Personalmente spero ci siano gli italiani, un giro senza lo Squalo e Aru mi sembrerebbe monco....
Idea rispettabile certamente, ma "provinciale" (senza offesa per carità). Il principale errore che la ha relegata a terzo GT, spesso disertata dai migliori.
Una corsa è bello vincerla contro tutti gli avversari e fa bene al movimento se non è ristretta all'orticello dei nostri. Tanto più è internazionale tanto è più seguita e bella.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Chissà se anche gli organizzatori la pensano così. Secondo me la pensano così solo i tifosi
Non mi sono spiegato...
Al momento, finchè non c'è la definizione di quali siano le tappe, non si sa chi ci sarà oppure no.
Quindi parlare di Froome è fuori contesto, a prescindere se siete o meno fan boy dell'inglese...

Io sono tifoso degli italiani e lo dico con orgoglio.
Pensi sia provinciale? io penso che tu dia sempre troppi giudizi sulle persone più che sulle opinioni, ma comunque liberissimo di darmi del provinciale, se questo significa identificarsi con i colori italiani ne sono fiero.

Poi vinca il migliore, e Froome sicuramente è un grandissimo ;-)

p.s. dimenticavo: io spero ci siano tutti i migliori primo tra tutti Froome, lo spettacolo della ultima Vuelta ne è stato un esempio
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pensi sia provinciale? io penso che tu dia sempre troppi giudizi sulle persone più che sulle opinioni, ...........

...........
Idea rispettabile certamente, ma "provinciale"..........

In italiano:

Idea: soggetto
Provinciale: aggettivo.

Come vedi ho dato un giudizio sulla tua opinione e non su di te.

Che palle ogni volta dover chiarire l'ovvio perchè non si legge ciò che in italiano viene scritto :bua:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Oh ecco, mancava la lezione di Italiano...

Certo è un'idea miserabile apostrofare l'altrui livello culturale / conoscenza della lingua, senza conoscere l'interlocutore o-o

Tornaimo a parlare del Giro d'Italia, che è meglio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Secondo me Froome stavolta ci tiene davvero a partecipare e non lo farà solo come passerella per vari motivi: è uno dei pochi trofei importanti che non ha mai vinto, può tentare la tripletta in anni consecutivi, può tentare la doppietta Giro-Tour o addirittura la tripletta nell'anno e sarebbe storia; alla sua età visto che ha già vinto tanto, credo che pensi anche a queste imprese.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Secondo me Froome stavolta ci tiene davvero a partecipare e non lo farà solo come passerella
un campione come Froome non può fare il Giro come preparazione (che poi non ha senso) per il Tour.
Se lo fa lo fa per vincere (ed è probabile che ci riesca)...

Ma direi di aspettare prima di vedere il percorso e le sue caratteristiche, quello sarà determinante, almeno credo.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Oh ecco, mancava la lezione di Italiano...

Certo è un'idea miserabile apostrofare l'altrui livello culturale, senza conoscere l'interlocutore o-o

Tornaimo a parlare del Giro d'Italia, che è meglio ;-)

ma no dai... non c'entra nulla il livello culturale!
ha solo fatto presente che un conto è dare giudizi sulla persona un conto è criticare o dissentire da un'idea o un opinione..

ma perché quando si parla di corridori bisogna bisticciare come quando si parla di calcio??

Ma non ne abbiamo già abbastanza della Nazionale e della Serie A o B o C?? dai su!:yoga:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...... io penso che tu dia sempre troppi giudizi sulle persone più che sulle opinioni, ..........

Oh ecco, mancava la lezione di Italiano...

Certo è un'idea miserabile apostrofare l'altrui livello culturale, senza conoscere l'interlocutore o-o..........

Insomma....ti lagni che do un giudizio su di te e non sulle tue opinioni. Ti dimostro che ho dato un giudizio sulla tua opinione e non su di te e allora non va bene uguale e metti in mezzo il livello culturale. Ma chemmefrega a me se sei analfabeta o laureato.
La tua idea è provinciale perchè a te interessano solo gli italiani e la loro presenza, quasi il Giro dovesse essere un campionato italiano.
Io sono appassionato e vorrei un mondiale (a tappe), non un campionato italiano. Dunque ben vengano Froome, Quintana, Dumoulin, ecc.ecc.ecc. e sti cavoli se questo significa che un italiano ha minori possibilità di vincere.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ma perché quando si parla di corridori bisogna bisticciare come quando si parla di calcio??

Ma non ne abbiamo già abbastanza della Nazionale e della Serie A o B o C?? dai su!:yoga:
vedi, io non bisticcio sui corridori, anzi nello specifico pur sperando che Froome sia presente al giro, vorrei evitare che anche in questa discussione che riguarda una corsa, si finisca di parlare di un corridore e della sua squadra...

Comunque se non concordo con una persona evito di dare un giudizio di valore alle sue idee, ma semplicemente sostengo la mia.

Questione di stile ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CHIAPPA

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Dunque ben vengano Froome, Quintana, Dumoulin, ecc.ecc.ecc. e sti cavoli se questo significa che un italiano ha minori possibilità di vincere.
dove ho detto il contrario?

Dove ho detto che è meglio che non vengano così vince un italiano?

Ho detto che un giro senza gli italiani di vertice mi appassionerebbe di meno, proprio perchè una Gara è bella se partecipano tutti i migliori...

Ma forse le tue idee sono un po' prevenute
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
Questione di stile ;-)
Quindi prima era una questione personale.
Poi era una questione culturale.
Mo è di stile.
Manca di galateo e di bon ton.

:specc:

.......... chissenefrega di Chris Froome........
Personalmente spero ci siano gli italiani, un giro senza lo Squalo e Aru mi sembrerebbe monco....
dove ho detto il contrario?
Dove ho detto che è meglio che non vengano così vince un italiano?
.........
Prendo atto della tua retromarcia. :yoga:
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Quindi prima era una questione personale.
Poi era una questione culturale.
Mo è di stile.
Manca di galateo e di bon ton.

:specc:
lo stile è non dare giudizi sulle idee di una persona e tanto meno giudicarne la sua conoscenza dell'italiano (cultura), ma limitarsi semplicemente a proporre le proprie idee senza sminuire ed etichettare quelle degli altri.

ma evidentemente è un ragionamento troppo complesso.

Ti invito nuovamente a continuare a parlare di ciclismo o-o