Giro d'Italia 2018

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Perché al Tour il percorso permette qualche atto di fantasia in più. Qui ci sono due tappe orride come Mercogliano (come al solito arriveranno su in 30) e Pratonevoso.
E poi 7 arrivi in salita e nemmeno uno in discesa mi ricordano gli osceni percorsi delle ultime Vuelte.

Delle tappe montane salvo Jafferau (anche se c'è troppa pianura tra Sestrière e ultima salita) e Cervinia (questa, sì, molto bella e impegnativa).
La penultima tappa dell'anno scorso ci fu un arrivo poco dopo una discesa mi sembra o sbaglio? Tappa spettacolare de ben ricordo...

Grazie della delucidazione, non ho grande conoscenza dei percorsi [emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
concordo :)
questo la prima volta che preferisco il percorso del tour rispetto a quello del Giro.
Cmq credo che Arù farà il giro Italia, Froome il Giro Italia, Quintana il Tour, Nibali il Tour.
Domulin credo che farà il tour.
Credo anch'io, Froome tenterà la doppietta per entrare nella storia secondo me (ammesso ne abbia bisogno)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.531
3.531
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
La penultima tappa dell'anno scorso ci fu un arrivo poco dopo una discesa mi sembra o sbaglio? Tappa spettacolare de ben ricordo...

La penultima era quella di Asiago? C'erano 10 km di falsopiano dopo l'ascesa a Foza.
In discesa era l'arrivo a Bormio.

Guarda caso, le due tappe più spettacolari.
 

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Come mi ero esaltato per il tentativo di Quintana l'anno scorso così mi esalto per la sfida di Froome quest'anno!
Adesso sono curioso di capire chi saranno i suoi avversari...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
La penultima era quella di Asiago? C'erano 10 km di falsopiano dopo l'ascesa a Foza.
In discesa era l'arrivo a Bormio.

Guarda caso, le due tappe più spettacolari.
Sì mi sa che hai ragione, penso fosse Asiago (ma non sono sicuro)...l'anno scorso mi è piaciuto parecchio il giro, speriamo Froome abbia avversari di livello, anche perché se vince senza faticare magari arriva fresco al Tour e beffa tutti [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Perché al Tour il percorso permette qualche atto di fantasia in più. Qui ci sono due tappe orride come Mercogliano (come al solito arriveranno su in 30) e Pratonevoso.
E poi 7 arrivi in salita e nemmeno uno in discesa mi ricordano gli osceni percorsi delle ultime Vuelte.

Delle tappe montane salvo Jafferau (anche se c'è troppa pianura tra Sestrière e ultima salita) e Cervinia (questa, sì, molto bella e impegnativa).

jafferau si è arrivati non molti anni fa con la neve giusto ?
 

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Fossi Nibali farei Tour Vuelta e Mondiale, poi nel 2019 come probabile ultimo anno farei il giro.

Fosse un anno normale, senza un mondiale così particolare, se fossi Nibali mi butterei anima e cuore sul Tour: è un percorso che gli si addice e contando che Froome avrà un avvicinamento inedito (col Giro sul groppone) potrebbe pure provare a vincere.
Però facendo Tour e Vuelta non credo riesca a tenere la forma fino al Mondiale...