O
Se tutti i favoriti fossero al 100% punterei ad occhi chiusi sull'olandese pure io, xò in questa prima parte di stagione l'ho visto molto opaco, anche in confronto alla stagione scorsa
Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Nella bandiera ungherese :
- i colori sono bianco, rosso e verde
- la disposizione è a strisce parallele al lato maggiore
A me piace, anzi l'avessero fatta prima forse era meglio
Dalle riprese aeree sarà riconoscibile immediatamente. Ma a me sembra tanto un tubetto di dentrificio. Ma solo perchè siamo abituati a quasi un secolo di maglie con le bande orizzontali
Il verde è quello ungherese, sbiadito. Poi con quell'espressione gli starebbe male qualsiasi cosa... e secondo me troppe scritte (come al solito) che sulla maglia della nazionale o affini dovrebbero essere meno invadenti.Secondo me gli fa schifo anche a lui la maglia. Guardate che faccia...
Mi sono sempre chiesto come mai le maglie dei campioni nazionali le hanno sempre fatte con le bande orizzontali anche le nazioni che hanno la bandiera con le bande verticali (Italia, Francia, Belgio...). Qualcuno ha idea del perchè?
Tutti a dare contro alla squadra di Nibali, ma allora la Sunweb di Dumoulin? A parte Oomen (che è stato inserito all'ultimo e l'anno scorso fece praticamente corsa a sè) non ha corridori eccezionali.Basso non ha mai corso per l'Astana, squadra con cui Nibali ha vinto entrambi i Giri. Nel 2013 fu infatti suo avversario alla Vuelta, mentre non corse il Giro.
Comunque concordo, la differenza fra Astana e Bahrain si era già vista nel 2017.
Mi sono sempre chiesto come mai le maglie dei campioni nazionali le hanno sempre fatte con le bande orizzontali anche le nazioni che hanno la bandiera con le bande verticali (Italia, Francia, Belgio...). Qualcuno ha idea del perchè?
Ecco un esempio di freccia ungherese...
anche la Jumbo di Roglic non mi sembra questa gran squadra, forse un gradino sotto la Sunweb.Tutti a dare contro alla squadra di Nibali, ma allora la Sunweb di Dumoulin? A parte Oomen (che è stato inserito all'ultimo e l'anno scorso fece praticamente corsa a sè) non ha corridori eccezionali.
Kuss se è in forma è uno che in salita può fare la differenza, mentre Tolhoek leggevo che ha avuto problemi fisici questo inverno, ma se fosse apposto può fare un gran lavoro:anche la Jumbo di Roglic non mi sembra questa gran squadra, forse un gradino sotto la Sunweb.
tolto De Plus gli altri mi sembrano dei carneadi. poi magari la strada mi smentisce...
Si ho letto la tua spiegazione, ma mi pare non stia in piedi, basta guardare le maglie dell'Olanda e del Lussemburgo che hanno anche la bandiera a bande orizzontali ma la maglia uguale a quella delle altre nazioni.Io ci ho provato a dirlo.
L'orientamento delle bande varia a seconda della posizione del ciclista (allego le foto di Simeoni, come esempio):
- se è in piedi o con busto eretto, risultano orizzontali (1)
- se è in bici in presa bassa, come in gran parte del tempo di gara, risultano verticali (2) e i tifosi a bordo strada in questo caso vedono proprio una riproduzione del tricolore italiano.
Quello che invece non cambia è la proporzione dei lati della maglia: a meno che il ciclista non sia obeso, il lato minore della maglietta sarà la larghezza vita/fianchi.
Le bande del tricolore italiano come sono orientate?
Parallele al lato minore del rettangolo.
Quindi sulla maglietta dovrebbero essere parallele alla larghezza vita.
Si ho letto la tua spiegazione, ma mi pare non stia in piedi, basta guardare le maglie dell'Olanda e del Lussemburgo che hanno anche la bandiera a bande orizzontali ma la maglia uguale a quella delle altre nazioni.
MI sa che è più una questione di tradizione e consuetudine, come detto da @CLICK17
Perché nel ciclismo le maglie sono sempre state , almeno in passato a strisce orizzontali , salvo qualche eccezione tipo la Renault di Hinault che le aveva verticali diagonali o la Kelme.
Si ho letto la tua spiegazione, ma mi pare non stia in piedi, basta guardare le maglie dell'Olanda e del Lussemburgo che hanno anche la bandiera a bande orizzontali ma la maglia uguale a quella delle altre nazioni.
MI sa che è più una questione di tradizione e consuetudine, come detto da @CLICK17
Be' la Sunweb infatti è una squadra scarsa, il principale tallone d'achille di Dumoulin è da sempre il fatto di trovarsi costantemente solo in montagna, fattore che indubbiamente ne influenza le prestazioni. Allo scorso Giro ricordo la tappa di Sappada dove si innervosì abbastanza, per non parlare della tappa di Bardonecchia...Tutti a dare contro alla squadra di Nibali, ma allora la Sunweb di Dumoulin? A parte Oomen (che è stato inserito all'ultimo e l'anno scorso fece praticamente corsa a sè) non ha corridori eccezionali.
Ma la Federazione imporrebbe anche delle precise misure per la maglia del tricolore e per la disposizione dei colori. Oggi però questo regolamento è bellamente calpestato dai Team WorldTour, che sembra abbiano più potere di parola della stessa Federazione Italiana
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?