Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
È davvero un gran bel gruppo di favoriti e mi pare ci sia uno scarto enorme rispetto a quando il Giro se lo contendevano Simoni, Casagrande e Garzelli (con tutto il rispetto per questi ultimi, ottimi corridori ma non il meglio a livello mondiale... i favoriti di quest'anno invece sono fra i top a livello assoluto). Sembra che il Giro stia tornando ad avere il prestigio che gli compete e questo mi piace molto!


Per rendere giustizia, aggiungo anche Miguel Angel Lopez dell'Astana
 

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Per rendere giustizia, aggiungo anche Miguel Angel Lopez dell'Astana

Giustissimo, anche Lopez va annoverato fra i pretendenti al podio. Praticamente dei super big mancano solo Froome (che non è poco, ma dopo l'esperienza dello scorso anno vuole giustamente puntare tutto sul Tour), Thomas e Quintana (che però pare in fase calante).
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Giustissimo, anche Lopez va annoverato fra i pretendenti al podio. Praticamente dei super big mancano solo Froome (che non è poco, ma dopo l'esperienza dello scorso anno vuole giustamente puntare tutto sul Tour), Thomas e Quintana (che però pare in fase calante).

Esatto; Froome fa bene a puntare al tour, se lo vincerà (e credo proprio che sarà così, salvo sorprese) raggiungerà gli altri campioni che ne hanno 5.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
È davvero un gran bel gruppo di favoriti e mi pare ci sia uno scarto enorme rispetto a quando il Giro se lo contendevano Simoni, Casagrande e Garzelli (con tutto il rispetto per questi ultimi, ottimi corridori ma non il meglio a livello mondiale... i favoriti di quest'anno invece sono fra i top a livello assoluto). Sembra che il Giro stia tornando ad avere il prestigio che gli compete e questo mi piace molto!
Sta tornando ad avere il prestigio che gli compete sia x aver saputo proporsi all'estero con partenze molto ad effetto che xché sul piano tecnico del percorso è quanto di più completo si possa desiderare. Imho

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Sta tornando ad avere il prestigio che gli compete sia x aver saputo proporsi all'estero con partenze molto ad effetto che xché sul piano tecnico del percorso è quanto di più completo si possa desiderare. Imho

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
C'è da dire che molto del prestigio l'aveva perso perché si era arrivati ad un punto che ogni anno c'erano scandali, blitz, retate, corridori buttati fuori (praticamente dal 1999 al 2002 tutti gli anni ce n'era una).
Non dico che il Tour sia stato esente da tutto questo, ma sicuramente il Giro ha gestito peggio tutti questi momenti, e molti corridori hanno deciso conseguentemente di starsene lontani dall'Italia.
E anche in tempi non lontanissimi Valverde, indipendentemente dal merito della questione, negli anni pre squalifica non ha mai nemmeno pensato di venire al Giro, perché Torri lo marcava a uomo.
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Calma a far pronostici. Il Giro vero inizia alla 13esima tappa. Basta guardare l'avvicinamento di Bernal per capire cosa intendo.
Qualcuno in giornata no potrebbe prendere già una bella stecca alla tappa 12 su Montoso, specie se nei 25 km finali non hai uomini che ti possono dare una mano. Però per quella tappa prevedo calma piatta e una fuga bidone, anche io penso che le micce si accenderanno solo dalla tappa successiva del Nivolet.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.033
6.772
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Oltre alla lotta che si annuncia combattutissima per la maglia rosa, anche nelle volate ci saranno i migliori al mondo. Gaviria annuncia la sua presenza, mentre per la Deceuninck ci sarà Viviani. Onestamente, quest'anno l'organizzazione è riuscita a portare al giro davvero un gran numero di campioni.

https://cyclingpro.net/spaziociclis...GWOhjgDrbm0uVZaDL1VV09OS2N2lYHtCRijk8n3VMQxXw
Ci saranno anche Ewan, Ackerman per la Bora (anche se Sam Bennett non ne è stato molto contento) e Demare.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
La sfortuna continua ad abbattersi sul giro d’Italia, dopo Aru e Valverde oggi è arrivata l’ufficialità dell’assenza di Bernal per la frattura della clavicola in seguito ad una caduta. L’organizzazione del giro, spesso criticata, quest’anno era riuscita ad attrarre tutti i migliori ad eccezione di Froome e Quintana, la sfortuna però non gli dà tregua e si stanno perdendo molti pezzi pregiati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Peccato per Bernal, mi sarebbe piaciuto vederlo finalmente coi gradi di capitano in un grande giro. La ineos ricomincia dove aveva finito la sky... Anzi, fa ancora meglio: tolto l'anno scorso con Froome (che pure i suoi guai li ha passati) hanno sempre avuto una sfiga mostruosa qui al Giro... Quest'anno ancora prima di partire.
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.374
199
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
La sfortuna continua ad abbattersi sul giro d’Italia, dopo Aru e Valverde oggi è arrivata l’ufficialità dell’assenza di Bernal per la frattura della clavicola in seguito ad una caduta. L’organizzazione del giro, spesso criticata, quest’anno era riuscita ad attrarre tutti i migliori ad eccezione di Froome e Quintana, la sfortuna però non gli dà tregua e si stanno perdendo molti pezzi pregiati.


Ah! Che peccato! Mi sarebbe piaciuto vederlo con i gradi di capitano al Giro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
La sfortuna continua ad abbattersi sul giro d’Italia, dopo Aru e Valverde oggi è arrivata l’ufficialità dell’assenza di Bernal per la frattura della clavicola in seguito ad una caduta. L’organizzazione del giro, spesso criticata, quest’anno era riuscita ad attrarre tutti i migliori ad eccezione di Froome e Quintana, la sfortuna però non gli dà tregua e si stanno perdendo molti pezzi pregiati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E chi sarà allora il capitano della ineos?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Peccato per Bernal, mi sarebbe piaciuto vederlo finalmente coi gradi di capitano in un grande giro. La ineos ricomincia dove aveva finito la sky... Anzi, fa ancora meglio: tolto l'anno scorso con Froome (che pure i suoi guai li ha passati) hanno sempre avuto una sfiga mostruosa qui al Giro... Quest'anno ancora prima di partire.
E' solo sfortuna?...non direi,al Giro sono sempre venuti con una squadra inferiore rispetto al Tour...Ritchie Porte non era certo quel campione da poter vincere il Giro e il prosieguo della sua carriera lo ha dimostrato,Wiggins è venuto già appagato dalla vittoria al Tour degli anni precedenti che per un ex pistard era un po' come aver finito il suo compito...Unica luce,quando è venuto Froome e ha vinto, perchè con l'affaire ventolin,non sapeva se quell'anno avrebbe partecipato al Tour,e quindi ha preferito mettere in saccoccia un Giro d'Italia,sorprendendo un Dumoulin che non ha capito che quel giorno sul Finestre bisognava o morire o tenere la ruota di Froome,non c'era altra tattica,perchè con l'allegra compagnia con cui era rimasto, avrebbero funzionato più da gregari di Froome che non da avversari...se non ci fosse stato l'affaire ventolin in ballo,avremmo mai visto Froome al Giro d'Italia?...chissà,non lo sapremo mai.
Bernal sembrerebbe un grande corridore,ma mi sembra abbia un po' troppi incontri ravvicinati con l'asfalto...e sappiamo tutti che quelli che cadono troppo,non si rivelano poi mai dei grandi campioni...Il futuro ci dirà di che pasta è fatto.