Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
La Jumbo-Visma per il giro; al posto di Gensink infortunatosi alla spalla ci sarà Sepp Kuss. Ovvio tutti votati alla causa di Roglic.


https://cyclingpro.net/spaziociclis...talia-2019-presentazioni-squadre-jumbo-visma/
Per me questi più forti ancora dell'Astana. De Plus, Tolhoek e Kuss sono tre scalatori di primo piano per quanto riguarda i gregari, gli altri tutta gente che da garanzie nelle tappe miste e/o di "trasferimento".

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Per me questi più forti ancora dell'Astana. De Plus, Tolhoek e Kuss sono tre scalatori di primo piano per quanto riguarda i gregari, gli altri tutta gente che da garanzie nelle tappe miste e/o di "trasferimento".

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Tra l'altro Kuss puntava forte al Giro di California, quindi dovrebbe essere in buona forma. Certo il Giro è un'altra cosa, ma l'anno scorso alla Vuelta fece vedere di cosa è capace in un GT nelle vesti di gragario.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Per me questi più forti ancora dell'Astana. De Plus, Tolhoek e Kuss sono tre scalatori di primo piano per quanto riguarda i gregari, gli altri tutta gente che da garanzie nelle tappe miste e/o di "trasferimento".

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app


Di sicuro sono meglio della Barhain ...
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Se non altro Nibali ha una squadra totalmente vocata alla sua causa.
Al netto del fatto che all'Astana volano vedo poca coesione, uno come Pello Bilbao già l'anno scorso al Giro non sempre lavorò per Lopez.
Anche Ion Izagirre è uno che spesso fa corsa per sé.


Che siano tutti dovuti alla causa di Nibali è fuori discussione; ma lasciar fuori Mahoric e Dennis mi sembra un pò un azzardo, sopratutto se si vuol vincere il giro e si dice sempre "lo squadrone Ineos". Pozzovivo e Caruso sono buoni gregari, il resto...
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Che siano tutti dovuti alla causa di Nibali è fuori discussione; ma lasciar fuori Mahoric e Dennis mi sembra un pò un azzardo, sopratutto se si vuol vincere il giro e si dice sempre "lo squadrone Ineos". Pozzovivo e Caruso sono buoni gregari, il resto...
Mohoric ha fatto una campagna del Nord dispendiosa (e infruttuosa), mentre Dennis quest'anno è lontano parente di quello degli anni scorsi.
Inutile portarli.
Pozzovivo se in forma (ha subito una brutta caduta alla Freccia) può fare veramente un buon lavoro in salita, così come Caruso. Questi due dovrebbero lavorare nelle fasi "calde", dove si rimane in 20/30 corridori nelle grandi tappe di montagna.
Garosio, Agnoli e Antonio Nibali possono essere gregari preziosi nelle prime fasi di corsa, per "scremare" il gruppo o semplicemente tenere l'andatura, il classico lavoro "sporco".
Bole e Koren ottimi gregari nelle tappe veloci/miste e per riparare dal vento.
Poi che la Bahrein non sia una squadra di fenomeni è fuori discussione.
A me comunque sembra una squadra ben bilanciata e con un obiettivo molto chiaro; aiutare Nibali in tutte le fasi di corsa.
 
Ultima modifica:

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
la squadra può essere un aiuto in determinate situazioni, ma in salita contano le gambe proprie e basta, viceversa, basterebbe stare a ruota di Froome per non farsi staccare.

Il vantaggio di stare in Sky secondo me è diverso: con la squadra che hanno riescono a tenere sempre un'andatura talmente alta che per gli avversari è praticamente impossibile o velleitario tentare un attacco; quindi se Froome riesce a guadagnare un po' di vantaggio a cronometro e negli ultimi chilometri di salita (e qui è merito suo, ovviamente) poi è veramente complicato riuscire a metterlo in difficoltà.

Sky controlla la corsa: se Froome fosse in Bahrain (per dirne una) forse vincerebbe lo stesso, perché è forte, ma non avrebbe questo vantaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Mohoric ha fatto una campagna del Nord dispendiosa (e infruttuosa), mentre Dennis quest'anno è lontano parente di quello degli anni scorsi.
Inutile portarli.
Pozzovivo se in forma (ha subito una brutta caduta alla Freccia) può fare veramente un buon lavoro in salita, così come Caruso. Questi due dovrebbero lavorare nelle fasi "calde", dove si rimane in 20/30 corridori nelle grandi tappe di montagna.
Garosio, Agnoli e Antonio Nibali possono essere gregari preziosi nelle prime fasi di corsa, per "scremare" il gruppo o semplicemente tenere l'andatura, il classico lavoro "sporco".
Bole e Koren ottimi gregari nelle tappe veloci/miste e per riparare dal vento.
Poi che la Bahrein non sia una squadra di fenomeni è fuori discussione.
A me comunque sembra una squadra ben bilanciata e con un obiettivo molto chiaro; aiutare Nibali in tutte le fasi di corsa.

Come ho scritto qualche post indietro, Nibali corre meglio quando ha una squadra affiatata con lui anche se non sono fenomeni, piuttosto che una squadra di gente forte che però va più per i fatti suoi. Dai onestamente stiamo parlando di 7 gregari che non vincono mai niente; Froome è scortato nelle corse più importanti da Kiato (vincitore di classiche e mondiale), Poels ecc....
Poi ovviamente, le gambe per vincere deve averle Nibali e se quando resti con Roglic, Domoulin, Yates non ne hai ti vanno via.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Il vantaggio di stare in Sky secondo me è diverso: con la squadra che hanno riescono a tenere sempre un'andatura talmente alta che per gli avversari è praticamente impossibile o velleitario tentare un attacco; quindi se Froome riesce a guadagnare un po' di vantaggio a cronometro e negli ultimi chilometri di salita (e qui è merito suo, ovviamente) poi è veramente complicato riuscire a metterlo in difficoltà.

Sky controlla la corsa: se Froome fosse in Bahrain (per dirne una) forse vincerebbe lo stesso, perché è forte, ma non avrebbe questo vantaggio.
Esattamente: e per tornare all'esempio del Tour 2018, solo nella cronometro a squadre la Bahrain ha impiegato 62" in più, esattamente quelli che hanno consentito a Froome di precedere Roglic (e l'apporto di gregari di primo piano quando cadi, fori o semplicemente non ne hai? Difficile quantificare)
La squadra conta molto, specialmente quando sei abbastanza giusto rispetto alla concorrenza. Poi ovvio che non è che squadra sta a macchina come corridore sta a pilota di f1, ma non è nemmeno un aspetto ininfluente tipo sport 100% individuale.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Come ho scritto qualche post indietro, Nibali corre meglio quando ha una squadra affiatata con lui anche se non sono fenomeni, piuttosto che una squadra di gente forte che però va più per i fatti suoi. Dai onestamente stiamo parlando di 7 gregari che non vincono mai niente; Froome è scortato nelle corse più importanti da Kiato (vincitore di classiche e mondiale), Poels ecc....
Poi ovviamente, le gambe per vincere deve averle Nibali e se quando resti con Roglic, Domoulin, Yates non ne hai ti vanno via.
Ma che gliene frega a Nibali che i suoi gregari abbiano vinto corse importanti o meno? Per lui l'importante è che lavorino bene e lo aiutino a vincere questo Giro. Comunque Pozzovivo, che ha i suoi anni, l'anno scorso è arrivato 5o, non proprio un buono a nulla…
Ripeto non sono fenomeni, ma daranno tutto per Nibali e questo per un capitano è fondamentale.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.755
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a poco meno di una settimana dal via, calcolando che non becco un pronostico manco per sbaglio :mrgreen:, devo dire che si preannuncia un GIro veramente molto molto equilibrato. e per me con tantissimi punti di vista interessanti
favoriti, vedo, un gradino sopra gli altri, Doumoulin e Roglic (non vorrei fosse già troppo "avanti", tipo Yates l'anno scorso)
poi Yates, Nibali, Lopez. Landa non lo s', ogni volta che ha avuto i gradi da capitano non gli è mai andata benissimo. curioso di vedere Sivakov sulle 3 settimane (e qui non mi si venga a dire, però, che questo è uno esploso dal nulla..........).

poi mi incuriosiscono, più di tutti, gli italiani. Formolo me lo aspetto battagliare per stare nei 6/7. Ciccone ci sarà?
e mi piacerebbe vedere Masnada correre per fare classifica. ma credo che Savio preferirebbe una vittoria di tappa, ad un 10/12 posto nella generale
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
a poco meno di una settimana dal via, calcolando che non becco un pronostico manco per sbaglio :mrgreen:, devo dire che si preannuncia un GIro veramente molto molto equilibrato. e per me con tantissimi punti di vista interessanti
favoriti, vedo, un gradino sopra gli altri, Doumoulin e Roglic (non vorrei fosse già troppo "avanti", tipo Yates l'anno scorso)
poi Yates, Nibali, Lopez. Landa non lo s', ogni volta che ha avuto i gradi da capitano non gli è mai andata benissimo. curioso di vedere Sivakov sulle 3 settimane (e qui non mi si venga a dire, però, che questo è uno esploso dal nulla..........).

poi mi incuriosiscono, più di tutti, gli italiani. Formolo me lo aspetto battagliare per stare nei 6/7. Ciccone ci sarà?
e mi piacerebbe vedere Masnada correre per fare classifica. ma credo che Savio preferirebbe una vittoria di tappa, ad un 10/12 posto nella generale


Qeusta la Trek Segafredo ma non credo sia la presentazione ufficiale; certo che tra Mollema e Ciccone, io speravo nel secondo come capitano.

https://cyclingpro.net/spaziociclis...la-trek-segafredo-moschetti-leader-in-volata/
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.185
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma che gliene frega a Nibali che i suoi gregari abbiano vinto corse importanti o meno? Per lui l'importante è che lavorino bene e lo aiutino a vincere questo Giro. Comunque Pozzovivo, che ha i suoi anni, l'anno scorso è arrivato 5o, non proprio un buono a nulla…
Ripeto non sono fenomeni, ma daranno tutto per Nibali e questo per un capitano è fondamentale.


Certo che non gliene frega, è solo per dire che son più forti. Poi se Agnoli tira per 40km e porta Nibali all'inizio dell'ultima salita, sono il primo a festeggiare (Agnoli per me simpaticissimo), se Pozzovivo e Caruso tireranno tutto il Gavia per Nibali sarò strafelice; dico solo che a sensazione non mi sembra una squadra irresistibile e spero vivamente che tra un mesetto mi scriverete tutti "hai visto che ti sbagliavi?"
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.755
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Certo che non gliene frega, è solo per dire che son più forti. Poi se Agnoli tira per 40km e porta Nibali all'inizio dell'ultima salita, sono il primo a festeggiare (Agnoli per me simpaticissimo), se Pozzovivo e Caruso tireranno tutto il Gavia per Nibali sarò strafelice; dico solo che a sensazione non mi sembra una squadra irresistibile e spero vivamente che tra un mesetto mi scriverete tutti "hai visto che ti sbagliavi?"
Sono il primo a dire che la Jumbo-Visma per me è più forte della Bahrein. Ma non sono d'accordo sull'Astana, sulla carta è (molto) più forte della Bahrein, ma ci sono troppi corridori che in genere corrono per se stessi e sono poco votati al sacrificio (non parlo ovviamente di Boaro, Villella, Cataldo o Zeits).
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79