Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?

• Votanti
    83

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.780
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
presenti - assenti (parlo di eventuale classifica finale)

Dumoulin - Froome
Roglic - Thomas
Yates S.- Yates A.
Lopez - Quintana
Nibali - Bardet
Landa - Pinot

giovani:
Sivakov - Gaudu
Sosa - Soler

per quanto riguarda i pretendenti alla classifica finale, per me, è di gran lunga meglio la start list del Giro che quella, eventuale, del Tour
mangano i corridori da classiche. ma lì è "colpa" del calendario. dopo aver fatto tutta la campagna del nord, alcuni, giustamente, ora staccano un po'

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Anche penso che il livello non sia così alto come si vuole fare credere. A parte i pretendenti alla vittoria finale mancano tanti corridori top che per vari motivi al Giro non ci sono mai.
Tipo chi? Mi viene in mente solo Bardet, che comunque esito a definire corridore top, perché non ha vittorie significative nel carniere ad oggi. Un altro da medio alta classifica che non viene mai al Giro è Daniel Martin, ma anche lui è lontano dal top, almeno nelle gare a tappe.
Non è che se snobbi costantemente il Giro per un piazzamento al Tour sei forte per definizione (per maggiori info citofonare Joseba Beloki)
Per quanto riguarda Roglic forse il più forte del prossimo decennio, non di certo dell'ultimo...
Roglic anche se ha avuto un percorso tardivo nel ciclismo è forte ora, ha 30 anni e all'ultimo Tour ha messo dietro tutti meno il duo Sky e Dumoulin. Cosa potrà fare negli anni 20 non lo so, fatto sta che in questo momento non è una promessa (tipo i giovani della Sky).

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ormai Quintana non si sa nemmeno come collocarlo, viste le ultime prestazioni.
Parte sempre come pretendente alla vittoria, poi pare si accontenti di arrivare subito dietro al primo ;nonzo%
In realtà purtroppo per lui ultimamente arriva anche abbastanza distante dal primo. A mio avviso ha comunque senso considerarlo tra i migliori al mondo, perché certi livelli di eccellenza lui li ha raggiunti.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ormai Quintana non si sa nemmeno come collocarlo, viste le ultime prestazioni.
Parte sempre come pretendente alla vittoria, poi pare si accontenti di arrivare subito dietro al primo ;nonzo%

Ok, era solo per citare uno che nei GT fa classifica, a volte ha vinto e ha centrato il podio. Son convinto anche io che quest'anno Froome e Ineos lo porteranno a spasso sulle montagne rifilandogli i minuti necessari per vincere; anche oggi Quintana attacca domani....

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici

Dumoulin - Froome
Roglic - Thomas
Yates S.- Yates A.
Lopez - Quintana
Nibali - Bardet
Landa - Pinot

giovani:
Sivakov - Gaudu
Sosa - Soler

per quanto riguarda i pretendenti alla classifica finale, per me, è di gran lunga meglio la start list del Giro che quella, eventuale, del Tour
mangano i corridori da classiche. ma lì è "colpa" del calendario. dopo aver fatto tutta la campagna del nord, alcuni, giustamente, ora staccano un po'

Anche secondo me, aggiungi anche che tra i velocisti sono presenti Viviani, Gaviria, Ewan. Inoltre per la classifica, la Movistar ha anche Carapaz, ad oggi il capitano e Landa ma strada facendo chi sa....

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
Un interessante articolo sulle cinque tappe definite da "imboscata". La seconda, Bologna Fucecchio, difficile capire se i velocisti riusciranno a controllare la corsa. La sesta, Cassino-San Giovanni Rotondo, molto lunga anche se ile difficoltà sono quasi tutte nel finale e la parte centrale è molto facile. La settima, Vasto-L'Aquila, coi soliti 50 km finali complicati. Poi la Cuneo Pinerolo, anche se corta, in mezzo a tappe difficili, forse delle sei la meno indicata per trappoloni. E la 15esima, il Lombardia, lunga, dura, secondo me tanti se la sono segnata.
http://www.cyclingnews.com/features/giro-ditalia-2019-the-ambush-stages/

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Tipo chi? Mi viene in mente solo Bardet, che comunque esito a definire corridore top, perché non ha vittorie significative nel carniere ad oggi. Un altro da medio alta classifica che non viene mai al Giro è Daniel Martin, ma anche lui è lontano dal top, almeno nelle gare a tappe.
Non è che se snobbi costantemente il Giro per un piazzamento al Tour sei forte per definizione (per maggiori info citofonare Joseba Beloki)

La lista è lunga... Alaphilippe, Kruijswijk, Matthews, Wellens, Sagan, Uran, Lutsenko, Kwiatkowski, Schachmann, GVA, Poels... potrei stare un'oretta...

13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Lo sloveno - per me - è individualmente il più forte corridore da corse a tappe dell'ultimo decennio, bisogna vedere quanto la squadra potrà provare a supportarlo, anche se nelle brevi gare a tappe della prima parte della stagione sono stati bravini.

In che senso è individualmente il corridore più forte per le corse a tappe dell'ultimo decennio? se così fosse non avrebbe dovuto vincere almeno un grande giro negli ultimi 10 anni?
Negli ultimi 10 anni tra i vincitori di grandi giri ricordo un certo Alberto Contador per fare un nome, Nibali per farne un altro (ho tralasciato volutamente i team Sky visto che parli di INDIVIDUALMENTE più forte). Ora se secondo te Roglic, NEGLI ULTIMI 10 ANNI (non in quelli a venire) è stato più forte di Contador, abbiamo visto due sport diversi....

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
La lista è lunga... Alaphilippe, Kruijswijk, Matthews, Wellens, Sagan, Uran, Lutsenko, Kwiatkowski, Schachmann, GVA, Poels... potrei stare un'oretta...

tutta gente forte ma chi c'è da classifica? Uran, ma onestamente lo vedi attualmente lottare con Froome??? Dai sennò si fa per ridere.
Ad oggi, salvo incidenti, infortuni ecc... Froome e il team Ineos sono talmente superiori che nel trenino in salita rischiano di arrivare in cima come una crono a squadre

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
tutta gente forte ma chi c'è da classifica? Uran, ma onestamente lo vedi attualmente lottare con Froome??? Dai sennò si fa per ridere.
Ad oggi, salvo incidenti, infortuni ecc... Froome e il team Ineos sono talmente superiori che nel trenino in salita rischiano di arrivare in cima come una crono a squadre

Però leggiamo bene tutti i post per favore...

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
si ok, era per dire che anche se son gente forte animano una giornata, una fuga; la gente però corre a migliaia sulle grandi salite a vedere muovere gli uomini di classifica e ad oggi sono molti di più al giro rispetto al tour.

Anche qui mi trovo abbastanza in disaccordo. La "gente" conosce Nibale e Sagan mica Yates e Dumoulin ... e la gran parte del pubblico del giro è composto dalla "gente" non da appassionati come noi che conoscono anche l'ultimo dei gregari della FDJ...

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Anche qui mi trovo abbastanza in disaccordo. La "gente" conosce Nibale e Sagan mica Yates e Dumoulin ... e la gran parte del pubblico del giro è composto dalla "gente" non da appassionati come noi che conoscono anche l'ultimo dei gregari della FDJ...

Domoulin è il vincitore di 2 anni fa, Yates ha avuto la maglia rosa 2 settimane lo scorso anno e credo sia stata la maglia rosa più spettacolare degli ultimi 15 anni (infatti s'è cotto ben bene e ha concluso 21esimo :cry:)

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Domoulin è il vincitore di 2 anni fa, Yates ha avuto la maglia rosa 2 settimane lo scorso anno e credo sia stata la maglia rosa più spettacolare degli ultimi 15 anni (infatti s'è cotto ben bene e ha concluso 21esimo :cry:)

OK, ma questo non toglie che se chiedo a 10 colleghi=la "gente" (mediamente informati sullo sport in generale) 2 forse sanno che Dumoulin ha vinto un giro, tre associano il nome alla :cac: il giorno dello Stelvio se glielo ricordi gli altri 5, zero... Yates posso scommettere che 10 su 10 non sanno nemmeno chi sia...

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
Negli ultimi 10 anni tra i vincitori di grandi giri ricordo un certo Alberto Contador per fare un nome, Nibali per farne un altro (ho tralasciato volutamente i team Sky visto che parli di INDIVIDUALMENTE più forte).............
In effetti non includere tra i i vincitori di grandi giri uno che negli ultimi 6 anni su 14 Gt corsi, ha vinto 6 GT, facendo 4 2 posti, un 3 posto, un 4 posto e 2 ritiri per cadute, perchè non considerato INDIVIDUALMENTE fra i più forti, mi sembra corretto.
Era in ammiraglia sulle salite e nelle cronometro :roll:

Ultima modifica:

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon

Dumoulin - Froome
Roglic - Thomas
Yates S.- Yates A.
Lopez - Quintana
Nibali - Bardet
Landa - Pinot

giovani:
Sivakov - Gaudu
Sosa - Soler

A parte che Dumoulin, Nibali e Landa AD OGGI faranno anche il Tour:
https://www.procyclingstats.com/race/tour-de-france/2019/startlist